Un giorno lo leggeremo Twow, ma non ancora, non ancora.
Ados... adostà?
Ps.
Non so gli Ironborn, ma Euron si prenderà Alto Giardino, e non solo, si prenderà tutto!
E devo dire che se lo fa la cosa non mi dispiacerebbe...ma poi,prende pure tutte le rose?Rosse,rosa,gialle e.......blu?
Certo Euron in versione gladiator mi suona strano...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Insomma direi che Tyrion e Arya di batoste ne hanno avute a sufficienza il primo é un parricida in esilio e la seconda ha perso quasi tutti i suoi familiari ed é diventata una psicopatica assassina l'unica a cui a cui é andata di lusso finora é Dany e considerando la serie di errori che sta accumulando non ce la vedo sul trono alla fine xò magari mi sbaglio
P.S. ciao a tutti sn nuova del forum ma è un po' che vi seguo e devo dire sempre cn piacere :-)
Tyrion è parricida per sua scelta, ed in esilio ci è per scappare al patibolo....per conto mio ha scampato la morte grazie a colpi di c**o, soldi dei Lannister, promesse e arguzia anche fin troppe volte. Deve morire, punto.
Su Arya sono invece d' accordo con te!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Tyrion è parricida per sua scelta, ed in esilio ci è per scappare al patibolo....per conto mio ha scampato la morte grazie a colpi di c**o, soldi dei Lannister, promesse e arguzia anche fin troppe volte. Deve morire, punto.
Su Arya sono invece d' accordo con te!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Volevo quotare ma nn é andata cmq sei crudele cn Tyrion xò ammetto di essere di parte considerando che é uno dei miei personaggi preferiti
Beh Tyrion è pure accusato a ca..o ogni volta che cercano un colpevole a caso, non è che sia tanto per sua scelta il tutto, più che altro sceglie di salvarsi le chiappette .
Che abbia avuto i suoi colpi di fortuna è vero, uno dei big, ma non mi pare abbia fatto una bella vita all'ombra del paparino e in compagnia della sorellina.
Credo che tra le forzature della serie tv e l'immane tempo che ci lascia Martin per parlare dei "suoi" personaggi, si vada di esagerazioni in ogni parte, anche a fronte di certi paralleli con altri personaggi, meno fortunati, altrettanto carismatici da attrarre simpatie del lettore(e Martin questo lo sa fare bene!), e forse... evidentemente non protagonisti principali(ed in ogni libro alla fine anche questa "leggera" differenza, conta per le sorti di chi leggiamo).
Non ricordo di altri protagonisti di cui si narrano le vicende in libri d'avventura(forse specie se fantasy poi), che non vengano messi in situazioni di pericolo di vita, senza che si salvino continuando la loro storia.
A me anche dopo Adwd, Tyrion continua a piacere, non è il primo improbabile eroe dopotutto, che a fronte di situazioni pessime, trovi il "tempo" di piangersi addosso, anche.
Che poi nelle cronache sono un po' tutti similfantozzi, mi sembra evidente
Però, in fondo è pure interessante leggere opinioni tanto distanti su personaggi dello stesso libro che piace.
Anzi dei tanti libri,
E del troppo tempo che ci mettiamo a leggerli... noi!(perché si, penso che sia colpa di noi lettori che siamo troppo lenti, tanto che molti nemmeno hanno ancora iniziato a leggere il primo libro!)
Poi diamo la colpa a Martin...
Nella lunga attesa io mi chiedo:che cosa avrà in mente Martin? Avrà una traccia ben precisa che arriva alla fine? Lui sa già come andrà a finire? Sa già quali personaggi sopravviveranno e quali moriranno in modo da sviluppare gli eventi in funzione del gran finale? Noi possiamo fare mille e mille ipotesi forse alcune anche azzeccate. Ma Martin sa come deve finire, lo sapeva già all'inizio o ha perso il filo? Ho paura di darmi delle risposte. Comunque, almeno noi, salviamo Tyrion, è già nano di suo e poi con un tale padre, nei tempi che correvano, non è che lo si possa condannare in toto.
Martin sa(magari a grandi linee) come il tutto va a finire, e il percorso dei vari personaggi-perlomeno quelli principali- per arrivare a quella fine. Mi stupirei del contrario.
Il problema è arrivarci; è un po' come il voler combinare la relatività generale alla meccanica quantistica, tante teorie in ballo, ma confermarle sperimentalmente è arduo.
Certo che paragonare il combinare la relatività generale alla meccanica quantistica allo scrivere un libro...
Nella lunga attesa io mi chiedo:che cosa avrà in mente Martin? Avrà una traccia ben precisa che arriva alla fine? Lui sa già come andrà a finire? Sa già quali personaggi sopravviveranno e quali moriranno in modo da sviluppare gli eventi in funzione del gran finale? Noi possiamo fare mille e mille ipotesi forse alcune anche azzeccate. Ma Martin sa come deve finire, lo sapeva già all'inizio o ha perso il filo? Ho paura di darmi delle risposte. Comunque, almeno noi, salviamo Tyrion, è già nano di suo e poi con un tale padre, nei tempi che correvano, non è che lo si possa condannare in toto.
Sicuramente Martin ha già ben chiaro il destino dei personaggi principali e ha dichiarato anche di sapere chi sederà sul Trono (sempre se un Trono ci sarà ancora!) Certo, ci sono molte cose che probabilmente ancora non sa come risolvere o portare avanti, probabilmente cambierà idea ancora parecchie volte... ma credo che i punti cardine degli ultimi due libri ormai siano stabiliti.
Raga...non ho aperto il forum per due settimane nella speranza che quando accedevo avrei avuto la notizia dell'uscita di Twow...invece NO! Delusione, sic. Uffa. Quanto tempo ancora si deve attendere? Martin, l'inverno sta arrivando anche in Italia.
Certo che paragonare il combinare la relatività generale alla meccanica quantistica allo scrivere un libro...
Si si , un paragone con le dovute proporzioni di difficoltà
Paragoni a parte è ovvio che ad un certo punto venga fuori una sorta di intolleranza verso i comportamenti di Martin e verso certe sue affermazioni
Fermo restando che lui è quello che ha ideato e scritto la saga e merita tanto di cappello
Ma è chiaro che poi uno si possa,di converso, accanire con i suoi personaggi "intoccabili" o ritenuti tali,specie dopo certe mattanze,non tutte pienamente inquadrabili.
Oltretutto Tyrion è davvero molto ben delineato,lui reagisce al disprezzo e allo scherno del padre ,persona a cui tiene moltissimo,non solo ubriacandosi ma cercando di fare il suo meglio per primeggiare in qualche cosa,nutrendo la mente adeguatamente
E l'ho adorato quando ha servito di barba e capelli Janos Slint ( il regno dei lupi da pagina 124) e soprattutto ,poco dopo nel suo duello a suon di allusioni velate con Varys:grandioso ecco
Come non amare un personaggio così?Però,poi,andando avanti direi che il livello non è stato man mano più lo stesso.Ho letto che Tyrion rappresenta Martin,e allora cosa c'è di meglio che non ammazzarlo sul più bello?Ovviamente il tutto giustificato da una trama,nel tomo prossimo o in quello a venire
Su Dany non aggiungo altro,si sono versati fiumi di inchiostro e non mi va di ripetermi,mentre Arya ne avrà passate di tutti i colori anzi ne ha passate di tutti i colori,non la voglio mettere sui ceci ci mancherebbe,ma con il tempo sto trovando la sua storia meno , diciamo, coinvolgente
Credo che il finale agro potrebbe davvero toccare anche a lei ecco,ma ripeto è su Tyrion che avrei grosse aspettative...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Lo zio ha scritto sul suo blog che andrà alla worldcon... Notizia buona o cattiva? Non so se era quella a cui non sarebbe andato a meno che non avesse finito (o fosse a buon punto) di scrivere TWOW o un'altra conferenza...
Diciamo che conoscendolo è una notizia indecifrabile.