Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

W
Wladi1020
Utente
157 messaggi
Wladi1020

W

Utente
157 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 11:56
Adesso, Jaehaerys96 dice:

se i blackfyre non hanno incestato tra di loro, faegon dovrebbe avere la stessa percentuale di sangue di drago che aveva quentyn...non abbastanza da poter diventare un cavalcatore di draghi.

E anche se avesse abbastanza sangue, dubito che daenerys gli lasci il tempo di stabilire un legame con uno dei suoi draghi. Escludo anche che euron semplicemente suonando un corno magico riesca a rubare un drago vincolato al sangue dei targaryen. Credo che al massimo potrebbero essere gli estranei a rubarne uno...

Non sappiamo quello che hanno fatto i Blackfyre, per questo dico forse.

Mi sembra strano però che Varys e Illyrio non abbiamo calcolato che per qualsiasi motivo Dany avrebbe potuto eliminare il “nipote” con i suoi draghi mooolto facilmente

J
Jaehaerys96
Utente
373 messaggi
Jaehaerys96

J

Utente
373 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 11:59
5 minutes fa, Daemon Targaryen dice:

I miei dubbi più che altro derivano dal fatto che Martin mi pare avesse detto che per buona parte del libro Dany e Tyrion non si sarebbero incontrati, se questa affermazione dovesse essere vera allora ci sarebbe da preoccuparsi 

martin disse che si sarebbero incontrati ma che sarebbero rimasti distanti per gran parte del libro. Per me quest'affermazione è metaforica: ovvero che dany per gran parte del libro non si fiderà di tyrion e non vorrà ascoltare i suoi consigli troppo tywiniani. Poi quando capirà che i regni di westeros militarmente non sono disorganizzati come le città schiaviste non avrà altra scelta che ascoltarlo e fare come dice lui

J
Jaehaerys96
Utente
373 messaggi
Jaehaerys96

J

Utente
373 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 12:03
5 minutes fa, Wladi1020 dice:

Mi sembra strano però che Varys e Illyrio non abbiamo calcolato che per qualsiasi motivo Dany avrebbe potuto eliminare il “nipote” con i suoi draghi mooolto facilmente

potrebbero aver progettato di assoldare un senza volto nel caso si metta contro faegon

W
Wladi1020
Utente
157 messaggi
Wladi1020

W

Utente
157 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 12:10
5 minutes fa, Jaehaerys96 dice:

martin disse che si sarebbero incontrati ma che sarebbero rimasti distanti per gran parte del libro. Per me quest'affermazione è metaforica: ovvero che dany per gran parte del libro non si fiderà di tyrion e non vorrà ascoltare i suoi consigli troppo tywiniani. Poi quando capirà che i regni di westeros militarmente non sono disorganizzati come le città schiaviste non avrà altra scelta che ascoltarlo e fare come dice lui

A me sembra molto difficile che Dany abbia il tempo per arrivare a Westeros e cominciare una guerra.

TWOW dovrebbe avere più o meno 80 capitoli

Ce ne vogliono almeno una decina per la Battaglia di mereen e la battaglia sul lago ghiacciato (non 10 a testa)

Per la campagna di Aegon secondo me minimo, minimo altri 10 capitoli, forse anche qualcosa di più

Più o meno gli stessi anche per Dany

E poi ci sono Arya, Sansa, le terre dei fiumi, il processo di Cersei, Bran e la questione di Hodor, la presa di Grande Inverno, la resurrezione di Jon, ecc...

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 12:22
24 minutes fa, Jaehaerys96 dice:

se i blackfyre non hanno incestato tra di loro, faegon dovrebbe avere la stessa percentuale di sangue di drago che aveva quentyn...non abbastanza da poter diventare un cavalcatore di draghi.

E anche se avesse abbastanza sangue, dubito che daenerys gli lasci il tempo di stabilire un legame con uno dei suoi draghi. Escludo anche che euron semplicemente suonando un corno magico riesca a rubare un drago vincolato al sangue dei targaryen. Credo che al massimo potrebbero essere gli estranei a rubarne uno...

Estranei/drago secondo me è tutta farina del sacco della serie TV, poi sul corno c è da dire anche che se per diversi libri troviamo riferimenti a destra e manca su corni del ghiaccio e del fuoco a qualcosa credo che serviranno prima o poi; inoltre ho sempre di più il sospetto che 

Nei libri non abbiamo un re della notte stile serie TV perché c è già un personaggio high fantasy che potrebbe prendere quel ruolo e secondo me è Euron 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 12:26

Curioso perchè invece secondo me sarà :blink:

Stannis!!

Ci sono troppi indizi in questo senso! Certo senza che lui ne sia consapevole.  

Anche riguardo la questione 

SPOILER SERIE TV stagione 7 e 8

zombieviserion... non so, sicuramente Dany perderà un drago che diverrà suo nemico, magari perchè passa sotto il controllo di Euron, che lo perda combattendo contro gli Estranei in un modo così scemo come la serie TV ho forti dubbi.

Però è anche possibile che salti fuori questo benedetto Drago di ghiaccio di cui si è fatto cenno varie volte, che potrebbe eventualmente agire pro Estranei (dalla costellazione dei bruti pare che lo cavalchi un Estraneo). 

Certo ci sarebbe un po' di traffico per essere bestie ormai sull'orlo dell'estinzione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 12:29
45 minutes fa, Neshira dice:

'tre trilogie', e francamente io ci spero

hai prenotato nella stessa clinica per la crioconservazione di Martin? :unsure:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 12:32
34 minutes fa, Wladi1020 dice:

Pure a me, forse pensano che Dany se lo sposerà o forse sanno qualcosa che noi non sappiamo.

Secondo me non avevano calcolato Dany, ma una volta saputo di lei avrebbero potuto lasciarle fare piazza pulita a Westeros salvo poi insediarsi comodamente facendola fuori. 

In effetti al momento mi pare che sperino di insediarsi a Westeros prima che ci metta piede lei, e OK per la legittimazione sarebbero anche con le spalle coperte, ma contro 3 draghi... la vedo malino.

joramun
Confratello
Utente
6297 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6297 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 12:40

Scusate ma in relazione al "tirare le somme", come valutereste il cambio di ritmo anche in relazione al fatto che veniamo da due opere moooooolto "diluite"? Nel senso...spesso nella narrazione seriale si tende a valutare come difetto il fatto che un'opera abbia dei cambi di ritmo molto bruschi, quella tendenza a dilungarsi per lunghi tratti della storia su aspetti secondari, affastellare trame e personaggi, per poi ad un certo punto tagliare e far uscire di scena gente per "tagliare corto" e andare ala conclusione.

Dovesse andare a finire cosi anche per ASOIAF, come lo valutereste? Vi darebbe fastidio e lo considerereste un difetto o sarebbe tutto subordinato al "vabbè...almeno cosi vediamo come va a finire"?

J
Jaehaerys96
Utente
373 messaggi
Jaehaerys96

J

Utente
373 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 12:41

per me se ci sarà un nuovo re della notte, sarà uno stark proprio come il suo predecessore

J
Jaehaerys96
Utente
373 messaggi
Jaehaerys96

J

Utente
373 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 12:47
2 minutes fa, joramun dice:

Scusate ma in relazione al "tirare le somme", come valutereste il cambio di ritmo anche in relazione al fatto che veniamo da due opere moooooolto "diluite"? Nel senso...spesso nella narrazione seriale si tende a valutare come difetto il fatto che un'opera abbia dei cambi di ritmo molto bruschi, quella tendenza a dilungarsi per lunghi tratti della storia su aspetti secondari, affastellare trame e personaggi, per poi ad un certo punto tagliare e far uscire di scena gente per "tagliare corto" e andare ala conclusione.

Dovesse andare a finire cosi anche per ASOIAF, come lo valutereste? Vi darebbe fastidio e lo considerereste un difetto o sarebbe tutto subordinato al "vabbè...almeno cosi vediamo come va a finire"?

dipende...se i prossimi 2 libri avranno una narrazione solo leggermente più veloce rispetto a quella di affc e adwd, non avrei niente in contrario.

Se invece tornerebbero ad avere una narrazione veloce come quella di asos un po mi dispiacerebbe perché asos l'ho sempre ritenuto un libro troppo frettoloso ed inferiore agli ultimi 2

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 13:08
17 hours fa, Lyra Stark dice:

Scusa perdona ma altri libri avresti potuto leggerli comunque, per quanto a Martin di colpe ne addosso parecchie adesso non esageriamo ^^"

Considerato il tempo enorme dedicato non tanto alla lettura e rilettura di ASOIAF e alla visione di GOT, ma a quanto ho riflettuto su personaggi e significati, nonché a un migliaio di post di analisi scritti qui sul forum (che ora, finito, per esasperazione,  l' innamoramento per il mondo di Martin,  vedo come un' enorme mole di tempo perso) e varie migliaia di post letti, direi che di libri ne avrei letti tra 50 e 80. Per non dire che al posto di ASOIAF avrei potuto affrontare finalmente  Infinite Jest, di cui dicono sia più un' esperienza di vita che una lettura, che da anni ho in casa ma la cui mole (é impegno) mi spaventa. E rimpiango di non aver fatto questa scelta, invece di abboccare all'anno di un' opera -ASOIAF-  tanto splendida quanto inconcludente. Questo é il mio pensiero personale: liberi di non condividerlo, ma rimane ciò che penso, ora, di Asoiaf.

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 13:29
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:

Curioso perchè invece secondo me sarà :blink:

Mostra contenuto nascosto

Stannis!!

Ci sono troppi indizi in questo senso! Certo senza che lui ne sia consapevole.  

Anche riguardo la questione 

SPOILER SERIE TV stagione 7 e 8

Mostra contenuto nascosto

zombieviserion... non so, sicuramente Dany perderà un drago che diverrà suo nemico, magari perchè passa sotto il controllo di Euron, che lo perda combattendo contro gli Estranei in un modo così scemo come la serie TV ho forti dubbi.

Però è anche possibile che salti fuori questo benedetto Drago di ghiaccio di cui si è fatto cenno varie volte, che potrebbe eventualmente agire pro Estranei (dalla costellazione dei bruti pare che lo cavalchi un Estraneo). 

Certo ci sarebbe un po' di traffico per essere bestie ormai sull'orlo dell'estinzione.

Forse sono stato frainteso, io intendevo nel caso in cui non ci fosse proprio un re della notte ma soltanto gli estranei senza un capo, qualora invece dovesse saltar fuori anche nei libri non penso che sarà Euron ( che comunque per me avrà un ruolo parecchio importante ) 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 13:45
%d/%m/%Y %i:%s, joramun dice:

Dipende come è scritto. Se Martin spiega il taglio delle trame in modo logico e con lo stile incalzante di ASOS, potrebbe starmi bene.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 07 agosto 2020 14:32
1 hour fa, joramun dice:

Se succederà sarei curiosa di sentire i commenti in proposito di tutti quelli che ne hanno sette di ogni a DeD rei di aver compiuto la stessa cosa. XD

Comunque secondo me sarà inevitabile l'uso massiccio dell'off screening, che si presta molto con la narrazione a PoV.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
Euron Gioiagrigia
363 messaggi