"Peccato, però: ci sarebbe piaciuto leggere il finale di quei libri che lei ha scritto ispirandosi a quella bellissima serie tv..."
Avevo scritto un post ma me l'ha mangiato.
Dicevo: ci pensavo oggi pomeriggio.
Se George quest'anno fa i 70, TWOW probabilmente uscirà nel 2019 (si spera), considerando che ci mette una media di 7-8 anni per finire un libro, ADOS dovrebbe uscire verso il 2026 al minimo, quando avrà circa 78 anni giusto? Ora, non dico che debba necessariamente tirare le cuoia prima (spero proprio di no), ma magari che so, decide di andare in pensione? Secondo me dovremmo tutti abituarci all'idea di non avere mai un finale cartaceo....
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
- If I look back I am lost. -
- There are ghosts everywhere. We carry them with us wherever we go. -
george ma è vero che sei stato tra gli autori di quella serie tv che si chiamava got??
1 hour fa, *Khaleesi* dice:Secondo me dovremmo tutti abituarci all'idea di non avere mai un finale cartaceo....
Se lo facessimo noi, sicuramente, faremmo prima.
"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco
1 hour fa, *Khaleesi* dice:Se George quest'anno fa i 70, TWOW probabilmente uscirà nel 2019 (si spera), considerando che ci mette una media di 7-8 anni per finire un libro, ADOS dovrebbe uscire verso il 2026 al minimo, quando avrà circa 78 anni giusto?
Benvenuta tra coloro che hanno perso ogni speranza. Per me, o in realtà i libri ci sono già, ma sono bloccati per un patto con la HBO (ma le varie volte che ho espresso questa opinion... questo timido sogno, tutti mi hanno detto che sono un'illusa ), o non li vedremo mai. Anche per il semplice motivo che George tergiversa, aspetta, ritarda, rinvia... ma la vita -o la sua fine, scusate la nota macabra- no.
Aspetta: i libri sono bloccati per un patto con la HBO?
Fantastico! Se fosse così George avrebbe il rispetto per il proprio pubblico sotto il limite della decenza...
Insomma dopotutto è lui che dovrebbe avere in mano le redini della situazione, se si fa mettere i piedi in testa dalla HBO... Dovrebbe essere stato lui a bloccare la HBO fino all'uscita dei libri. In effetti non credo di ricordare prima di GoT un altro show basato sui libri uscito prima che fossero usciti i libri. Sbaglio? E' anche un po' dura incassare i diritti d'autore in anticipo... Ma l'avrà già fatto comunque LOL
Non ho parole... piango.
- Most have been forgotten. Most deserve to be forgotten. The heroes will always be remembered. The best. The best and the worst. And a few who were a bit of both. -
Immagino, tra dieci anni, almeno negli USA, studi, antologie e comparazioni tra le diverse, infinite teorie proposte dai fan e nei forum di tutto il mondo, e degli sviluppi e finali prodotti dai forum stessi. Lo avevo già scritto tempo fa: martin se non altro passerà alla storia per un motivo (che non apprezzo nè stimo): aver inventato, nell'era di intenet (perchè prima non sarebbe stato possibile), il primo romanzo che, da un certo punto in poi, procede da solo, vivendo di vita autonoma. Si autoscrive, in un certo senso.
Chissà, magari un giorno diventerà un genere letterario: l'autore inizia, lo pianta lì sul più bello, e poi si siede e sta, lui, a guardare come cercano di procedere, annaspando, faticando e purcunando, i poveri lettori.
Soprattutto purcunando.
Sarebbe senza dubbio innovativo, come metodo di scrittura.
Ma non tanto professionale...
2 minutes fa, *Khaleesi* dice:Aspetta: i libri sono bloccati per un patto con la HBO?
Fantastico! Se fosse così George avrebbe il rispetto per il proprio pubblico sotto il limite della decenza...
Insomma dopotutto è lui che dovrebbe avere in mano le redini della situazione, se si fa mettere i piedi in testa dalla HBO... Dovrebbe essere stato lui a bloccare la HBO fino all'uscita dei libri. In effetti non credo di ricordare prima di GoT un altro show basato sui libri uscito prima che fossero usciti i libri. Sbaglio?
Non ho parole... piango.
No, tranquilla: è solo una mia ipotesi, altamente inverosimile.
Tempo fa, appena arrivata nel forum, avevo scritto tutta convinta (ignorando, tra l'altro, che la stessa cosa era già stata scritta un sacco di volte in questo topic: salta fuori ciclicamente, e ognuno di noi è convinto di essee quello che ha avuto la pensata geniale ) che, dato che nei libri c'è molto di più che nella serie, un lettore avrebbe continuato la lettura anche se la serie gli avesse già spoilerato il finale, mentre non sarebbe valso il viceversa; e che quindi la cosa è verosimile.
Ecco, diciamo che questa mia teoria non aveva riscosso molto successo. Cioè... ehm... se stavo zitta zitta, mi pareva quasi di sentire, da casa, le risatine degli altri utenti, più navigati ed esperti di me, che pensavano "povera illusa!".
Insomma, questa è un'idea-speranza che fa capolino ogni tanto, ma sembra proprio irreale ed inverosimile.
p.s. Piango anch'io.
Bisogna solo sperare in un suo senso d'orgoglio mal riposto. L'orgoglio è da sempre un limite dell'uomo nei rapporti umani, tuttavia è anche un qualcosa che, oltre a paralizzare, può far smuovere montagne a livello personale. E' dunque questo unico barlume ciò che lascia in vita la minima aspettativa.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
L'orgoglio vero lo può avere solo chi mostra carattere e vera dignità, non chi se ne serve per scopi meschini e cioè per dimostrare di valere qualcosa quando sa di non valere nulla
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Invece purtroppo tutti hanno orgoglio. Cambia solo quanta importanza danno ad esso. Questa è l'unica differenza. Non si tratta affatto di avere dignità o di essere meschini. Giudizio abbastanza affrettato e tagliente. Comunque io mi auguro che Martin dia molta importanza al suo orgoglio nel momento in cui assisterà a scene sulla sua opera che saranno distanti dal suo modo di intendere e proporre la stessa. Solo quello potrebbe convincerlo a continuare seriamente la scrittura di TWOW.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Non credo...chi non vale nulla può avere orgoglio?
E Martin invece vale tantissimo..
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
@Iceandfire non credi che dietro al fatto che tu scriva da anni su un forum dedicato a George Martin possa esservi - quantomeno in minima parte - qualche merito dello stesso?
Per il resto non mi è ben chiaro cosa tu voglia dire qui:
35 minutes fa, Iceandfire dice:L'orgoglio vero lo può avere solo chi mostra carattere e vera dignità, non chi se ne serve per scopi meschini e cioè per dimostrare di valere qualcosa quando sa di non valere nulla
Quali sarebbero gli scopi meschini? E sulla base di cosa affermi che non valga nulla?
Mah...era una frase in generale su chi può avere orgoglio e chi no
Nel particolare invece è proprio l'orgoglio che secondo me frena Martin perchè lo spinge a scrivere e riscrivere diverse pagine
;