1 hour fa, Stella di Valyria dice:Io ho letto da qualche parte che ha dato ordine, in caso di morte, di distruggere tutti i suoi appunti sulla prosecuzione di ASOIAF e vietato di farlo proseguire ad un altro scrittore.
Fonte della cosa?
Che mi risulti ha dato indicazioni alla moglie di non concedere ad altri scrittori l'uso dei suoi personaggi e della sua ambientazione per le loro storie, ma è un po' differente da quello che riporti tu.
20 minutes fa, ziowalter1973 dice:Questo topic ha 285 pagine e pur essendo qui da un anno e qualche mese mi pare che chiunque si chieda che razza di accordo hanno fatto george e la hbo.. E ovviamente perchè cavolo non pubblica TWOW!!
Ops! Chiedo scusa se ho scritto una cosa già sentita cento volte. Ma questo topic è lungo da far paura! Riconosco di aver letto solo le ultime due o tre pagine e chiedo unilmente perdono
Non ricordo la fonte. Era riportato come dichiarazione di Martin in qualche articolo visto in rete (lo conoscevo ancora poco, stavo ingenuamente cercando notizie su una possibile uscita del prossimo libro e googlavo qua e là, senza far molto caso alle fonti, dato che intanto quello che avevo sperato di trovare -il libro uscirà in data tale, preparate divano, cuscino comodo e scatola di biscotti- per ovvie ragioni non c'era. )
Ora ho googlato "George Martin destroy notes after his death order" e ho trovato solo questo. A quanto pare anche altri avevano letto quell'articolo e hanno dubbi sulle fonti, e non solo in Italia:
, speran
https://www.tor.com/2013/11/12/george-rr-martin-no-more-game-of-thrones/
Però non è chiaro se questo valga solo se ASOIAF sarà finito o anche se rimanesse incompiuto e si trattasse di completarlo.
9 minutes fa, Stella di Valyria dice:Ops! Chiedo scusa se ho scritto una cosa già sentita cento volte. Ma questo topic è lungo da far paura! Riconosco di aver letto solo le ultime due o tre pagine e chiedo unilmente perdono
![]()
Ma figurati! Il problema è che martin non si muove a finire sto libro ( e un altro ancora..) e tutti noi facciamo mille ipotesi
Con pochi post siete riusciti a dipingere un racconto dell'orrore che farebbe impallidire Lovecraft e far scappare urlando Poe. Nelle migliaia di pagine che ha scritto, Stephen King non ha mai osato sfiorare un concetto così spaventoso.
Se si rivelasse autentico, Martin diventerebbe l'unico vero maestro dell'horror.
Planetos è una colonia spaziale umana e i draghi sono il risultato di ingegneria genetica, è risaputo
Qualcuno pensi ai metalupi!
She's a Killer Queen
Gunpowder, gelatine
Dynamite with a laser beam
Guaranteed to blow your mind
Anytime
-
I Queen su Cersei Lannister
8 hours fa, Metamorfo dice:
Burn them all! Burn them all! Pare abbia urlato alla moglie.
Aerys il folle, levati
10 hours fa, Metamorfo dice:
Burn them all! Burn them all! Pare abbia urlato alla moglie.
Meraviglioso!!
9 hours fa, Pyp99 dice:Con pochi post siete riusciti a dipingere un racconto dell'orrore che farebbe impallidire Lovecraft e far scappare urlando Poe. Nelle migliaia di pagine che ha scritto, Stephen King non ha mai osato sfiorare un concetto così spaventoso.
Se si rivelasse autentico, Martin diventerebbe l'unico vero maestro dell'horror.
Questo scenario ipotizza davvero un'inquietante, lucida, sadica follia.
Non saprei... A dirla tutta reputo che il mondo dell'editoria sia davvero un campo di battaglia e che difficilmente lascerebbero l'opera incompiuta (ebbene sì, in barba a tutto: amicizie, accordi legali e non, cavilli amministrativi, penali milionarie, maledizioni secolari).
11 hours fa, Stella di Valyria dice:Io ho letto da qualche parte che ha dato ordine, in caso di morte, di distruggere tutti i suoi appunti sulla prosecuzione di ASOIAF e vietato di farlo proseguire ad un altro scrittore.
La domestica, che accidentalmente ha letto alcune bozze lasciate sul comodino, verrà seppellita viva, insieme agli animali d'affezione, accanto al sarcofago del grande scrittore.
Il problema, mi rendo conto ogni volta, non è tanto TWOW quanto ADOS.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Il problema, in realtà, più ancora di TWOW e ADOS, è che anche se li scrivesse difficilmente sarebbero gli ultimi
17 minutes fa, Koorlick dice:Il problema, in realtà, più ancora di TWOW e ADOS, è che anche se li scrivesse difficilmente sarebbero gli ultimi
A costo che ADOS sarà di 2000 pagine è sicuramente l'ultimo, non ha più margine di età, e conoscendo la sua velocità, se fosse verò finirebbe di scrivere il seguito di ADOS a circa 85 anni, e dubito che a quell'età abbia la mente lucida e riposata per scrivere un romanzo di questo calibro
Beh, cosa cambia tra un ADOS di 2.000 pagine o un eventuale ottavo libro? A scrivere un libro da 2.000 pagine o due da 1.000 ci vuole lo stesso tempo.
Tanto è inutile lambiccarsi il cervello, aspettiamo l'uscita di TWOW. Per discutere di ADOS ne avremo di tempo dopo...
Secondo me, sia Martin che gli editori sanno che è importante che TWOW esca prima dell'ultima stagione, quando il fomento generale sarà all'apice.
Al contrario, quando la serie sarà terminata e il finale svelato, ci sarà il crollo dell'interesse.
Si può ipotizzare una pubblicazione di TWOW nell'estate 2018, 7 anni dopo ADWD.
ADOS non lo leggeremo mai, it is known.