Entra Registrati
ADWD
di AryaSnow
creato il 02 agosto 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Margaery Tyrell
Confratello
Utente
6 messaggi
Margaery Tyrell
Confratello

M

Utente
6 messaggi
Inviato il 11 aprile 2013 23:21

1) Aerys: aveva cominciato a dare di matto ben prima di uccidere Brandon Stark e i suoi compagni e anche Lord Rickard, scatenando quindi la ribellione di Robert.

C'era stato un brutto episodio in passato (ora non ricordo quale)>

la Ribellione di Duskendale e la conseguente prigionia

3)Doran Martell: non è completamente al corrente delle azioni della premiata ditta Illyrio&Varys e anzi, ignora l'esistenza stessa dell'alleanza in questione. Infatti ha sempre trattato con il solo Illyrio

>Quando mai Doran tratta con Illiryo????

5)Ned Stark, Ashara Dayne e Jon Snow: Considerando che i Dayne sono tra i più potenti alfieri dei Martell, che ser Arthur Dayne era uno dei più valorosi cavalieri della Guardia Reale e del Regno ed uno dei più cari amici del principe Rhaegar e lady Ashara una delle dame di compagnia della principessa Elia e l'evidente interesse di Ned verso Ashara, sicuramente è stato Ned e non il già fidanzato Brandon Stark ad avere una relazione con lei (sarebbe stato uno scandalo troppo grosso, la Dayne proveniva da una famiglia ben più importante di lady Dustin che non avrebbe accetto un simile comportamento da Brandon) e quasi sicuramente Ned le aveva promesso il matrimonio (prima che si ritrovasse costretto a sposare Catelyn e a venir meno a questa promessa). Ora la cosa più interessante che viene fuori dal pdv di Barristan è che Ashara è rimasta incinta al torneo di Harrenhal, quindi qualunque fine abbia fatto quel bambino è troppo grande per essere Jon Snow (dovrebbero essere passati almeno cinque/sei mesi tra il torneo e il matrimonio di Ned e Catelyn) e se togli Ashara Dayne come possibile madre, Jon deve essere figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen (il che è sempre stata la cosa piuù probabile). Se Ned non vuole sentir parlare di Ashara è sicuramente per i sensi di colpa che ha verso di lei, per non aver mantenuto la promessa di sposarla e per averle ucciso il fratello. Se Jon fosse stato figlio di Ashara, inoltre, Ned non avrebbe avuto motivo per strapparlo alla madre e portarlo al Nord: Dorne accettava i bastardi più degli altri regni e i Dayne avrebbero avuto cura di lui...

> premesso che io invece credo in Brandon+Ashara (almeno x quanto riguarda il rapporto sexy) che fine avrebbe fatto il bambino? possibie che sia stao l'eventuale figlio di ashara e ned a venir maciullato al posto del vero aegon?

1) Grazie

3) Errore mio, ricordavo male i tempi del fidanzamento segreto tra Arianne e Vyseris (di cui nessuno dei due promessi era a conoscenza) e supponevo che i Martell avessero trattato con Magistro Illyrio e non con Ser Willem Darry, anche se non escludo che essendo Illyrio il nuovo protettore dei due giovani Targaryen ne sapesse qualcosa (visto che aveva cercato di convincere Vyseris a rimanere a Pentos e non seguire i Dotrhraki dopo il matrimonio di Daeneys e Drogo).

5) Io sono sicurissima che la storia di Ashara e Ned sia vera e Brandon non sia mai stato interessato alla Dayne, Per il figlio di Ashara le possibilità sono solo due: 1) era un maschio, è nato vivo ed è diventato il falso Aegon, 2) era effettivamente una bambina nata morta o Ashara ha avuto un aborto... Voglio dire per suicidarsi dopo la morte del fratello (e io non credo che la Dayne sia septa Lemore) Ashara doveva essere già stata duramente provata da altro: Ned non avrebbe avuto motivo di toglierle il loro bambino che quindi doveva essere già morto, mentre la morte del figlio, la morte del fratello e la perdita dell'uomo amato (Ned, adesso sposato con un'altra e uccisore del fratello di lei) è più che sufficiente a spingerla ad un gesto estremo (visto che la partenza di Ned e il loro incontro devono essere stati duri da sopportare per Ashara). Se lei avesse avuto una relazione con Brandon ad Harrenhal (a parte il fatto che Brandon sarebbe un pazzo, privo del senso della famiglia e dell'onore e non semplicemente un giovane impulsivo e dal sangue caldo) non tornerebbero i conti sul suo suicidio e sul fatto che Ned non la vuole nemmeno sentire nominare (per me si sente in colpa per la sua morte).

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 08 maggio 2013 12:46

Ma Aegon è il figlio di Illyrio e di Serra, per me ci sono pochi dubbi

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

L
Lanster
Confratello
Utente
69 messaggi
Lanster
Confratello

L

Utente
69 messaggi
Inviato il 19 maggio 2013 20:34

E Jon Connington, che da bravo innamorato immagino conoscesse molto bene il viso di Rhaegar, non se n'è accorto che non si somigliano?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 maggio 2013 14:20

E Jon Connington, che da bravo innamorato immagino conoscesse molto bene il viso di Rhaegar, non se n'è accorto che non si somigliano?

Se due persone si somigliano non è mica detto che siano parenti. E poi proprio perchè Jon Connington è innamorato ed è in cerca di riscatto, è più facilmente malleabile. Gli è bastato vedere un ragazzo con gli occhi e i capelli giusti e il gioco è fatto.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lanster
Confratello
Utente
69 messaggi
Lanster
Confratello

L

Utente
69 messaggi
Inviato il 22 maggio 2013 0:15

Boh, sono perplesso per il semplice fatto che i lineamenti, il colore di occhi e capelli sembrano avere grande importanza nel mondo di Martin. Però tutto può essere!

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 10 giugno 2013 18:01

Per me la fatte troppo complicata su qualsiasi argomento Immagine inserita, a me la situazione sembra semplice e lineare, specialmente per quanto riguarda Aegon e Connington; perchè complicarla ulteriormente? Immagine inserita

A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 11 giugno 2013 11:56

Premettendo che escludo a priori che Young Griff sia un bambino coi tratti Targ ma senza avere discendendenze importanti,rimangono,secondo me,quattro possibili ipotesi (sicuramente già esposte da voi in passato):

1)Young Griff è Aegon figlio di Rhaegar.Se fosse così sarebbe (probabilmente)la terza testa del drago,Varys e Illyrio sarebbero dei pro-Targ e Aegon sarebbe il loro piano A. Viserys avrebbe rafforzato l'appoggio di Dorne e Dany l'appoggio Dothraki.

In questa ipotesi però non tornano alcune cose...perchè Varys spiffera a re Robert che Dany è incinta se è un filo-Targ?Perchè cercare di avvelenarla?(può anche essere che abbia finto,e poi inviato a Jorah un messaggio di salvare Dany,ma non avrebbe nessun senso).E poi perchè la compagnia dorata (fondata da un Blackfyre) dovrebbe schierarsi con un Targ??

In più non tornerebbe Tyrion come 3a testa del drago!!

2)Young Griff è figlio di Illyrio e Serra(che ha tratti Targ).In questa ipotesi Serra (e suo fratello Varys?) è una Targ,probabilmente

discendente da Aerion chiarafiamma (che infatti sappiamo che era stato esiliato nelle città libere) e suo figlio (ignaro) sostituirebbe Aegon (realmente morto).

In questo caso Young Griff (oltre a essere il drago del guitto) sarebbe il falso drago e Tyrion sarebbe la 3a testa.

Rimangono però le altre obiezioni del punto 1 (Compagnia dorata,attentato a Dany).

3)Young Griff è figlio di Illyrio e Serra ma quest'ultima è una Blackfyre!!Illyrio infatti dice che la linea maschile dei Blackfire è estinta,ma quella femminile?Serra e Varys potrebbero essere discendenti di Acreacciaio (Varys non sarebbe una linea maschile essendo eunuco).Così si spiegherebbe perchè la compagnia dorata si è subito schierata con Young Griff.In più Illyrio dice a Tyrion che i draghi son draghi,che siano rossi o neri,quindi potrebbe essere filo-Targ e filo-Blackfyre indistintamente.

Rimane il dubbio attentato Dany,ma magari Illyrio potrebbe accettare Dany come regina,ma Varys no (essendo anche lui un Blackfyre).

4)Young Griff è figlio di Ashara.D'altronde Lady Dayne ha tratti valyriani e si è uccisa in maniera più che sospetta.

Questa ultima ipotesi è quella che mi convince di meno,ma non la escluderei del tutto.

Insomma,tutte le teorie hanno una loro validità,ma ognuna mostra anche dei limiti e dei buchi.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 11 giugno 2013 15:27

Premettendo che escludo a priori che Young Griff sia un bambino coi tratti Targ ma senza avere discendendenze importanti,rimangono,secondo me,quattro possibili ipotesi (sicuramente già esposte da voi in passato):

1)Young Griff è Aegon figlio di Rhaegar.Se fosse così sarebbe (probabilmente)la terza testa del drago,Varys e Illyrio sarebbero dei pro-Targ e Aegon sarebbe il loro piano A. Viserys avrebbe rafforzato l'appoggio di Dorne e Dany l'appoggio Dothraki.

In questa ipotesi però non tornano alcune cose...perchè Varys spiffera a re Robert che Dany è incinta se è un filo-Targ?Perchè cercare di avvelenarla?(può anche essere che abbia finto,e poi inviato a Jorah un messaggio di salvare Dany,ma non avrebbe nessun senso).E poi perchè la compagnia dorata (fondata da un Blackfyre) dovrebbe schierarsi con un Targ??

Questa per me è l'unica ipotesi, è inutile provare sempre a cercare il pelo nell'uovo e cercare sotto trame più complicate, capisco le ipotesi sui genitori di Jon Snow (che però non condivido), però per quanto riguarda Aegon mi pare non ci siano dubbi di sorta (;

Comunque provo a rispondere alla domanda su Varys e l'avvelenamento:

Dany iniziava a snobbare il fatto di tornare nel continente occidentale, dopo la morte di Viserys lei sta' benissimo in oriente e nessuno la pressa per "tornare a casa", quindi l'espediente dell'avvelenamento, conoscendo le reazioni che avrebbe avuto Khal Drogo, si è trasformato in una sorta di elastico che avrebbe fatto marciare i Dothraki verso ovest, poi diciamocelo Dany non ha mai veramente dimostrato di voler tornare a casa (;

A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 11 giugno 2013 17:09

Sull'avvelenamento mi hai convinto in tutto e per tutto!!

Per quanto riguarda Aegon,è chiaro che andiamo a cercare il pelo nell'uovo,se no di cosa parliamo finchè non esce l'altro libro??

In ogni caso i dubbi ci sono,che poi siano dettagli insignificanti,depistaggi dello zio per far scervellare i fan o indizi lasciati per far capire la verità è tutto da stabilire,ma non posso ignorare che ci siano!!

Poi io non son sicuro che Young Griff sia un falso Aegon (infatti la 1a ipotesi che ho scritto dice proprio che è il vero Aegon).

Però l'appoggio della compagnia dorata mi puzza,che la moglie di Illyrio abbia lineamenti Targ mi puzza,che Tyrion gli dia 14anni e non 17 mi puzza,e poi tuti che parlano di falsi draghi e quindi anche qui...mi puzza :) !!!

Poi aggiungi che penso (e spero)che le 3 teste del drago siano Dany/Jon/Tyrion e il gioco è fatto!!

A
Annad
Confratello
Utente
26 messaggi
Annad
Confratello

A

Utente
26 messaggi
Inviato il 11 giugno 2013 21:39

Questa per me è l'unica ipotesi, è inutile provare sempre a cercare il pelo nell'uovo e cercare sotto trame più complicate, capisco le ipotesi sui genitori di Jon Snow (che però non condivido), però per quanto riguarda Aegon mi pare non ci siano dubbi di sorta (;

Comunque provo a rispondere alla domanda su Varys e l'avvelenamento:

Dany iniziava a snobbare il fatto di tornare nel continente occidentale, dopo la morte di Viserys lei sta' benissimo in oriente e nessuno la pressa per "tornare a casa", quindi l'espediente dell'avvelenamento, conoscendo le reazioni che avrebbe avuto Khal Drogo, si è trasformato in una sorta di elastico che avrebbe fatto marciare i Dothraki verso ovest, poi diciamocelo Dany non ha mai veramente dimostrato di voler tornare a casa (;

Insomma già dalla morte di Viserys Dany pressa Drogo per il trono di spade, e Jorah le ripete quello che aveva già detto al fratello dai tempo al tempo. E' Drogo che si convince a marciare sull'occidente col tentato avvelenamento.

A
Aegon il drago
Confratello
Utente
1412 messaggi
Aegon il drago
Confratello

A

Utente
1412 messaggi
Inviato il 11 giugno 2013 21:57

Si è vero,ma magari Varys gioca sull'orgoglio dei dothraki!!Una cosa e' convincere Drogo a invadere Westeros solo perché Dany pretende di avere ciò che le spetta di diritto,un'altra e' convincerlo ad attraversare il mare perché è stato attaccato,minacciano la sua sposa,e a quel punto non ha scelta!!Magari Varys pensava che un tentativo di attentato mettesse in chiaro che Dany non è al sicuro, e cercare di smuovere Drogo!

A
Aerys_The:Mad_King
Confratello
Utente
142 messaggi
Aerys_The:Mad_King
Confratello

A

Utente
142 messaggi
Inviato il 11 giugno 2013 22:55

Quando Arya ascolta Varys e illyrio nelle segrete della fortezza rossa, i due parlando del fatto che Drogo non si muoverà mai mentre sua moglie è incinta di suo figlio. Ma a loro serve che si muova subito, perché i Lannister e gli Stark sono ormai sul piede di guerra. Senza Dany panciuta tra i piedi, Drogo dovrà muovere guerra, sia per l'impegno preso verso Viserys, sia per sete di vendetta...

In più sospetto che in fondo a Varys non interessi molto l'incolumità dei Targ: lui vuole Aegon sul trono. I Dothraki sarebbero solo un altro diversivo, che faciliterebbe la conquista di Aegon. Io sono convinto che il ragno sia in realtà un fermo sostenitore della causa Blackfyre, per cui non si fa assolutamente alcun problema a far fuori Dany, anzi...proprio il fatto che tenga informato Robert dei reali movimenti di Dany e Viserys, è una delle cose che mi spingono a dubitare fortemente della sua fedeltà ai Targ.

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 giugno 2013 1:31

Insomma già dalla morte di Viserys Dany pressa Drogo per il trono di spade, e Jorah le ripete quello che aveva già detto al fratello dai tempo al tempo. E' Drogo che si convince a marciare sull'occidente col tentato avvelenamento.

Si è quello che ho detto, l'avvelenamento è stata "l'arma" di Varys per far muovere Drogo, sul resto però non sono d'accordo, Dany non aveva molta "fretta" di muoversi, anzi, difatti è per questo che Viserys è morto, lui al contrario di lei aveva molta fretta (;

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 12 giugno 2013 1:41

Sull'avvelenamento mi hai convinto in tutto e per tutto!!

Per quanto riguarda Aegon,è chiaro che andiamo a cercare il pelo nell'uovo,se no di cosa parliamo finchè non esce l'altro libro??

In ogni caso i dubbi ci sono,che poi siano dettagli insignificanti,depistaggi dello zio per far scervellare i fan o indizi lasciati per far capire la verità è tutto da stabilire,ma non posso ignorare che ci siano!!

Poi io non son sicuro che Young Griff sia un falso Aegon (infatti la 1a ipotesi che ho scritto dice proprio che è il vero Aegon).

Però l'appoggio della compagnia dorata mi puzza,che la moglie di Illyrio abbia lineamenti Targ mi puzza,che Tyrion gli dia 14anni e non 17 mi puzza,e poi tuti che parlano di falsi draghi e quindi anche qui...mi puzza :) !!!

Poi aggiungi che penso (e spero)che le 3 teste del drago siano Dany/Jon/Tyrion e il gioco è fatto!!

Quello dell'età la vedo come più un "sei più grande dell'età ce dimostri", però Tyrion difatti (se non ricordo male) scoprì in prima persona l'identità del ragazzo, senza che nessuno lo avesse istigato a farlo; quindi quello che mi chiedevo è: perchè cercare un'altro colpo di scena dove il colpo di scena c'è già stato (ovvero Aegon è ancora vivo e sta' con Connington)? (;

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 12 giugno 2013 10:26

2)Young Griff è figlio di Illyrio e Serra(che ha tratti Targ).In questa ipotesi Serra (e suo fratello Varys?) è una Targ,probabilmente

discendente da Aerion chiarafiamma (che infatti sappiamo che era stato esiliato nelle città libere) e suo figlio (ignaro) sostituirebbe Aegon (realmente morto).

In questo caso Young Griff (oltre a essere il drago del guitto) sarebbe il falso drago e Tyrion sarebbe la 3a testa.

Rimangono però le altre obiezioni del punto 1 (Compagnia dorata,attentato a Dany).

3)Young Griff è figlio di Illyrio e Serra ma quest'ultima è una Blackfyre!!Illyrio infatti dice che la linea maschile dei Blackfire è estinta,ma quella femminile?Serra e Varys potrebbero essere discendenti di Acreacciaio (Varys non sarebbe una linea maschile essendo eunuco).Così si spiegherebbe perchè la compagnia dorata si è subito schierata con Young Griff.In più Illyrio dice a Tyrion che i draghi son draghi,che siano rossi o neri,quindi potrebbe essere filo-Targ e filo-Blackfyre indistintamente.

Rimane il dubbio attentato Dany,ma magari Illyrio potrebbe accettare Dany come regina,ma Varys no (essendo anche lui un Blackfyre).

Secondo me è probabile che la verità sia una combinazione di queste due. Sono abbastanza certo che Aegon abbia un'ascendenza Blackfyre per parte della madre Serra, sono possibilista sul fatto che possa avere anche un'ascendenza "Brightflame" e lo stesso discorso lo si può fare con Varys. Moqorro parla di draghi "bright and dark" e poi non è difficile immaginare che i Blackfyre, che si considerano i legittimi sovrani di Westeros, si siano legati con l'altro ramo della famiglia che poteva vantare patenti di legittimità e soprattutto che poteva permettere loro di reiterare la purezza del sangue Targ.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE