Poi adesso inizieranno anche i playoffs di football...
Poi adesso inizieranno anche i playoffs di football...
ero andato sul suo sito pieno di ottimismo ma il suo post è stata una doccia fredda.. non so davvero cosa aspettarmi, sembra che non abbia nessuna voglia/interesse a continuare la saga..
Sicuramente direte che non vuole essere disturbato o coperto di domande circa il rilascio e lo capisco, ma comunque se davvero fosse appassionato al suo lavoro qualcosa avrebbe scritto, cioè, almeno un classico "procede con calma ma procede" (penso che non viva in una bolla di vetro, saprà che tutti aspettano notizie a riguardo).
invece credo che ormai posso aspettare solo la settima e mettermi il cuore in pace per ASOIAF
se nn sbaglio aveva detto che fino a giugno aveva massimo 1 o 2 incontri pubblici in quanto deve finire twow.se parte coll'idea che gli servano almeno 6 mesi di lavoro allora , dati i precedenti, possiamo quasi essere certi che anche il 2017 nn sarà l'anno di uscita.
e in estate saranno 6 anni dall'uscita di adwd, che aveva richiesto proprio 6 anni di lavoro
si era discusso in precedenza se il superamento da parte della serie lo aveva spinto a riscrivere molte cose?
Probabile che lo abbia spinto a elaborare SPOILER TWOW
il plot twist
in modo da sorprendere ulteriormente lo spettatore. Ma non credo che abbia riscritto così tanto
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
Non mi sembra il tipo da disperarsi se la serie tv anticipa i libri.
E dubito anche che sprechi energie per riscrivere interi capitoli già scritti...
Ho scritto più volte che quando uno scrittore pubblica un libro o un ciclo non ne è più unico "padrone proprietario" ma la sua opera appartiene a tutti i lettori per cui quando lui, intendo Giorgione, si incacchia ripetutamente se gli chiedono quando arrivi questo benedetto sesto volume in un certo qual modo un pochettino offende i coproprietari del suo prodotto che hanno tutto il diritto di domandare e non solo di sborsare. In più sono quasi 7 anni che si aspetta non pizza e fichi, nessuno gli ha messo il pepe al popò dopo un paio d'anni ma dopo ben oltre un lustro maggiore comprensione verso i fautori del proprio successo e ricchezza ci vorrebbe. Potrebbe anche dare periodicamente delle notizie, oramai si aspetta da un pezzo e anche dicesse tipo: "Guardate quest'anno niente, ma al 200% arriverà nel 2018!" nessuno a questo punto gli salterebbe addosso.
Gil Galad - Stella di radianza
Ma arrivati a questo punto cosa ci aspettiamo???niente, i ninni li ha fatti e sta a posto,di scrivere a quanto sembra non ne ha più voglia,la serie concluderà la.sua opera e per lui siamo tutti contenti.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Di scrivere ne ha voglia, solo che vuole scrivere bene.
Evidentemente considera Asoiaf il suo grande lavoro, ed è ancor più perfezionista che al suo solito.
Non è che non stia scrivendo nulla in generale e che bisogna immaginarlo passare le sue giornate a tuffarsi nel deposito di Paperone XD
Ha il nodo Meereen in gola per l'emozione di scrivere una cosa che "tutti" stanno aspettando come fosse la bibbia. XD
Rilancio:
Twow 2017/2018 massimo.
Ados 2019/2021 magari.
Se veramente TWOW uscisse nel 2017 mi riterreii persona piu felice, ma oggettivamente lo vedrei più per il 2018, 2019 massimo.
È incredible come su questo forum il 2015 fosse considerata come ipotesi estrema, mentre invece ora si ha incertezza persino sul 2017.
Proporrei di istituire un gruppo di sostegno per tutti quei figli dell'Estate che continuano a frequentare questo trend.
Coraggio su!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Volevo chiedere ai più ferrati in materia: c'è la possibilità che il libro esca in contemporanea in tutto il mondo? Nel senso, tradotto, un po' come successe per gli ultimi volumi di Harry Potter, per intenderci.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Volevo chiedere ai più ferrati in materia: c'è la possibilità che il libro esca in contemporanea in tutto il mondo? Nel senso, tradotto, un po' come successe per gli ultimi volumi di Harry Potter, per intenderci.
potrei sbagliarmi ma mi pare che persino Harry Potter (più famoso di Asoiaf) non sia uscito in contemporanea (io l'ultimo l'avevo preso in inglese prima che in italiano se non sbaglio).
oltretutto la Rowling era una scrittrice spaventosa dal punto di vista delle consegne, dando quindi delle garanzie maggiori agli editori, 10 anni per 7 libri per George Martin sono un'utopia.
dubito fortemente quindi che uno scrittore imprevedibile come George possa accordarsi con più case editrici per un'uscita mondiale quando non riesce nemmeno a finire il proprio manoscritto.
comunque penso usciranno molto rapidamente edizioni tradotte dalla community, dipende molto dalla propria morale personale (onestamente non ci vedo nulla di male se uno compra il libro e poi lo legge online in un'altra lingua)
Mondadori lo dividerà al solito in tre libri con uscite cadenzate, allo scopo di estrarre più pecunia possibile dalle tasche dei lettori.
e dopo un altro po di tempo magari fanno un'edizione unica per spillarne ancora un po.......
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "