Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2017 12:22

Al di là delle battute varie, io comincio seriamente a dubitare che vedremo mai TWoW pubblicato.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2017 13:13

Anch'io :(  

Può darsi che questa fine d'anno non dirà nulla, perchè se se ne esce ancora con l'ennesima promessa, dopo averne già disattese millemila, rischia di essere travolto da un coro di pernacchie.

T
thedoor
Confratello
Utente
203 messaggi
thedoor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2017 16:27

E niente, se mai dovessi adottare un bradipo lo chiamerò George. 

"Vigilare non vuol dire cercare di sapere una cosa precisa. Tutto, anche l’irrilevante, può tornar buono un giorno. L’importante è sapere quello che gli altri non sanno che tu sai." U. Eco

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2017 19:08

Per Capodanno non mi aspetto niente, se non il solito messaggio confusionario e inconcludente.

Comunque sono convinto che TWOW uscirà presto o tardi, è su ADOS che ho seri dubbi (e dovreste averli pure voi)

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2017 20:45

Su ADOS io ho solo certezze. Che non lo vedremo mai.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Q
Quattro_Calzini
Confratello
Utente
478 messaggi
Quattro_Calzini
Confratello

Q

Utente
478 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2017 17:56

In questi anni il lettore delle cronache si trova a vivere sensazioni e desideri simili ai personaggi del romanzo, anche lui come i soldati del Nord a Grande Inverno è in Attesa della battaglia, Come i soldati l’ottimismo iniziale di una facile vittoria si affievolisce nel tempo, giorno dopo giorno nel Romanzo , anno dopo anno nella realtà. L’attesa è compromessa a volte dal nervosismo,  La stalla crolla sotto il peso della neve come crollano le speranze del lettore. Un corno suona in lontananza Stannis! Stannis sta arrivando. Si scoprirà ancora una volta che non è cosi .

S
Stranger
Confratello
Utente
209 messaggi
Stranger
Confratello

S

Utente
209 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2017 16:02
Il 21/12/2017 at 11:53, Metamorfo dice:

Meglio se non dice niente.

Due anni fa, ci raccontò di quando nell'agosto del 2015 era tutto contento perchè gli editori gli avessero dato la possibilità di finire entro la fine dell'anno. Era convinto di finire in quei 4 mesi. 

If I could deliver WINDS OF WINTER by the end of the year, they told me, they could still get it our before the end of March.
I was immensely relieved. I had two whole extra months! I could make that, certainly. August was an insane month, too much travel, too many other obligations... but I'd have September, October, and now November and December as well. Once again I was confident I could do it.

Sono passati quei 4 mesi + altri 24. 

Ora sappiamo che quel famoso post di due anni fa, non era per dirci "sono comunque vicino alla fine", ma era per dirci: "ho provato a finire prima della sesta stagione, ho fallito, e allora accantono il libro e mi dedico ad altri progetti".

Ecco, è questo episodio che, a distanza di anni, continua a rendermi incredulo...non ci volevo più tornare, ma visto che l'hai fatto tu...è incredibile come un professionista possa mettere su questo teatrino, e se veramente credeva a quello che scriveva, bè è ancora più preoccupante.

Vabbè, auguri a tutti gente! E speriamo che il 2018 porti consiglio!

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2017 16:46
Il 21/12/2017 at 19:08, Euron Gioiagrigia dice:

Per Capodanno non mi aspetto niente, se non il solito messaggio confusionario e inconcludente.

Comunque sono convinto che TWOW uscirà presto o tardi, è su ADOS che ho seri dubbi (e dovreste averli pure voi)

Io ho la certezza assoluta che ADOS non lo vedremo mai. Almeno non scritto da lui.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2017 22:06

No, non lo vedremo mai. E il peggio è che TWOW -se mai uscirà- ci lascierà più che mai in pieno chliffhangher, con tutti i nostri beniamini (quelli ancora vivi) messi malissimo. Quindi saremo più inquieti, delusi ed appesi a un filo che ora. :'(  

Ci dovremo accontentare del finale di GOT, pur sapendo che da molte stagioni è diventato completamente un'altra storia rispetto ad ASOIAF. Come se, facendo le debitissime proporzioni, la Cappella Sistina fosse stata iniziata da Michelangelo e poi, da un certo punto, continuata e finita da due ragazzi che disegnavano benino. Mah.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2017 22:20

Beh, per non veder ADOS scritto da Giorgione bisognerà che lui, facendo tutti gli scongiuri, abbia tirato le cuoia, visto che non mollerebbe la saga da vivo neanche sotto minaccia di cause dai suoi editori...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2017 23:16

George deve finire di scrivere le cronache in un modo o in un altro ma la continuazione dell' opera non la vedrei così male. Prima parlavate della cappella sistina ma rimanendo in vaticano la cupola di san pietro era stata iniziata da bramante e finita da michelangelo. La sagrada famiglia e altre opere sono state ideate e iniziate da qualcuno ma poi terminate da altri. Spero che gli facciano firmare un contratto per cui qualcuno potrà terminare le cronache quando george non ci sarà più.. :D

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2017 9:42
11 hours fa, Stella di Valyria dice:

No, non lo vedremo mai. E il peggio è che TWOW -se mai uscirà- ci lascierà più che mai in pieno chliffhangher, con tutti i nostri beniamini (quelli ancora vivi) messi malissimo. Quindi saremo più inquieti, delusi ed appesi a un filo che ora. :'(  

Ci dovremo accontentare del finale di GOT, pur sapendo che da molte stagioni è diventato completamente un'altra storia rispetto ad ASOIAF. Come se, facendo le debitissime proporzioni, la Cappella Sistina fosse stata iniziata da Michelangelo e poi, da un certo punto, continuata e finita da due ragazzi che disegnavano benino. Mah.

Il Martin/Michelangelo è morto all'ultima pagina di ASOS. Un livello qualitativo quale quello di AFfC o ADWD è alla portata di una marea di potenziali sostituti.

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2017 17:46

Davvero. Tanto che, se non fosse per il carattere orgoglioso ed accentratore del Nostro, quasi penserei che negli ultimi due ci fosse già lo zampino di qualche ghostwriter. Butto lì un'osservazione tra tante: il Tyrion che perde tempo con Penny, quasi senza notazioni psicologiche, vi sembra lo stesso del primo libro?

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9091 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9091 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2017 18:08

A livello stilistico, non noto un calo di qualità in Feast/Dance. Il calo lo noto a livello di qualità delle storie, che sono diventate troppe e ingombranti. Ma ho fiducia che in TWOW ci sarà una bella sforbiciata

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2017 20:50

Lo penso anche io e anche lo spero, perchè se Martin non sforbicia un po', col cavolo che 7 libri bastano. A meno che l'ultimo capitolo non si concluda con la cometa rossa che fa una strage.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
3 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
538 messaggi
Jacaerys Velaryon
449 messaggi
Euron Gioiagrigia
364 messaggi