Per chi vuole saperne di più (non è che Martin non dica nulla eh,ricordiamocelo,poi) ecco un link interessante
E torna in ballo Il Signore degli Anelli...ed il suo finale agrodolce...anche se io vedo pochissime analogie tra lui e Tolkien come costruzione di una storia e/o mattanza dei personaggi principali
Ma a conti fatti Jon è Frodo o è Aragorn?Questo per ora passa il convento...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Di artisti che hanno disilluso i fans è pieno il mondo! Andateli a fare a john lennon i discorsi sugli obblighi morali rispetto ai propri clienti, vedete cosa vi risponde!
Basta che lo azione non affitti un appartamento al dakota building XD
Come Iceandfire, neppure io vedo grandi analogie tra LOTR e ASOIAF... ma magari sono toppa io, e dovrei rileggermi tutto LOTR come sto rileggendo AOIAF... ho bisogno di un'estate lunga però, come quelle di Westeros!
Scherzoni a parte, questa storia del finale agrodolce mi incuriosisce... il finale del Signore degli Anelli, per quanto fossi quasi una donzellina quando lo lessi, mi ha causato un dolore dolciastro che mi è rimasto addosso per giorni. Se è questo che si prospetta, ah, spero di essermi stancata di ASOIAF da un pezzo quando uscirà l'ultimo libro. Vana speranza.
In ogni caso non ho mai creduto che il finale fosse uno sterminio completo. Non sono affatto convinta che moriranno tutti, anzi. Temo, in particolar modo, per Daenerys. Se crepa proprio lei, ci metterò giorni a venire fuori dal buco nero in cui verrò calata a forza.
Comunque... speculazioni su speculazioni.
Credo che solo TWOW potrà darci qualche indicazione, per ora, sogniamo pure.
Daenerys non morirà mai, tranquilla. O meglio, se lei dovesse morire, prima ci lascerebbero le penne anche il 99% degli altri personaggi, probabilmente. L'unico che ha più possibilità di sopravvivenza di lei è Tyrion e, diciamocelo, Martin non lo ucciderebbe mai.
Invece pare che Martin si sia ispirato a Tolkien e al mio bellissimo LOR ,lo dice lui ma credo che sia proprio la costruzione degli eroi che e' diversa
Pero' quando parla di finale agrodolce non credo proprio che un finale deciso da lui avrà la stessa dolce tristezza intrisa di aura di leggenda del finale di LOR
Martin non risparmia nulla ai personaggi maggiori della sua opera,ama demolirli appena il pubblico si affeziona ad essi
Ovviamente Tyrion e Dany sono un discorso a parte ma spero fortemente che il finale agro riguardi loro,gli intoccabili ultrapreferiti
Speranza vana?
Temo di si...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Occhio a non andare OT con LOTR.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Su Dany e Tyrion ho ancora qualche dubbio... quella di cui non dubito per nulla è Arya (il cui percorso sempre più wtf? mi lascia perplessa. E annoiata).
Comunque, perdonate se non l'ho capito ma mi perdo un poco nelle discussioni... ma è certo che uscirà un nuovo capitolo entro settembre?
Non credo.
Se fosse uscito sarebbe uscito l'8 agosto, ma alla fine era tutta una speculazione dei fan. Martin ha solo incontrato i suoi editor ma non è trapelato niente.
Secondo me, non possiamo obbligarlo a scrivere, ma Martin si lamenta di pressioni che crea lui stesso, almeno in parte. Poteva anche evitare di dire che avrebbe incontrato i suoi editor, sapeva che i fan si sarebbero scatenati. E continua... Ora dice che ha molto lavoro da fare, chissà cosa intende.
Ma non vi stancate di stargli appresso?
Lui scrive quello che vuole quando vuole, non c'è niente da fare. Rilassatevi con qualcos'altro
Infatti l'8 agosto doveva incontrare editore e editor, non era previsto uscisse nulla. Da qui alla fine del mese dovrebbe partecipare ad un paio di convention, se leggerà qualcosa di TWOW lo farà lì. Io spero di no comunque, come già detto da altri sarebbe un pessimo segnale.Non credo.
Se fosse uscito sarebbe uscito l'8 agosto, ma alla fine era tutta una speculazione dei fan. Martin ha solo incontrato i suoi editor ma non è trapelato niente.
Per chi vuole saperne di più (non è che Martin non dica nulla eh,ricordiamocelo,poi) ecco un link interessante
E torna in ballo Il Signore degli Anelli...ed il suo finale agrodolce...anche se io vedo pochissime analogie tra lui e Tolkien come costruzione di una storia e/o mattanza dei personaggi principali
Ma a conti fatti Jon è Frodo o è Aragorn?Questo per ora passa il convento...
Comunque ce se lo rigiri, sarà sempre un finale agrodolce perché ciascuno di noi si è affezionato in modo vario a personaggi diversi, alcuni moriranno, altri bene o male sopravviveranno, non importa a chi toccherà l'uno o l'altro destino, comunque ci sarà contemporaneamente lutto o gioia per ogni lettore. Non mi sembra una frase molto significativa quella di Martin, preferisco quella di alcuni anni fa: "Vinceranno gli uomini".
Ma non vi stancate di stargli appresso?
Lui scrive quello che vuole quando vuole, non c'è niente da fare. Rilassatevi con qualcos'altro
Io in effetti le uniche notizie su Martin le pesco dal blog! Ho scoperto che (secondo i fan) sarebbe uscito un capitolo l'8 agosto con due giorni di anticipo
Concordo alla grande con Euron Gioiagrigia e Brynden Rivers (soprattutto sugli autori!)
Esistono tantissimi altri autori fantasy con cui distrarsi.
E, non per esagerare eh, ma Martin potrebbe anche perdere posti nelle vostre personali classifiche. E l'attesa diventerebbe molto ma molto più godibile.
Infatti non vedo l'ora di iniziare Malazan ad ottobre con le ristampe, altro che TWOW.