Oddio visto chiaramente... Non so, nella puntata che ho visto io, arrivati prossimi al dunque, si sfuma (e per fortuna direi). Magari può anche essere che non succede niente e che è stata tutta una manovra di Ramsay per far prendere un colpo al simpatico Theon... " /> Crediamoci... Seriamente anche qui si lascia intendere che qualcosa succede, ma come nei libri: un grande meh! Magari la prossima puntata vedremo la reazione di Theon. Brutto però che sia stato spoilerato così. Nei libri la situazione era secondo me volutamente lasciata ambigua (anche se con Ramsay c'è poco di ambiguo, figurarsi se non coglieva l'occasione) in attesa del futuro. Così invece mi sa che come eventuale erede di qualchecosa Theon ce lo siamo definitivamente giocato. Peccato, avrei voluto che Theon ritornasse in pole per il trono delle Iron Islands, invece mi sa che a questo punto non farà più granchè.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non è detto, non sarebbe certo il primo eunuco guerriero di questa saga... Martin si è dedicato molto a questo personaggio, e non lo liquiderà così in fretta. Dovrà dargli almeno modo di morire da Theon Greyjoy, o addirittura da Stark, non come Reek che fa rima con weak. Inoltre credo che sopravviverà almeno fino a che non reincontrerà uno Stark.. non so, ho questa impressione.
beh anche gli immacolati sono guerrieri! mica sono tutti come varys ahahah
è chiaro quello che succede, anche se viene sfumata la scena (ovviamente O__O) così come si poteva intuire nei libri. (che poi ne avevo parlato anche in un altro topic che non trovo, dando le mie motivazioni sul perchè ero convinta che theon fosse stato evirato e molti utenti mi avevano detto che era una metafora e che avevo capito male " />)
Cmq l'episodio è stato scritto da Martin, è una chiara strizzatina d'occhio rivolta ai lettori molti dei quali si interrogavano da tempo se la virilità di reek fosse rimasta intatta o meno.
Poi se volete continuare a credere che Ramsey voglia solo fargli prendere "paura" non so che dire ahah xD
E per la prima volta, la serie 'spoilera' in modo serio i libri. Pessimo auspicio...
c'è stato pure un altro spoiler oggi, anzi due a pensarci, ma non li scrivo per non andare off topic XD
beh anche gli immacolati sono guerrieri! mica sono tutti come varys ahahah
è chiaro quello che succede, anche se viene sfumata la scena (ovviamente O__O) così come si poteva intuire nei libri. (che poi ne avevo parlato anche in un altro topic che non trovo, dando le mie motivazioni sul perchè ero convinta che theon fosse stato evirato e molti utenti mi avevano detto che era una metafora e che avevo capito male " />)
Cmq l'episodio è stato scritto da Martin, è una chiara strizzatina d'occhio rivolta ai lettori molti dei quali si interrogavano da tempo se la virilità di reek fosse rimasta intatta o meno.
Poi se volete continuare a credere che Ramsey voglia solo fargli prendere "paura" non so che dire ahah xD
sì ma infatti ci ho messo pure la faccina per far capire che era una battuta... In realtà la mia perplessità era più sul cosa era stato tolto, ma non volevo scendere troppo nei particolari ^^ (anche se mi pare che ne abbiate già discusso nei dettagli in precedenza).
Comunque il fatto che Theon non possa più concepire eredi lo mette fuori da qualsiasi pretesa dinastica (un po' mi dispiace perchè io gli altri Greyjoy li sopporto anche meno di lui). E come guerriero... Direi che non sta messo troppo bene dal punto di vista fisico.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Comunque il fatto che Theon non possa più concepire eredi lo mette fuori da qualsiasi pretesa dinastica
Direi che il famoso capitolo in ACOK con la figlia del capitano sta lì apposta per questo. E si spera che non sia scemo come zio Victarion che dopo ANNI che sperava di avere un figlio l'ha ucciso solo perchè in realtà era del fratello...Asha si è sicuramente dimenticata il tè della luna che doveva prendere. Se serve, avrà un nipote che gli somiglia da far passare per suo (basta che si prenda uan bionda XD)
Il non poter generare eredi non pone Theon fuori da contese dinastiche, non automaticamente. Potrebbe diventare il Lord delle Isole di Ferro e poi nominare erede il parente più stretto (o qualcun altro).
Io penso abbia comunque poche possibilità ma per altri motivi. Innanzitutto è un derelitto e sappiamo bene che gli Uomini di Ferro danno molta importanza a cazzutaggine, forza fisica e quant'altro; inoltre è una persona che ha subito notevoli danni psicologici e anche questo non è a suo vantaggio; infine è un Voltagabbana plurimo, ritenuto di dubbia lealtà un po' da tutti. Tra l'altro gli isolani non sono poi nemmeno così legati alle questioni di sangue/dinastiche ma appunto badano più su carisma, abilità da guerriero e cose simili... mi sembrerebbe davvero difficile che accettino un personaggio "spezzato" come Theon.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
ma con tutte le prostitute che si è fatto in passato dite che qualcuna non l'avrà messa incinta? XD
tanto martin è abituato a far saltare bambini dal nulla ahah
ma con tutte le prostitute che si è fatto in passato dite che qualcuna non l'avrà messa incinta? XD
tanto martin è abituato a far saltare bambini dal nulla ahah
magari ha lasciato un ricordino a quella ragazza con cui si è divertito piu volte nel tragitto verso le isole di ferro.....
Niente 'magari'...ERA incinta. Ed era un particolare, in quel momento, inutile per la storia e la psicologia dei personaggi. Dopo ADWD acquista senso.
A me non sembra difficile che Theon diventi re delle Isole. Che lo rimanga per più di quel che serve a mettere a posto lo zio e a mettere le navi a disposizione contro il pericolo Estranei, mi pare molto più improbabile XD
Niente 'magari'...ERA incinta. Ed era un particolare, in quel momento, inutile per la storia e la psicologia dei personaggi. Dopo ADWD acquista senso.
Sei sicura o è una speranza? E se si, come fai ad esserne sicura? Non ricordo proprio quel momento in particolare...
Non è una speranza...visto che quel particolare è la cosa che mi fa essere sicura che il mio personaggio preferito stia anche peggio di quanto Martin ha scritto esplicitamente XD.
Però è vero che non mi ricordo dove si dice. Perchè di quella nave se ne parla anche dopo ACOK...a Braavos e mi sa pure ad Essos...
A me non sembra difficile che Theon diventi re delle Isole.
Come? Dovrebbe riuscire prima a liquidare Euron (una cosa forse fattibile per Asha o Victarion, ma entrambi contano su un seguito agguerrito e numeroso quanto basta, e sono in grado di convincene altri), che è difficile persino per qualcuno fisicamente e psicologicamente più integro e con le idee più chiare e dotato di maggioti capacità...e poi dovrebbe riuscire a guadagnarsi la lealtà di buona parte degli Ironborn...non mi sembra proprio la persona nelle migliori condizioni di riuscirci.
Niente 'magari'...ERA incinta.
Neanche io ricordo che lo si sia mai detto. Al massimo si può sospettare per via del fatto che lei volessa parlargli dopo lo sbarco...sì, avrebbe potuto dirgli che era incinta, ma in mancanza di una prova certa...
Il non poter generare eredi non pone Theon fuori da contese dinastiche, non automaticamente. Potrebbe diventare il Lord delle Isole di Ferro e poi nominare erede il parente più stretto (o qualcun altro).
Io penso abbia comunque poche possibilità ma per altri motivi. Innanzitutto è un derelitto e sappiamo bene che gli Uomini di Ferro danno molta importanza a cazzutaggine, forza fisica e quant'altro; inoltre è una persona che ha subito notevoli danni psicologici e anche questo non è a suo vantaggio; infine è un Voltagabbana plurimo, ritenuto di dubbia lealtà un po' da tutti. Tra l'altro gli isolani non sono poi nemmeno così legati alle questioni di sangue/dinastiche ma appunto badano più su carisma, abilità da guerriero e cose simili... mi sembrerebbe davvero difficile che accettino un personaggio "spezzato" come Theon.
Infatti è tutto un insieme di fattori. Tra l'altro Theon in pratica è un Ironborn solo per sangue, ma resta un estraneo per la sua gente, dato che ha vissuto gran parte della sua vita con gli Stark. Anche se non fosse così malmesso com'è, lo guarderebbero sempre un po' storto.
A me non sembra difficile che Theon diventi re delle Isole.
Come? Dovrebbe riuscire prima a liquidare Euron (una cosa forse fattibile per Asha o Victarion, ma entrambi contano su un seguito agguerrito e numeroso quanto basta, e sono in grado di convincene altri), che è difficile persino per qualcuno fisicamente e psicologicamente più integro e con le idee più chiare e dotato di maggioti capacità...e poi dovrebbe riuscire a guadagnarsi la lealtà di buona parte degli Ironborn...non mi sembra proprio la persona nelle migliori condizioni di riuscirci.
Niente 'magari'...ERA incinta.
Neanche io ricordo che lo si sia mai detto. Al massimo si può sospettare per via del fatto che lei volessa parlargli dopo lo sbarco...sì, avrebbe potuto dirgli che era incinta, ma in mancanza di una prova certa...
Ha ragione Neshira, altrove (neanche io ricordo) si riparla della nave che ha riportato Theon a casa. Però la figlia del capitano non viene più nominata (anche io volevo scoprire se alla fine era davvero incinta!). Ma ammesso che lo fosse, il bambino non sarebbe un bastardo figlio di una popolana? Non proprio granchè come erede.
Mi sa che Theon quando parla con la figlia del capitano,le dice che con tutte le volte che l'ha s*****a,forse era così fortunata da avere dentro di lei un piccolo principe.Ma in ogni caso non sarebbe un erede legittimo!!
Non lo sarebbe in nessuno dei 7 regni,figurarsi nelle Isole di Ferro!!!