7 hours fa, ziowalter1973 dice:Lady stoneheart e penny possono essere abbandonate a loro stesse per esempio.
No no no per favore no... di Penny non me ne frega niente, ma LSH vuol dire Jaime e Brienne e io voglio sapere che fine fanno xD
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
7 hours fa, ziowalter1973 dice:La chiusura delle cronache non deve avere un senso preciso
Beh, no, mi dispiace, ma se il vecchio si limita a chiudere le storyline (che non sono quelle ad essere le Cronache, sia chiaro) e poi tira dritto con un "... e vissero per sempre soddisfatti ed appagati" (felici e contenti non è nel suo stile) prendo e lo vado a cercare!
Della fine di jaime e brienne interessa pure me specialmente dopo aver visto la settima stagione di got ma LSH no!!
Non pensavo di scrivere ancora su sto topic...
Martin dovesse finire la saga, scriverebbe molto puntigliosamente gli intrecci e le loro conclusioni, le rivelazioni e le mille relazioni tra passato presente e forse pure futuro.
È proprio per questo che rischia di non finire la canzone del ghiaccio e del fuoco.
secondo me il sesto prima o poi esce, nonostante abbia abbondantemente frantumato il frantumabile, ma la consapevolezza che non avrebbe chiuso la saga prima della serie tv gli ha fatto passare quel poco di voglia che aveva, e in piu gli piace collaborare per tante altre cose! la cosa piu grave pero è che abbia scritto altro sempre all'interno del mondo ASOIAF prima di TWOW, questo veramente è ridicolo.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
14 hours fa, Menevyn dice:
Beh, no, mi dispiace, ma se il vecchio si limita a chiudere le storyline (che non sono quelle ad essere le Cronache, sia chiaro) e poi tira dritto con un "... e vissero per sempre soddisfatti ed appagati" (felici e contenti non è nel suo stile) prendo e lo vado a cercare!
Beh il primo libro si chiude con la morte di ned stark quindi mi aspetto che altri personaggi compaiano e rinizino da capo con il gioco del trono. Nessun finale alla "evissero felici e contenti" ma la semplice chiusura della storia. Se poi per esempio all' ultima pagina arriva dany e fa tornare la primavera nelle terre dell' eterno inverno il botto finale è assicurato.
15 hours fa, Menevyn dice:
Anch'io voglio un finale degno del livello di questa saga. Voglio trame complesse, tensione e drammaticità, voglio colpi di scena, personaggi curiosi e ben delineati, voglio situazioni impensabili, location leggendarie, realismo e fantasia che facciano sognare e riflettere. Voglio ASOIAF insomma, con un Martin ai massimi livelli. Non mi accontento del compitino. Mi piacerebbe potesse accontentarmi.
May the force be with you, George Martin! Altrimenti anch'io come @Menevyn
Io voglio un finale, punto.
Il finale che avrei voluto non l'avrò comunque. Troppi ritardi, incertezze, troppe anticipazioni dalla serie tv, ed ancora troppe scelte sbagliate da parte del nostro, sempre troppo impegnato in troppi progetti alternativi.
Stando ad alcuni coraggiosissimi utenti di reddit che hanno tentato di tradurla, nell'intervista pubblicata qualche settimana fa su Esquire cinese ma rilasciata almeno 4 mesi prima, George avrebbe dichiarato di aver 5 progetti per le mani. 5. Dopo questo cazzotto in piena faccia ai lettori, George si sarebbe abbandonato a qualche sviolinata su TWOW.
Non ho approfondito perché mi stavo innervosendo.
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
Concordo con thedoor: non vedo proprio perché per me "nessun finale" dovrebbe essere preferibile a "un finale scarso". O perché in futuro, se qualcuno ricorderá le cronache come ora si ricorda ISdA, i posteri dovrebbero preferire una incompiuta a una grande saga dal finale scarsetto.
Anzi, un finale scarsetto potrebbe comunque garantire un futuro a questa saga, destinata altrimenti all'oblio (o ad uno status leggendario mantenuto da un culto segreto )
Io voglio un finale. Anche raffazzonato in un libro di 300 pagine. Diró brutto libro. Diró grande saga che si é buttata via alla fine. Ma sará almeno qualcosa di compiuto.
Personalmente, non sono pronto ad affrontare né l'ipotesi che l'opera rimanga incompiuta, né che venga terminata malamente.
certo che se martin dice che twow nn uscirà nel 2018 e aggiunge ' At least' vuol dire che ce lo scordiamo pure per il 2019 !
A qualsiasi data che Martin dice di prendere in considerazione bisogna prima aggiungere due anni, e subito dopo accettare il fatto che non se ne farà niente in ogni caso...
Datemi una lametta che mi taglio le vene.. cit.
14 hours fa, Menevyn dice:A qualsiasi data che Martin dice di prendere in considerazione bisogna prima aggiungere due anni, e subito dopo accettare il fatto che non se ne farà niente in ogni caso...
Allora, essendo una matematica, ho elaborato anch'io un raffinato algoritmo per prevedere la data di TWOW, come ha già fatto un tale americano.
Ma il mio è molto più raffinato, evoluto e, soprattutto, realistico.
Eccolo:
- prendi l'intervallo di tempo (dal precedente volume) indicato da Martin
- aggiungi 1 anno per ogni spin off, sceneggiatura, antologia o lavoro collaterale a cui Martin si sta dedicando
- aggiungi 2 anni per ogni altro romanzo che Martin sta scrivendo nel frattempo
- calcola il risultato
- raddoppialo (fattore moltiplicativo di conversione 2, anche detto "coefficiente di bugiardaggine dello Zione")
- aggiungi un altro anno, per prudenza
- anche 2, va
- moltiplica per 3,14, dividi per l'ipotenusa, somma l'area del quadrato costruito sul naso di tuo zio ed eleva al logaritmo di quel che picchio ti pare
- calcola il risultato
- butta via tutto e rassegnati: TWOW non uscirà mai.
Punto.