Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 11:32

Si ma in 5 anni devi tirar fuori un libro che quando lo leggi ti sciogli per quanto è bello.

Sennò è na presa in giro.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 11:35

In 6 anni ha scritto ADWD, che ti sciogli per quanto è noioso e inutile. Soprattutto paragonato al libro precedente.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 11:58

Mah ,a questo punto,se Martin ha davvero realizzato che non ce la fa ad uscire prima della sesta stagione di GoT,credo sia giusto che faccia tutto con calma,senza dare alle stampe un testo magari raffazzonato

Credo che chi ama i suoi libri lo aspetterà ,non potendo fare altro

Il problema saranno gli spoiler,ma a questo punto credo che sia meglio tagliare il nodo gordiano e a) vedersi la sesta stagione senza pregiudizi,b) leggersi con calma i libri che prima o poi usciranno

Se poi non si vogliono avere spoiler di nessun tipo,la cosa migliore e' non guardare la serie,ma la vedo dura,perché se per esempio verra' fuori che una certa teoria,probabilissima a questo punto,sui natali di Jon,e' vera voglio proprio vedere se non si scateneranno i media...e allora meglio prendere tutto con leggerezza ....

Modificato il 05 July 2024 17:07

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 12:16

Io ve l'ho detto: fa come vuole, quando vuole.

E in fondo io al suo posto farei lo stesso

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 12:35

ci credo , è ricco è famoso e ora come ora se la spadroneggia come vuole.

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 13:07

Non è importante QUANTO aspetti, ma il risultato finale.

Preferisco aspettare di più e aver un libro ai livelli di ASOS/AFFC, invece che aspettare di meno e averne uno come ADWD.

Detto questo, 5 anni sono molti, ma ai posteri non interesserà nulla. Martin può passare alla storia solamente se TWOW e ADOS saranno capolavori.

Io sono della tua stessa opinione... Non che mi faccia piacere aspettare ma insomma se il risultato finale vale l attesa mi sta pure bene, tanto ormai sono 20 anni che aspettiamo, un altro po' non ci cambia la vita.

Se poi non si vogliono avere spoiler di nessun tipo,la cosa migliore e' non guardare la serie,ma la vedo dura,perché se per esempio verra' fuori che una certa teoria,probabilissima a questo punto,sui natali di Jon,e' vera voglio proprio vedere se non si scateneranno i media...e allora meglio prendere tutto con leggerezza ....

Io c ho anche pensato a non guardare la serie tv per non vedermi spoilerare tutto ma immagino che ormai sia impossibile. La serie ormai è un fenomeno di culto per tantissima gente che manco ha mai visto i libri da lontano e di certo non gli interessa che ci sono lettori che vogliono restare fuori dalla serie. Per non avere spoiler dovremmo vivere lontani da forum , Facebook, Twitter e press hahaha

A
Arta la Rossa
Confratello
Utente
294 messaggi
Arta la Rossa
Confratello

A

Utente
294 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 13:15

E va bene. Ci spetta almeno un altro anno di attesa.

Ed io che rileggevo per arrivare preparata ad Aprile!

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 13:27

A me però quando dice che sente la pressione da parte dei lettori che aspettano che lui scriva il seguito, non mi pare se la goda troppo.

Non penso che lo dica tanto per dire, e sono abbastanza certo che il non riuscire a rispettare i tempi che LUI STESSO si prefigge, sia una frustrazione.

Per altro credo che senta il "fastidio" della serie che gli racconta la storia, e seppure ufficialmente sembra non preoccuparsi e anche dare giudizi "favorevoli" all'operato del dinamico duo, ci tiene soprattutto a dire sempre che serie e libri son due cose diverse, ed ha parlato infatti di cose diverse nella serie, inserite, a provocare un effetto farfalla(anche dragone ha detto :D ), sulle differenze.

Insomma, non gli piace di certo dover "ammettere" che sta praticamente scrivendo la bibbia, coi tempu esatti del libro sacro.

Poi, questa teoria secondo la quale è meglio che ci metta più tempo sennò chissà che scrive, è strana da applicare a Martin, che se vogliamo non tener conto dei gusti personali(a me Affc piace, ma pare sia il peggiore che abbia scritto, in lotta con Adwd), beh con questi due ci ha messo proprio più tempo, 5 e 6 anni, e teoricamente ha fatto peggio che con i primi tre usciti in tempi più contenuti, addirittura tra secondo e terzo un anno e mezzo, e Asos(il terzo appunto), mi pare venga statisticamente riconosciuto il suo miglior libro.

Questo per me evidenzia ben altro che il tempo necessario per scrivere bene, piuttosto il fatto che dopo Asos, ha cambiato piani editoriali ed idee, di conseguenza trame e scritti, sempre più spesso, facendo denotare una certa difficoltà al modo di sviluppo della trama intermedia, di collegamento con quelle idee conclusive che di certo ha(o aveva...) a grandi linee già in mente, se non pure abbozzate a scritto.

Si è complicato la vita.

Ha avuto un successo strepitoso, e la cassa di risonanza di quel che fa nella vita... è evidente, è aumentata a dismisura in ottica di "dominio pubblico".

Tutto questo non credo lo riesca a gestire fregandosene altamente, tanto ha soldi e fama.

Si legge da come risponde e non da ieri, a riguardo.

Personalmente:

Ma che faccia quel che gli pare.

La sua saga, curiosamente, per me in questo momento, è allo stesso punto sia come trama e sviluppo(può succedere di tutto), che come qualità definitiva dell'opera intera(può finire in stupidata o in capolavoro, ergo, può succedere di tutto). :D

C
Cpt. Samuel Vimes
Confratello
Utente
296 messaggi
Cpt. Samuel Vimes
Confratello

C

Utente
296 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 14:41

Io l'avevo predetto al sondaggio: TWOW nel 2018 e ADOS postumo (l'età avanzata e l'evidente sovrappeso non fanno presagire niente di buono). Se la prende più comoda di quanto sta già facendo secondo me sarà TWOW a uscire postumo e ASOIAF, saga incompiuta, la più grande trollata letteraria di tutti i tempi! :stralol:

H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 15:06

Io non me la sento di incolparlo per il suo ritmo, forse perché probabilmente se fossi al suo posto farei lo stesso. In ogni caso, continuo ad aspettarmi TWOW per l'anno prossimo, sono fiducioso.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 15:40

In effetti chi e' in attesa dei prossimi libri e' un poco ingeneroso diciamo così ,nei confronti di Martin.
Grazie al suo talento ,Martin e' un uomo realizzato nella sua vita, credo che economicamente sia non a posto,ma a postissimo,ergo perché dovrebbe privarsi delle cose che gli piace fare e chiudersi in casa per finire una saga cui ovviamente tiene molto?Non si può scrivere contro voglia o solo perché si vuole portare a temine un'opera molto attesa,rischierebbe di dover stracciare tutto,a maggior ragione se si scrive sotto la pressione di fans in crisi di astinenza.
Parlare del fatto che,poi,possa passare a miglior vita,prima di chiudere il suo capolavoro ,e' diciamo molto poco opportuno,in fin dei conti per tutti del doman non c'è certezza,mica solo per lui,che peraltro ha tutte le possibilità per controllare al meglio il suo stato di salute.
Non ha voglia di bivaccare solo tra le sudate carte,se lo può permettere direi ,ergo non vale a nulla protestare per il ritardo,anzi,e' un modo per farlo arrabbiare gratuitamente
E poi avrei pensato una cosa :se non erro , lui avrebbe ammesso che SPOILER GOT 5 STAGIONE

la trovata di far sposare Sansa a Ramsay non era una cosa sbagliata,tradotto dalla resa narrativa sul pubblico delle trovate di D&D,che metteranno pur sempre in atto suoi suggerimenti,potrà meglio capire cosa funziona e cosa no,e questo forse gli potrà essere utile quando tirerà la somma di tutte le storie raccontate per arrivare alla fine,cioè altri per lui,e pagandolo per giunta,testeranno quanto da lui immaginato.

Modificato da sharingan il 05 July 2024 17:07 per spoiler non segnalato

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

K
King's Landing
Confratello
Utente
60 messaggi
King's Landing
Confratello

K

Utente
60 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 15:51

Se non ci fosse stata la serie tv sarei anche d'accordo con Martin: è lui lo scrittore che ha inventato questa bellissima saga e per produrre qualcosa di decente necessita di più tempo rispetto ad altri autori, è assodato. Però trovo irrispettoso, soprattutto nei confronti dei lettori oltre che della sua stessa opera, farsi spoilerare gli avvenimenti principali da una serie tv che, almeno dalla quinta stagione, ha cominciato a farlo anche male per quanto riguarda certe trame.(Stannis in primis) Ora, sono consapevole che le critiche nei confronti dell'ultima stagione sono dovute principalmente alle modifiche apportate alla trama, ma sappiamo che il finale a grandi linee dovrà essere quello ideato da Martin, di cui peraltro ha già parlato a Benioff e Weiss. Perciò gli eventi principali della sesta stagione dovranno essere grossomodo gli stessi del sesto libro.

Il problema è che se anche si decidesse di non vedere la sesta stagione o di posticiparne la visione(come sto pensando di fare io) si potrebbe venire a sapere qualcosa comunque, dagli spoiler di conoscenti che vedono solo la serie oppure dai social network, visto che Game of Thrones è ormai un fenomeno di massa. Credo che sia certo che ADOS uscirà dopo la fine della serie tv e quindi il finale verrà anticipato. Personalmente mi sono spoilerato(su wikipedia >_> ) prima ancora di cominciare la saga, diversi eventi principali dei 5 libri finora usciti e me ne sono amaramente pentito. Gli ho amati comunque, i libri, ma sono sicuro che certi fatti mi avrebbero colpito ancora di più se non li avessi saputo in anticipo( e infatti quelli che non sapevo mi hanno colpito di più) e pensavo di poter finalmente leggere gli ultimi libri della saga senza anticipazioni. Spero( ma probabilmente mi illudo) che The Winds of Winter esca prima della sesta stagione, così potrò posticipare la visione della sesta stagione sperando che niente e nessuno mi anticipi niente. Forse potrei leggerlo in inglese, ma avrei il timore di perdermi i dettagli, oltre che la scorrevolezza della lettura sarebbe molto minore.(è già messa a dura prova da una mia recente mancanza di concentrazione) Oppure potrei aspettare la traduzione. Non so. Dal punto di vista della trama ho comunque aspettative molto alte, perché TWOW dovrebbe partire col botto, ed essere ricco di eventi.

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 17:20

A me nessuno toglie dalla testa che TWOW sia praticamente finito e che tergiversi solo (anche spalleggiato fortemente dalla sua casa editrice) per pubblicità e conseguentemente ca$h ca$h ca$h

Giustamente lo farà uscire quando vuole perché è la sua creatura, ma da lettrice un minimo ma poco di rispetto me lo dovrebbe concedere quindi ste frasi sibilline se le dovrebbe tenere per sé, apprezzerei di più un laconico "fatevi i ca**i vostri" che un "boh vedremo un giorno forse chissà".

Daenerys Armada

B
bells
Confratello
Utente
420 messaggi
bells
Confratello

B

Utente
420 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 17:59

penso che se fosse finito una data l'avrebbe detta dai. non è che sia sadico a questo punto. semplicemente è un lavoro colossale e veramente non ha finito secondo me.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 agosto 2015 18:07

La teoria del complotto che Martin avrebbe già scritto il libro (anzi i libri) esiste praticamente da sempre e puntualmente viene smentita dai fatti. In realtà l'unica mossa commerciale veramente azzeccata sarebbe quella di far uscire i libri il più in fretta possibile per battere il ferro finchè è caldo, magari spezzarli in Mondadori-style per guadagnare qualche altro soldino, sono libri che oramai non hanno di certo bisogno delle dichiarazioni di Martin per vendere (che poi non si capisce bene cosa farebbero guadagnare).

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M