Tutti stimano george.. semicit.
Secondo me dovremmo tutti sperare in una nuova saga che oscuri il successo di Asoiaf, così trovandosi all'improvviso col c**o per terra vedete come si muove XD
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
In fondo al mio cuore, una piccola parte di me è convinta che stia scrivendo entrambi i libri più o meno contemporaneamente per distribuire meglio gli eventi tra i due. Scordatevi notizie positive prima della settima stagione di GoT: ingranerà la marcia e sorpasserà D&D all'ultima curva, prima dell'ottava. E' o non è un trollone?
Questo è vero ^^"
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
In fondo al mio cuore, una piccola parte di me è convinta che stia scrivendo entrambi i libri più o meno contemporaneamente per distribuire meglio gli eventi tra i due. Scordatevi notizie positive prima della settima stagione di GoT: ingranerà la marcia e sorpasserà D&D all'ultima curva, prima dell'ottava. E' o non è un trollone?
non so perché ma mi è venuto in mente Hitler nel bunker gli ultimi giorni, che muoveva sulla mappa armate inesistenti e sperava che le armi segrete rovesciassero le sorti della guerra
Morta.
Ed io che fantasticavo pure sullo scherzone definitivo: fingere di non aver scritto i libri fino alla sua morte, ma in realtà tenerli nascosti e prendere in segreto accordi con la casa editrice su una pubblicazione postuma. Così da far disperare tutti prima della sorpresa!
Continua a coprirsi di ridicolo
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
"c'è una sola cosa che posso dire a chi mi chiede quando esce TWOW"
"ossia?"
"non oggi"
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Spiace dirlo ma onestamente non provo più ammirazione e stima nei confronti di quest'uomo, mi irrita soltanto..
Onestamente non comprendo la delusione: TUTTI i lavori letterari recenti di Martin non riconducibili all'universo di ASOIAF sono (IMHO) dei libri eccellenti, molto superiori sia ad AFFC che ad ADWD. Dovremmo solo rallegrarci del fatto che uno scrittore cosi bravo eviti di infognarsi in una serie ormai andata completamente a ramengo e si dedichi a progetti nuovi e freschi.
Ma anche no, è come se Michelangelo avesse abbandonato a metà la cappella sistina per dedicarsi a degli acquarelli (per carità, davvero carini e deliziosi) raffiguranti frutta e nature morte.
Con le dovute proporzioni
Va beh, certo, tutto dipende dai gusti. A me che non ritengo affatto le Cronache "la Cappella Sistina del fantasy contemporaneo", e che non ritengo gli altri lavori di Martin degli scialbi acquerelli di nature morte, la possibilità che ASOIAF non veda mai la fine non mi getta nello sconforto nè mi fa augurare la peste agli antenati di Martin. Me ne dispiaccio, perchè la curiosità di sapere "come va a finire" l'avevo e l'ho tuttora.....però amen.
non è questione di gusti, è una questione di portata storica e impatto culturale, che nel bene o nel male le cronache hanno avuto e stanno avendo sul fantasy moderno.
le cronache sono qualcosa che "potrebbe rimanere", e che se portate a termine magistralmente, potrebbero influenzare positivamente questo tipo di romanzi, settare uno standard.
le altre operette minori, assai difficilmente. Apprezzabili, godibili, a seconda dei gusti, ma trascurabili.
Onestamente non comprendo la delusione: TUTTI i lavori letterari recenti di Martin non riconducibili all'universo di ASOIAF sono (IMHO) dei libri eccellenti, molto superiori sia ad AFFC che ad ADWD. Dovremmo solo rallegrarci del fatto che uno scrittore cosi bravo eviti di infognarsi in una serie ormai andata completamente a ramengo e si dedichi a progetti nuovi e freschi.
Siamo nel topic di TWOW, con tutto il rispetto per le altre operette mi pare evidente che la prospettiva di un finale mancato ci possa far innervosire parecchio, altrimenti penso non staremmo qua a scrivere..
Siamo nel topic di TWOW, con tutto il rispetto per le altre operette mi pare evidente che la prospettiva di un finale mancato ci possa far innervosire parecchio, altrimenti penso non staremmo qua a scrivere
Ma per carità, ci mancherebbe altro. Io dico solo che, parere mio personalissimo, piuttosto che vedere le Cronache portate avanti nei tempi e nei modi dell'ultimo libro, o portate avanti postume da un nuovo autore, ed assistere alla loro triste deriva verso una soap opera in salsa fantasy, preferisco non vederle finite affatto. O meglio.....le leggerò ugualmente e mi entusiasmerò a vedere come va a finire, ma sarà un po' come vedere invecchiare una bella attrice: sei contento che sia ancora tra noi, ma non puoi non provare una vena di malinconia nel vedere la sua bellezza sfiorire.