21 minutes fa, Metamorfo dice:ADOS non lo leggeremo mai, it is known.
Ok, ora vi saluto. Vado a dare la testa nel muro. Ripetutamente.
Dopo un po' potresti credere che quello stesso muro è la Barriera e non risentire dell'astinenza, quindi in un certo senso ottima iniziativa.
Anche io, come ho sempre detto, credo a TWOW per la Primavera-Estate 2018.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Dunque, si aprono le scommesse? Dico inverno 2018- primavera 2019 per TWOW; 2023-2024 per ADOS, che dovrebbe richiedere meno sforzo, data la sua natura conclusiva.
Primavera-estate? Bene. Calcolando che, dopo questa full immersion in serie e forum, se è tanto se mi sarò de-Martinizzata la prossima primavera, poco dopo arriverebbe il libro. E quando, mesi dopo, sarò riuscita a staccare un po' i pensieri dal mondo di Asoiaf, ci sarà l'ottava serie, e quindi nuova ricaduta. Sommando il tutto, prevedo ancora due anni buoni di Martin-dipendenza. Se va bene. (Poi forse mi ricorderò che, fuori, esiste un mondo. Ma non saprò più come funziona )
Ma vi rendete conto che ormai quando sono tra la gente e mi sto annoiando (per esempio su un bus), quando vedo ragazzi/e piuttosto giovani e con un viso interessante, penso a chi potrebbero essere in GOT e con che tipo di personalità? E' proprio un pensiero automatico! Ieri ho visto un perfetto soldato mercenario giovane ma spietato; la settimana scorsa una ragazza con un viso talmente perfetto, classico, inconsueto e "lontano" da tutto e tutti, che ho pensato "ecco: questa è Lyanna!!"
EDIT - Però, un libro tra meno di un anno... che ipotesi meravigliosa! Speriamo!!
11 minutes fa, Stella di Valyria dice:Ma vi rendete conto che ormai quando sono tra la gente e mi sto annoiando (per esempio su un bus), quando vedo ragazzi/e piuttosto giovani e con un viso interessante, penso a chi potrebbero essere in GOT e con che tipo di personalità?
Ah allora fortunatamente non sono l'unico che in ogni istante della giornata pensa ad ASOIAF! E non solo di giorno: non sapete quanti sogni ho fatto ambientati a King's Landing! E in un altro ospitavo Brienne a casa mia, figuratevi!
Ora venendo ad argomenti potenzialmente letali per il mio animo poco paziente...
18 minutes fa, Ellyn Reyne dice:Dunque, si aprono le scommesse? Dico inverno 2018- primavera 2019 per TWOW; 2023-2024 per ADOS, che dovrebbe richiedere meno sforzo, data la sua natura conclusiva.
Vorrei tanto credere a questa ipotesi ma io propendo per il 2019-2020 per TWOW... ADOS è una chimera... Spero di essere smentito...
Io dico fine 2019 , altrimenti inizio 2020 . Mi prendo margine sta volta
Ma nooooooooo!! Mi si era appena risvegliato un (timido) spiraglio di ottimismo, e me lo distruggete così. Buuuaaaahhhhh!!!
(Nonno Olenno, allora non sono l'unica? Meno male, cominciavo a pensare di essere sull'orlo della pazzia .
Comunque, sul fantasticare sul viso e l'aspetto delle persone sui mezzi pubblici inserendoli in Asoiaf, provate: è un passatempo bellissimo La moda hipster, poi, ha lasciato dietro di se' un fantastico retaggio di ragazzi o giovani uomini con barba e / o capelli raccolti. Chissà se sapessero che per me non sono hipster, sono Stark!
)
Ma, seriamente, qualcuno pensa che Martin possa davvero completare Asoiaf? Io faccio già fatica a credere che vedremo mai ADOS, figuriamoci l'ultimo (ammesso che 8 bastino, io ne dubito, osservando le acrobazie di D&D per farcela con 8 stagioni).
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Questa saga sarà la più grande trollata del secolo altro che.
11 hours fa, MezzoUomo dice:Ma, seriamente, qualcuno pensa che Martin possa davvero completare Asoiaf? Io faccio già fatica a credere che vedremo mai ADOS, figuriamoci l'ultimo (ammesso che 8 bastino, io ne dubito, osservando le acrobazie di D&D per farcela con 8 stagioni).
Anche secondo me non vedrà mai la fine, ormai sono anni , per alcuni di noi quasi 20 anni e io le speranze ormai le ho perse, non mi fa star più male la cosa. Se li scrive amen...
12 hours fa, Stella di Valyria dice:Ma nooooooooo!! Mi si era appena risvegliato un (timido) spiraglio di ottimismo, e me lo distruggete così. Buuuaaaahhhhh!!!
(Nonno Olenno, allora non sono l'unica? Meno male, cominciavo a pensare di essere sull'orlo della pazzia.
Comunque, sul fantasticare sul viso e l'aspetto delle persone sui mezzi pubblici inserendoli in Asoiaf, provate: è un passatempo bellissimoLa moda hipster, poi, ha lasciato dietro di se' un fantastico retaggio di ragazzi o giovani uomini con barba e / o capelli raccolti. Chissà se sapessero che per me non sono hipster, sono Stark!
)
Effettivamente pure io da un anno sto facendo il cosplayer fallito di Jon Snow lol
11 hours fa, MezzoUomo dice:Ma, seriamente, qualcuno pensa che Martin possa davvero completare Asoiaf? Io faccio già fatica a credere che vedremo mai ADOS, figuriamoci l'ultimo (ammesso che 8 bastino, io ne dubito, osservando le acrobazie di D&D per farcela con 8 stagioni).
Può farcela, il mio timore principale è che abbia il terrore di arrivare alla conclusione, lui stesso rimandava la stesura delle parti più sofferenti come le nozze rosse
12 hours fa, Stella di Valyria dice:Ma nooooooooo!! Mi si era appena risvegliato un (timido) spiraglio di ottimismo, e me lo distruggete così. Buuuaaaahhhhh!!!
(Nonno Olenno, allora non sono l'unica? Meno male, cominciavo a pensare di essere sull'orlo della pazzia.
Comunque, sul fantasticare sul viso e l'aspetto delle persone sui mezzi pubblici inserendoli in Asoiaf, provate: è un passatempo bellissimoLa moda hipster, poi, ha lasciato dietro di se' un fantastico retaggio di ragazzi o giovani uomini con barba e / o capelli raccolti. Chissà se sapessero che per me non sono hipster, sono Stark!
)
No, sono zarri e basta :3
Io preferisco illudermi che ci siano degli accordi tra Martin e la HBO per non rilasciare i libri prima della fine dello show.
Martin se ne sta tranquillo a fare altro e sopportare le invettive dei lettori, mostrando un sorrisetto compiaciuto quando gli chiedono della prossima uscita e lui mente spudoratamente.
Quindi immagino tardo 2019 per TWOW (verso natale) e fine 2021 per ADOS (sempre verso Natale), per permettere alle nostre care case editrici europee di spillarci quanti più soldi possibile dividendo il libro in 3 capitoli, come fatto fin'ora. Ma tanto io lo leggo in inglese e vaff all'editore nostrano.
1 hour fa, Dargil dice:lui stesso rimandava la stesura delle parti più sofferenti come le nozze rosse
Mi immagino Martin che scrive le Nozze Rosse con in sottofondo Adele e accanto al pc un barattolo da mezzo chilo di gelato + un pacco formato famiglia di fazzoletti
Comunque a me non dà fastidio l'attesa, mi darà fastidio il fatto che quando uscirà dopo anni io per l'hype lo finirò in max 3/4 giorni e poi dovrò ancora aspettare diversi lustri per il seguito
Lol povero vecchietto.
Da noi oltretutto dobbiamo anche contare che per avere i libri completi dovremmo aspettare in totale circa 1 anno e mezzo, la Mondadori quando si parla di Martin si diverte a dividere i suoi libri in pezzettini. Per fortuna che mi sono già riletto la saga in lingua originale e ci ho preso la mano con i termini sigh