Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 06 aprile 2018 21:20

Per quell'età gli darò tutte le attenuanti e la comprensione possibile ed immaginabile per 'sti ritardi, ma non prima! :o

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 07 aprile 2018 22:36

Accettare che TWOW uscirà tra pochi mesi equivale a confermare la teoria, il che significherebbe dover aspettare ancora 10 anni per ADOS. Non so se mi spaventa più la possibilità che ci abbia preso o quella che non l'abbia fatto.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 08 aprile 2018 12:16

Ormai sono dell'idea che Martin entrerà nella storia della letteratura per il più immenso, epocale, colossale bidone tirato a milioni di lettori in tutto il mondo.

E
Eowyn_Stark
Confratello
Utente
63 messaggi
Eowyn_Stark
Confratello

E

Utente
63 messaggi
Inviato il 11 aprile 2018 20:45
Il 8/4/2018 at 12:16, Stella di Valyria dice:

Ormai sono dell'idea che Martin entrerà nella storia della letteratura per il più immenso, epocale, colossale bidone tirato a milioni di lettori in tutto il mondo.

Concordo! <_<

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 11 aprile 2018 23:20

Calma ragazzi...

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 0:06

Ecco il simbolo per questo topic..

cappio.jpg?w=1400

Su con la vita!! :D

:D:D:D

T
trigunmiky
Confratello
Utente
1 messaggi
trigunmiky
Confratello

T

Utente
1 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 11:55

L'unica cosa che posso dire sul comportamente di George è: che schifo; una vera delusione per i fan della sua opera scritta.

Sono stufo di venir preso in giro dai suoi innumerevoli "sono a buon punto", facendoti credere che sia vicino alla pubblicazione per poi veder scorrere anni e intanto vedere l'opera venir stuprata da quella scandalosa serie tv.... mah.....

B
Baelor Breakspear
Confratello
Utente
97 messaggi
Baelor Breakspear
Confratello

B

Utente
97 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 13:24

È opinione largamente diffusa e condivisa che i primi 2/3 libri della saga siano scritti meglio degli ultimi sotto qualunque aspetto. E se ce ne siamo accorti noi credo proprio che se ne sarà accorto anche Martin. Io credo che semplicemente voglia finire la saga ritornando agli antichi splendori, anzi, anche di più. Per questo ci sta mettendo una vita, poi è un perfezionista maniacale? Sì. È anche un po' pigro? Certo. Egocentrico? Giusto un filo. Ma non credo proprio che un tipo del genere, che scrive una saga di circa 4600 pagine (senza contare le opere collegate) ad un certo punto dica: "beh, sai cosa? Basta così, il finale inventatevelo voi, ci si vede."

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 13:37

Sì, ma questo atteggiamento avrebbe senso in un quarantenne (e anche così, la vita non dà nessuna certezza). A 70 anni passati, non puoi non tenere in conto che non sarai eterno. O che la tua lucidità potrebbe andarsene, o mostrare i primi cedimenti, molto prima del tuo corpo.

Sapete che stamattina mi è venuta in mente un'idea assurda, in cui non credo neanch'io, sia chiaro (potrebbe, al massimo, essere lo spunto per un racconto, e neanche bello).? Quella di uno scrittore -in fondo beffardo e molto cinico verso il suo pubblico- che si è incamminato in un'opera titanica, colossale, di cui a un certo punto si rende conto di non riuscire più a tirare le fila perchè è cresciuta talmente da essergli sfuggita di mano... e allora, invece di arrendersi e dirlo chiaramente, sceglie la beffa suprema e pubblica un ulteriore volume, in cui aggiunge di proposito ancora elementi su elementi, sottotrame su sottotrame (per me una delle più incomprensibili ed imprevedibili negli sviluppi è l'arrivo alla Barriera della ragazza che sfugge al matrimonio imposto). Sapendo benissimo che in realtà sarà l'ultimo; ma in una sorta di fuga in avanti o di sfida ai lettori e agli innumerevoli siti di fan. Come dire: provateci, ora, ad ipotizzare voi un finale che comprenda, dia un senso e chiuda tutto, se ci riuscite. E buon divertimento.

Ripeto, ve l'ho scritto come chiacchera ma non ci credo, solo un folle potrebbe fare una cosa simile di proposito; al massimo potrebbe essere la trama di un brutto racconto. Però... però stamattina ho pensato che, curiosamente, calzerebbe perfettamente.

Modificato il 05 July 2024 17:07

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 14:04

La chiusura delle cronache non deve avere un senso preciso ma spiegare come sono andate a finire le varie storyline. Nei miei panni e con il materiale di personaggi, location etc delle cronache le cronache le chiuderei approssimativamente così:

• dany e tyrion si incontrano e dopo anni decidono d' invadere westeros
  • sansa sposa l' erede e dopo un pò elimina ditocorto
  • bran rimane oltre la barriera ma inzia a comunicare con i vari personaggi mediante i pochi alberi diga rimasti
  • jon fa un repulisti dei guardiani della notte infedeli e completa la riattivazione dei castelli
  • tommen e cersei dopo l' assassinio di kevan vengono esiliati a castelgranito dai tyrell
  • arianne non riconosce fAegon e l' impresa della compagnia dorata fallisce

Ovviamente l' elenco è molto carente e servirebbe un altro topic su come chiudere le cronache. Materiale per chiudere le storyline george ne ha parecchio ma non si capisce cosa glielo impedisca.. Alcune storyline possono anche essere dimenticate o citate en passant in qualche pow. Lady stoneheart e penny possono essere abbandonate a loro stesse per esempio.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 14:45
%d/%m/%Y %i:%s, Stella di Valyria dice:

che si è incamminato in un'opera titanica, colossale, di cui a un certo punto si rende conto di non riuscire più a tirare le fila perchè è cresciuta talmente da essergli sfuggita di mano... 

L'ho scritto anche altre volte: non è mai la trama a rallentare o bloccare. La posso trovare anche io una trama che tiri le fila di tutto (mandatemi un bonifico consistente, e tempo due settimane ve la scrivo e invio :D . Lo potrebbe fare gran parte degli utenti di questo forum. E se ci riusciamo noi, ci riesce molto meglio, più facilmente e velocemente Martin.

Il ritardo è dovuto al fatto che per scrivere al livello con cui vuole scrivere George, e per il numero di pagine dei suoi libri, serve tanto tanto tanto tanto tempo.

E lui quell'enorme quantità di tempo non ce lo impiega, o meglio, lo diluisce tantissimo. Primo, perchè ha l'età del pensionamento, e non lavorerà 40 ore a settimana; Secondo, perchè ha deciso di dedicare soltanto una piccola parte del suo tempo alla saga, e usare l'altro per i suoi tanti altri impegni, hobbies e soprattutto per progetti lavorativi differenti, che lo eccitano e divertono.

L
Lestoargento
Confratello
Utente
111 messaggi
Lestoargento
Confratello

L

Utente
111 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 15:01

E dopo tanto sconforto ecco che subentra l'ira funesta :saiyan:

A
AldoMoro123
Confratello
Utente
197 messaggi
AldoMoro123
Confratello

A

Utente
197 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 15:05
18 minutes fa, Metamorfo dice:

L'ho scritto anche altre volte: non è mai la trama a rallentare o bloccare. La posso trovare anche io una trama che tiri le fila di tutto (mandatemi un bonifico consistente, e tempo due settimane ve la scrivo e invio :D . Lo potrebbe fare gran parte degli utenti di questo forum. E se ci riusciamo noi, ci riesce molto meglio, più facilmente e velocemente Martin.

Il ritardo è dovuto al fatto che per scrivere al livello con cui vuole scrivere George, e per il numero di pagine dei suoi libri, serve tanto tanto tanto tanto tempo.

E lui quell'enorme quantità di tempo non ce lo impiega, o meglio, lo diluisce tantissimo. Primo, perchè ha l'età del pensionamento, e non lavorerà 40 ore a settimana; Secondo, perchè ha deciso di dedicare soltanto una piccola parte del suo tempo alla saga, e usare l'altro per i suoi tanti altri impegni, hobbies e soprattutto per progetti lavorativi differenti, che lo eccitano e divertono.

Lo sento fin da qui che lo stai dicendo a denti strettissimi! :stralol:

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 15:30
%d/%m/%Y %i:%s, ziowalter1973 dice:

La chiusura delle cronache non deve avere un senso preciso ma spiegare come sono andate a finire le varie storyline. Nei miei panni e con il materiale di personaggi, location etc delle cronache le cronache le chiuderei approssimativamente così:

• dany e tyrion si incontrano e dopo anni decidono d' invadere westeros
  • sansa sposa l' erede e dopo un pò elimina ditocorto
  • bran rimane oltre la barriera ma inzia a comunicare con i vari personaggi mediante i pochi alberi diga rimasti
  • jon fa un repulisti dei guardiani della notte infedeli e completa la riattivazione dei castelli
  • tommen e cersei dopo l' assassinio di kevan vengono esiliati a castelgranito dai tyrell
  • arianne non riconosce fAegon e l' impresa della compagnia dorata fallisce

Ovviamente l' elenco è molto carente e servirebbe un altro topic su come chiudere le cronache. Materiale per chiudere le storyline george ne ha parecchio ma non si capisce cosa glielo impedisca.. Alcune storyline possono anche essere dimenticate o citate en passant in qualche pow. Lady stoneheart e penny possono essere abbandonate a loro stesse per esempio.

Non dimentichi qualcosa? Chessó, gli Estranei? :stralol:

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 12 aprile 2018 15:50

Ovviamente si insieme a parecchi altri personaggi e storyline ma non volevo andare OT. ;) Ma un topic "diamo una mano a george" non l' avete mai aperto? :)

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi