nessuno ha mai pensato che Jon possa rinascere come Estraneo? Durante la battaglia finale magari Jon comanderà gli estranei e Daenerys gli uomini.
non succederà mai, però sarebbe un colpo di scena a effetto.
ok, la smetto di trollare :P
nessuno ha mai pensato che Jon possa rinascere come Estraneo? Durante la battaglia finale magari Jon comanderà gli estranei e Daenerys gli uomini.
Potrebbe anche rinascere come estraneo, ma cavalcare un drago in quanto testa di drago
è una teoria come molte altre,al momento ha una probabilita di riuscita,per me bassa ma da non scartare.
in fin dei conti se il destno di azor ahai è uccidere il re della notte,questo non esclude che siano la stessa persona e che un suicidio risolva la questione.
in fin dei conti,metto sotto spoiler anche se non credo esistano persone in questo forum che abbiano visto star wars
anakin è il prescelto fin dall'inizio ma per gran parte della sua vita è il villain principale
In realtà girando per forum o discussioni inglesi le teorie sugli Stark che li vedono più o meno coinvolti con "il lato oscuro" inteso come il re della notte, estranei ecc sono molte. C'è veramente di tutto: Jon diventa cattivo, gli estranei non sono cattivi come sembrano, i figli della foresta non sono buoni, Bran re della notte, Jon che si sacrifica per far finire l'invasione dal nord, gli estranei sono in realtà controllabili dai figli o da Jon stesso ecc ecc
Basandosi sulle visioni di Melisandre, Jon sembrerebbe essere Azor Ahai. Assumendo che quello sarà il suo destino, dovrebbe quanto meno recuperare forma umana in qualche modo.
Personalmente, non mi piacerebbe la trama alla star wars, perché non voglio che Jon
passi al lato oscuro! Mi dispiacerebbe troppo, anche perché di solito i personaggi così finiscono male, mentre io vorrei che nel finale agrodolce ci sia un lietofine per Jon, che ha già sofferto abbastanza..
Jon non può morire (per sempre) e scomparire del tutto da ASOIAF. Lo dice anche Martin nella lettera al suo agente (primi anni 90') quando si riferisce ai 5 personaggi che sopravviveranno a tutte le guerre:
“Cinque personaggi centrali attraverseranno tutti e tre i volumi, tuttavia, trasformandosi da bambini in adulti e cambiando il mondo mentre cambiano loro. Da un certo punto di vista, la mia trilogia è quasi una saga generazionale che racconta la vita di questi cinque personaggi, tre uomini e due donne. I cinque personaggi chiave sono Tyrion Lannister, Daenerys Targaryen e tre dei figli di Grande Inverno, Arya, Bran e il bastardo Jon Snow. Tutti loro sono stati in una certa misura introdotti nei capitoli che ti ho inviato."
Per quel che riguarda tutte le altre informazioni contenenti nel capitolo di Jon, a parte la sua presunta morte, secondo me vi state facendo troppo pippe mentali. Penso che:
- non ci sia stata alcuna battaglia a Grande Inverno, al massimo delle scaramucce tra i soldati all'interno del castello e quella specie di avanguardia fuori dalle mure che suonava il corno
- Stannis ha appreso da Theon/Tycho/uomini provenienti da Deepwood Motte del tradimento di Karstark e lo ha fatto imprigionare/uccidere (stessa sorte per i soldati che non hanno giurato fedeltà a Stannis)
- una volta confabulato e ottenuto l'accordo con Tycho della banca braavosiana (per un eventuale prestito) sarebbe più logico e conveniente che Stannis preservi le forze dato che con soldi ceduti dai braavosiani potrebbe fare un sacco di cose (es. assoldare mercenari)
- una volta che Stannis ha ottenuto la presunta Arya non c'è tutta questa fretta di prendere d'assalto/assedio Grande Inverno, durante una forte tempesta che dura da decine di giorni, con la grande probabilità di perdere il grosso dei suoi uomini - inoltre per lui sarebbe più conveniente aspettare in quanto senza la presunta Arya l'esercito della coalizione all'interno del castello si sfalderebbe di sicuro
- all'interno delle mura di Grande Inverno ci potrebbe esserci stata un'insurrezione e un conflitto visto che l'alleanza tra Bolton-Frey-Manderly e poco stabile
- le cose che Ramsay scrive nella lettera e che fanno credere a Jon che ci sia stata battaglia e che Stannis sia morto (es. "ho la spada magica del tuo caro re") può averle apprese soltanto da Mance Rayder che è stato catturato (sulla cattura di Mance sarei pronto a scommetterci in quanto il Bastardo era a conoscenza del fatto che con lui c'erano 6 donne)
- all'interno della lettera che riceve ci sono un po' di cose che non quadrano, per esempio Reek/Theon e Arya/Jeyne che sono dati come ospiti protetti al Castello Nero
Il Bastardo Jon Snow potrebbe confermare il fatto che, se la R+L=J si rivelasse vera, i due non fossero sposati.
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
allora.. con un clima come quello della barriera il sangue per forza "fuma". questo non significa che non possa far parte della rinascita di jon come azor ahai... anche tutte le pire fumano...però non significa che azor ahai non possa rinascere dal fumo di una pira no?
comunque... credo dovremo rassegnarci alla morte di arya o spettro se jon è azor... insomma il sacrificio deve esserci no? oppure potrebbero essere sacrificati i GdN, anche se risulta molto più logico pensarli come portatrice di luce... a questo punto però non ha più senso parlare nemmeno di una nissa nissa concreta... cosa i GdN dovrebbero pugnalare per sconfiggere gli estranei? che sia la barriera, nelle cui fondamenta si nasconde una riserva di spade e armi in acciaio di valyria oppure ossidiana?
ok, sto vaneggiando.
jon non è morto, non può essere morto perché ha troppo da dire ed è troppo importante alla barriera. non credo saranno introdotti valangate di pov,quindi avremmo solo mel alla barriera se lui muore, e mel non è sufficiente.
ad una prematura dipartita di spettro invece ci credo. non è "essenziale", siamo tutti molto affezionati a lui (jon che rinasce e spettro che muore mi lascerebbe l'amaro in bocca pur nella contentezza) e comunque è un punto di forza non da poco, anche se si "sopravvive" senza.
A questo punto mi vien da pensare a spettro usato come sacrificio per far rinascere jon.