La nuova Danza dei Draghi è una delle cose che do per scontata in TWOW e ADOS.
Ma ovvio che ci sarà...il titolo del quinto libro non sarà mica stato scelto anni prima solo in previsione di farci pubblicità per l'uscita di Fire&Blood :D.
E tutta la trama di Young Griff (T.o B. che sia) non ha senso altrimenti.
Anche troppo tardi, la danza in TWOW...in ADOS dovrebbe già essere conclusa.
Forse sono stato frainteso, io non dico che non ci sarà una seconda danza, dico che non so se Martin riuscirà ad inserirla in TWOW dato che devono già succedere una marea di cose, questa è anche una delle cose che mi fa pensare che non basteranno solo altri due libri per finire l'opera, poi tutto può succedere, ma a me sembra difficile
Scusate ma una nuova danza con chi? Perchè secondo me fAegon è una sòla e in quanto tale non può cavalcare un drago, al massimo sarebbe contro Euron che ha molte più probabilità di acquisirne uno con la magia. Quindi penso che nonostante ci siano delle premesse per uno scontro tra fAegon e Dany, non ci sarà tecnicamente una danza dei draghi vera e propria.
E poi ci sono già un sacco di cose che devono succedere, quanti eventi dovrebbero verificarsi nell'arco di una manciata di mesi?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
5 minutes fa, Wladi1020 dice:Forse sono stato frainteso, io non dico che non ci sarà una seconda danza, dico che non so se Martin riuscirà ad inserirla in TWOW dato che devono già succedere una marea di cose, questa è anche una delle cose che mi fa pensare che non basteranno solo altri due libri per finire l'opera, poi tutto può succedere, ma a me sembra difficile
Anche io non sono così sicuro che farà in tempo a mostrarla nel prossimo libro, ci sono troppe cose di cui deve parlare e comunque a livello di battaglie ce ne sono già 4 piuttosto importanti di cui deve parlare, al massimo potremo vedere l introduzione del conflitto con il configurarsi dei due schieramenti e vari alleati; anche perché se prendiamo come riferimento i ritmi di ADWD i personaggi per arrivare alla baia degli schiavisti ci mettono quasi un intero libro e il brutto è che Daenerys se va bene partirà dopo le prime 400/500 pagine secondo me, anche se lasciare la faccenda estranei e tutta la danza nell ultimo libro equivale ad ammettere di non poter finire la storia con il 7 ma almeno con altri due libri
la danza dei draghi è metaforica: daenerys e i suoi draghi contro aegon griff e i suoi elefanti. Però dubito che terminerà già in twow.
6 minutes fa, Lyra Stark dice:Scusate ma una nuova danza con chi? Perchè secondo me fAegon è una sòla e in quanto tale non può cavalcare un drago, al massimo sarebbe contro Euron che ha molte più probabilità di acquisirne uno con la magia. Quindi penso che nonostante ci siano delle premesse per uno scontro tra fAegon e Dany, non ci sarà tecnicamente una danza dei draghi vera e propria.
E poi ci sono già un sacco di cose che devono succedere, quanti eventi dovrebbero verificarsi nell'arco di una manciata di mesi?
Va be Danza per modo di dire, nel senso ci sarà uno scontro tra i due Targaryen o presunti tali.
Comunque quello che volevo dire è che in Twow ci sono delle cose che devono succedere per forza come:
Arya torna a Westeros
Sansa se ne va dalla valle e va a Nord o Sud
Tutta la questione nelle terre dei fiumi
La campagna militare di Aegon
La ripresa di Grande Inverno
Dany a Essos
E non credo ci sia il tempo per uno scontro tra Dany e fAegon
7 minutes fa, Lyra Stark dice:Scusate ma una nuova danza con chi? Perchè secondo me fAegon è una sòla e in quanto tale non può cavalcare un drago, al massimo sarebbe contro Euron che ha molte più probabilità di acquisirne uno con la magia. Quindi penso che nonostante ci siano delle premesse per uno scontro tra fAegon e Dany, non ci sarà tecnicamente una danza dei draghi vera e propria.
Sul drago in effetti non penso che fAegon ne cavalchera' uno e anche io semmai opto per Euron però credo che quando Martin ha parlato di una seconda danza in un intervista intendesse lo scontro fra due draghi metaforici, uno nero e l altro rosso, o meglio una sesta ribellione Blackfyre in versione danza dei draghi ( alcuni comunque ipotizzano anche che potrebbe esserci uno scontro fra draghi e quindi una danza vera e propria, tra Dany e Euron )
I Blackfyre hanno 'sangue di drago' anche loro. Diamine, se Ben Plumm coccola Viserion ce la può fare anche YGriff.
Uno scontro tra lui e la 'zia' me lo aspetto, e anche con Euron.
Che le trame da risolvere siano tante in TWOW è vero - è anche vero che un paio di volte Martin aveva accennato a 9 libri ('tre trilogie', e francamente io ci spero), ma questi giochetti strettamente politici immagino verranno fatti fuori subito per lasciare il finale alla parte fantasy e agli Estranei.
Quando dico 'anche troppo tardi' intendo che secondo me la previsione di risolvere i problemi Martell-fAegon e forse pure Euron erano addirittura in ADWD...proprio come dice il nome. Per poi riconcentrarsi sugli Stark (TWOW almeno una volta è stato scritto come 'The Wolves of Winter', poi canonizzato in Winds. Quindi nel prossimo libro chiudere e farli tutti fuori (credo).
Parlare di Spring ci riporta subito all'idea della Lunga Notte e quindi alla 'ciccia' principale fantasy.. Tuttoil resto dovrebbe essere già concluso.
3 minutes fa, Daemon Targaryen dice:Daenerys se va bene partirà dopo le prime 400/500 pagine secondo me, anche se lasciare la faccenda estranei e tutta la danza nell ultimo libro equivale ad ammettere di non poter finire la storia con il 7 ma almeno con altri due libri
Per me invece partirà per westeros dopo le prime 200/300 pagine ed arriverà nel continente più o meno verso metà libro
Comunque io non do per scontato che fAegon non cavalchi un drago... se fosse un Blackfyre non sarebbe così strano....
5 minutes fa, Jaehaerys96 dice:Per me invece partirà per westeros dopo le prime 200/300 pagine ed arriverà nel continente più o meno verso metà libro
Mmm... La vedo poco poco probabile... Daenerys ha ancora alcune "cosucce" da risolvere a essos
3 minutes fa, Jaehaerys96 dice:Per me invece partirà per westeros dopo le prime 200/300 pagine ed arriverà nel continente più o meno verso metà libro
I miei dubbi più che altro derivano dal fatto che Martin mi pare avesse detto che per buona parte del libro Dany e Tyrion non si sarebbero incontrati, se questa affermazione dovesse essere vera allora ci sarebbe da preoccuparsi
4 minutes fa, Jaehaerys96 dice:Per me invece partirà per westeros dopo le prime 200/300 pagine ed arriverà nel continente più o meno verso metà libro
Non so....
Pe fare le cose per bene (eliminando completamente la schiavitù, almeno nelle città importanti come Volantis) ci vorrebbero dai 6 ai 10 pov, più o meno 1/8 del libro
se i blackfyre non hanno incestato tra di loro, faegon dovrebbe avere la stessa percentuale di sangue di drago che aveva quentyn...non abbastanza da poter diventare un cavalcatore di draghi.
E anche se avesse abbastanza sangue, dubito che daenerys gli lasci il tempo di stabilire un legame con uno dei suoi draghi. Escludo anche che euron semplicemente suonando un corno magico riesca a rubare un drago vincolato al sangue dei targaryen. Credo che al massimo potrebbero essere gli estranei a rubarne uno...