Ma siamo qui ancora a fare previsioni dopo 6 anni dall'uscita del topic ( credo vincerà la palma di quello più longevo) quando uscirà??
Prima della stagione otto di Got sicuro !! E perché mai ??? Per non spoilerare tutto ! Sbagliato ! E' stato spoilerato già tutto fine compresa dato che il lord di lentezza e pigrizia scriverà ( se ci arriva e noi glielo auguriamo) la fine di Asoiaf tra forse 10 anni ... nemmeno il peggiore ( o migliore) figlio dell'estate arriverebbe a tanto !!
Dopo che ho letto che per una singola battuta di Tyrion , magari anche non di quelle più fighe , perde un fantastiliardo di tempo ho perso le speranze ( non che ne abbia avute mai troppe eh beninteso) ...
Le parti sofferenti le manderei dove so io !! ma per favore e carità.. è da circa 4/5 anni che è diventata una situazione ridicola e paradossale a scapito ESCLUSIVAMENTE dei lettori , l'anello debole; lui campa di diritti d'immagine e intraprende più progetti paralleli e gli editori continuano a vendere i libri passati ( grazie soprattutto al successo di GoT), HBO ha fatto una serie record di ascolti , gli attori sono diventati prime scelte ( pure se alcuni sono abbastanza meh) ...
E questo oramai succede da tanto/troppo tempo ( per chi segue dall'inizio 20 anni circa fate voi) ..mi riprometto sempre di non scrivere qui e di mantenere un tono "basso" ma è veramente molto molto difficile...
Condivido in pieno @Lo Schiavista... Per me credere che abbia preso accordi con la hbo é solo una mera illusione.
a capodanno ci ritroveremo ancora qui a sperare in un annuncio di fine anno , in cui lui dirà che gli mancano ancora mesi e a sto punto martin è come quelle mamma che dicono che i figli hanno centordici mesi per dire l'età. Per lui mesi equivale a 3/4 anni. S è stufato di scrivere, per me è così e basta e io lo capisco pure ormai ti passa la voglia fra anni che passano, serie, progetti paralleli e chi più ne ha , più ne metta.
ovviamente è tutto terribilmente ingiusto, specialmente per i lettori e fan che lo seguono dall'origine quando come per me per avere un libro bisognava andare nella libreria del paese a ordinare il libro e aspettare facendoti nel frattempo prendere per scema dalla libraia. Ma tant'è , le cose non possiamo certo cambiarle.
39 minutes fa, knight70 dice:Io preferisco illudermi che ci siano degli accordi tra Martin e la HBO per non rilasciare i libri prima della fine dello show.
Pia illusione, non c'è nessuna ragione per cui una cosa del genere potrebbe avere senso, non c'è nessuno a cui potrebbe convenire.
Il libro non esce perché Martin non lo ha finito, mettiamoci il cuore in pace.
é come quando finisce una storia d'amore... prima ti metti il cuore in pace e prima ti rifai una vita. invece se stai sempre a pensare che lui tornerà perdi solo tempo e sprechi occasioni.
Il problema è che ogni volta pensi di averci messo una pietra sopra e di essere andato avanti, esce una nuova stagione, un nuovo racconto breve, un nuovo capitolo di TWOW e tu non puoi far altro che ricadere nel tunnel.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
1 hour fa, knight70 dice:Io preferisco illudermi che ci siano degli accordi tra Martin e la HBO per non rilasciare i libri prima della fine dello show.
Se TWOW esce domani, tra un mese, tra un anno o tra dieci, alla HBO non cambia una virgola.
Lasciate ogni speranza o voi ch' entrate in questo topic.. semicit.
Degli spoiler raccontati male non valgono nulla ,al massimo tanto quanto una lista della spesa non capisco la vostra paura.
L'imbarazzante vicenda di ADWD, un libro a sua stessa detta "già scritto per metà", che i i più pessimisti qui sopra davano in uscita nel 2008 e che invece uscì, senza il finale, a fine 2011, dovrebbe chiarire ai più che non c'è nessun trucco o accordo segreto o complotto. Non ce la fa e basta.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Sì, va be', ho capito. Speranza, sotto zero. A questo punto, non solo vado a dare la testa nel muro (facendo finta che sia la Barriera): -CUT-
Oh.
Il 31/8/2017 at 09:20, Ryse Sand dice:.
Non saprei... A dirla tutta reputo che il mondo dell'editoria sia davvero un campo di battaglia e che difficilmente lascerebbero l'opera incompiuta (ebbene sì, in barba a tutto: amicizie, accordi legali e non, cavilli amministrativi, penali milionarie, maledizioni secolari).
Molto semplificato:Le case editrici son organizzazioni economiche, imprese a tutti gli effetti che come tali ragionano in termini di ROI(return on Investiment), internamente a un piano strategico generale e a un business plan. La strategia di solito comporta gli obiettivi, ed è rivista triennalmente.
Gli autori devono funzionare. Se non sfornano un prodotto non c'è amicizia(ipotetica) che tenga!
"Non v'è fida alleanza fra uomo e leone" diceva Achille...
Se pensate che a un editore vada bene un simile sforo di tempo siete fuoristrada, e se credete che Martin possa prendere la sua valigetta e dire che se ne va se gli fanno pressioni...semplicemente non è così. Ci son contratti, ci son clausole, ci son di mezzo i soldi e anche la questione sul copyright non protegge del tutto lo scrittore. Probabilmente i suoi editori stanno concedendo (sottolineo concedendo) tempo, e probabilmente Martin sta negoziando, perchè la storia ha da esser finita. Ma non è intoccabile, e tutto il suo diritto di veto sta nella pazienza e nella fiducia che nutrono gli Editori verso il Brand che Martin è diventato. Fosse un altro sarebbe già stato "terminato". Oltretutto se avviene il reale sorpasso TV ai danni dei libri saranno mari, oceani di problemi. Quindi si:gli editori avranno il coltello fra i denti, anche perché, a differenza di autori morti mentre lavoravano, Martin si è proprio inceppato, che è diverso. E tampona con altri progetti. Chissà come mai!!!!
Non è uno scenario horror,è la realtà, e non dico che sia giusta. Ma credo che alla fine, per questi motivi, e non so per quali (oscure lol) vie...avremmo i libri.
A proposito di Stephen King, avete in mente" Misery non deve morire"? Ecco, potremmo rapire Martin e fare un bel "ASOIAF deve finire" :P
12 minutes fa, Mordane dice:A proposito di Stephen King, avete in mente" Misery non deve morire"? Ecco, potremmo rapire Martin e fare un bel "ASOIAF deve finire" :P
Non tentarmi^-^
Il fatto che questo topic sia così attivo è comunque un buon segno per lui. A questo punto, dopo tanta attesa, dovrebbe ispirare indifferenza ed inerzia più che rabbia e delusione. Ma prima o poi si andrà su quella strada.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ci tiene al suo capolavoro. Prima o poi li finirà i libri, magari ce la farà sudare fino all'ultimo però li finirà entrambi, su questo ho pochi dubbi...