Vorrei riprendere questo topic, dopo il bellissimo raduno toscano, per ritornare ad una visione panoramica sulle prossime scadenze per cui sarebbe bello provare a organizzare qualcosa.
Al momento vedo due filoni principali:
- vacanze estive, che però credo sia complesso per le diverse esigenze lavorative di tutti noi
- decennale di Barriera, da tenersi obbligatoriamente il weekend dell'Immacolata, su cui invece proverei da subito a investire tempo ed energie...
Per il raduno del decennale, come già dissi a suo tempo quando uscì fuori la questione, a me sembra che la migliore scelta possibile sia Roma.
E' la città d'Italia più facilmente raggiungibile, equamente distante sia dal nord che dal sud che dalle isole e ci sono treni/aerei provenienti da tutta Italia diretti qua. Per non parlare delle strade, per chi verrebbe in macchina (del resto, tutte le strade portano a Roma ">). La stazione Termini è il naturale punto d'arrivo non solo dei treni, ma anche dell'aeroporto di Fiumicino (collegato ad essa da un treno diretto) ed è facilmente raggiungibile anche per chi atterra a Ciampino (c'è un trenino che passa per Ciampino e raggiunge Termini). Insomma, a collegamenti sta messa benissimo.
A cose belle da vedere mentre si passeggia insieme il sabato pomeriggio e la domenica...beh, è inutile che ne parli. Roma ne è semplicemente piena. Il bello è che la maggior parte di esse sono pure vicine alla stazione Termini.
Alloggi ce ne sono per tutti i gusti e le tasche, dai B&B più economici agli hotel a tanterrime stelle. Ovviamente, tutti ben collegati alla metropolitana, quando non addirittura alla stazione Termini stessa.
E per quanto riguarda la cena del sabato sera, che in genere è il momento clou di un raduno barrierista, la scelta di locali è vasta. Cercando un po', potrei anche trovare un ristorante che, oltre a cucinare bene a prezzi buoni, ci dia magari un'intera sala tutta per noi, in modo da non rompere troppo agli altri commensali durante l'inevitabile caciara barrierista delle cene ">">.
Ovviamente, in quanto romano, sono disponibile a cercare info sugli alloggi ed il luogo per la cena, in modo da presentare un pacchetto completo che semplifichi l'organizzazione del raduno e sia d'aiuto a quanti verrebbero da fuori Roma ">.
Raduno in Sicilia?!? Parliamone ">
Gio, non contarci troppo! ">
Praticamente tutta la Barriera dovrebbe prendere l'aereo per venire!
A proposito di Sicilia ed aereo, tendo una zampa come segno fraterno al povero Tindaro/Nameless per la sua sventura con l'aereo..
No per gli dei!! Prima che poi ti perdano il bagalio....a mano!! Ho come la vaga impressione che tu non sia molto fortunato con i mezzi di trasporto..con tutti i mezzi di trasporto!!
Raduno a Livorno? Mmmm, si può fare.....
Raduno a Livorno? Mmmm, si può fare.....
Dalla Sicilia a Livorno è un bel salto verso Nord...a questo punto andiamo tutti a Bolzano...un'invasione di Barrieristi tra le casette del mercatino di Natale, con ammesso saccheggio di salsicciotti e vin brulè...
No infatti, primavera inoltrata.....
Primavera inoltrata, sicuramente. E stavolta io proporrei un raduno più "comodo": meno programmi più tempo libero
Per il luogo.. la proposta iniziale era Bologna o comunque Emilia, poi al raduno è uscita Livorno. Per me vanno benissimo entrambe. A Livorno gioco in casa quindi potrei darvi informazioni precise e farmi carico della parte organizzativa; d'altro canto non sono mai stato in Emilia quindi farei più che volentieri un raduno là e come distanza per me è più che accettabile.
Naturalemente se qualcuno ha altre proposte, ben vengano!
Se però vogliamo fare qualcosa per primavera io proporrei di cominciare fin da ora ad organizzarci, dato che, considerate le esperienze passate, ci vuole sempre almeno un po' di tempo per organizzarsi.
Decisamente no. Senza nulla togliere a Bologna, ormai c'abbiamo fatto talmente tanti raduni che è decisamente ora di variare un pochino.
Io verrei anche a bologna, ma preferisco qualcosa di diverso.
A Torino lo avete già fatto vero? Mi pare di ricordare di si, ma non ero potuto venire cacchio!! Un remake no?? ehh!! " />
Gil Galad - Stella di radianza
Anche perché, visto che si pensa di farlo a primavera, sarebbe il caso di puntare ad un posto con un clima buono.