Entra Registrati
THE WINDS OF WINTER: news e speculazioni
di Lord Beric
creato il 13 luglio 2011

O
Orso
Confratello
Utente
55 messaggi
Orso
Confratello

O

Utente
55 messaggi
Inviato il 10 agosto 2015 17:18

Dal sito di Martin le prossime partecipazioni:

Aug. 19 – 23, 2015

2015 Sasquan 73rd World Science Fiction and Fantasy Convention in Spokane

AUGUST 29 – 30, 2015

Bubonicon 47, Science Fiction and Fantasy Convention, Albuquerque NM.

http://www.georgerrmartin.com/appearances/

A
Aliril
Confratello
Utente
105 messaggi
Aliril
Confratello

A

Utente
105 messaggi
Inviato il 10 agosto 2015 17:38

Sono proprio D&D che temo...dovrebbero sapere il finale... ma boh dalla deriva che ha preso la serie... sigh. Attendiamo, non resta altro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 10 agosto 2015 17:59

secondo me è mancanza di rispetto, se si comincia una cosa prendendosi un'impegno prima la si conclude e poi si pensa di fare altro.. lui ( lo zione) comincia mille cose e poi puff chissà... capisco che uno scrittore non può scrivere a comando ma cacchiarola quà ci cresce il muschio sulla schiena aspettando... molte cose le devo andare a rileggere perchè poi le dimentico dal tempo che passa... lui sa che ormai il zoccolo duro di fans c'è e veleggia così... sembra un frey... un ritardatario.. l'hbo finisce e lui sarà ancora a pubblicare capitoletti di personaggi secondari per smorzare l'agonia dei più fedeli alfieri fans---

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 10 agosto 2015 18:25

È esattamente quello che penso anch'io..se ne avessi la volontà sto libro sarebbe da boicottare all uscita..ma tanto già so che al day one lo prenderò...

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 8:32

anche io ...

quasi sicuramente in e-book ...

probabilmente in inglese ...

mi sto già esercitando con una rilettura di AGOT in lingua originale, un po' al giorno ... in italiano l'ho già letto 3 volte

Modificato il 05 July 2024 17:07

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 8:36

Ovviamente lo prendo al day one (ma anche prima), lo leggo tutto eccitato per una ventina di ore, e poi via con le teorie su reddit.

Successivamente inizio

subito a rileggerlo, stavolta con la calma, massimo un POV ogni 1/2 giorni.

Dopo la rilettura, potrò dare il mio giudizio finale sul libro.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 11:56

secondo me è mancanza di rispetto, se si comincia una cosa prendendosi un'impegno prima la si conclude e poi si pensa di fare altro.....

Io sinceramente, questo ragionamento non lo capisco... Martin quando 20 anni fa ha iniziato a scrivere, non si è preso nessun impegno né con te, né con me, né con nessun altro ad eccezione di se stesso, per cui se lui non scrive manca di rispetto solo a se stesso!!!!

Lui in fondo è un artista e come tutti gli artisti esprime la sua arte nei tempi e nei modi che lui ritiene più opportuni...

E' chiaro che anch'io vorrei che si sbrigasse a finire di scrivere perché voglio sapere come va a finire questa saga, ma non me la sento di biasimarlo se adesso non riesce a essere così prolifico come lo è stato all'inizio.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 12:05

diciamo che il rapporto tra Martin e i suoi lettori in attesa rientra nell'ampia casistica delle situazioni nelle quali un artista può trovarsi non proprio in sintonia con i propri fan su qualcosa ...

piccolo esempio : quando i Metallica pubblicarono l'album "Load" vennero massacrati dai propri fan, eppure chi potrebbe mai dire che non fossero padronissimi di suonare la musica che meglio gli faceva piacere in quel momento ?

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 12:48

Diciamo pure che, alla fine, ognuno è responsabile delle proprie azioni per cui in questo caso Martin si becca le critiche dai suoi fan perché non si sta sbrigando o perché la qualità degli ultimi libri è inferiore a quella dei primi, ma secondo me, rimane il fatto che lui è libero di scrivere come vuole (sia come qualità che come velocità) e che non ha preso nessun impegno con nessuno di noi lettori.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 12:55

lecite le scelte mi Martin, lecite le critiche

non possiamo dire a Martin di fare ciò che non vuole fare o nei tempi che non sono i suoi

né possiamo negare la libertà di critica ai fan ...

come in tutto, ci vorrebbe un po' di senso della misura

anche perché poi saranno problemi di Martin se darà alle stampe un libro che in tanti si sono stufati di aspettare oppure se passerà alla storia come l'autore di una saga epica ma non conclusa, perché negli ultimi venti anni della sua vita non ha avuto voglia di metterci la parola fine

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 12:59

Diciamo pure che, alla fine, ognuno è responsabile delle proprie azioni per cui in questo caso Martin si becca le critiche dai suoi fan perché non si sta sbrigando o perché la qualità degli ultimi libri è inferiore a quella dei primi, ma secondo me, rimane il fatto che lui è libero di scrivere come vuole (sia come qualità che come velocità) e che non ha preso nessun impegno con nessuno di noi lettori.

non sono d'accordo ... nel momento in cui pubblichi le tue fantasie, condividendole col mondo e facendoti amare, concludendo un contratto con case editrici e cominciando un persorso, è là che nasce il dovere di portare a termine il lavoro in tempi ragionevoli... tutto questo non avviene solo perchè ha sostituito alla possibilità di un buon profitto, la golosissima opportunità di lucrare all'inverosimile mediante la cessazione di diritti, che come conclusione portano al mega ritardo attuale.. tutto per aspettare che altri mangino sulle creazioni...

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 13:02

caro Daario, se la pensi così ... fagli causa

non esiste nessun obbligo, il resto sono processi alle intenzioni

è uno scrittore, ha i suoi tempi

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 13:03

Per dirla tutta

E' chiaro che Martin non ha sancito contratti con nessuno,ed e' anche più chiaro che se non ha voglia di completare la saga nessuno lo può obbligare dato che l'ispirazione non viene a comando

Quello che infastidisce e' che si ha come l'impressione che si diverta a prendere per i fondelli i lettori,facendo mezzi annunci,mezze ammissioni,mezze allusioni per poi far crollare il tutto,questa e' la vera mancanza di rispetto

Inoltre se lui non sopporta certi fans invadenti,può chiudere il suo blog e buona notte al secchio

Ho reso l'idea?

Ps Martin stesso ha scritto di aver guadagnato moltissimo con le riedizioni anche attuali dopo GoT,la stessa Mondadori ne ha fatte 2 di riedizioni

Si vuole godere la vita...dategli torto,ma il discorso e' quello che ho fatto...non ha rispetto dei fans se li prende per i fondelli

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
Daario Targaryen
Confratello
Utente
394 messaggi
Daario Targaryen
Confratello

D

Utente
394 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 13:06

Per dirla tutta

E' chiaro che Martin non ha sancito contratti con nessuno,ed e' anche più chiaro che se non ha voglia di completare la saga nessuno lo può obbligare dato che l'ispirazione non viene a comando

Quello che infastidisce e' che si ha come l'impressione che si diverta a prendere per i fondelli i lettori,facendo mezzi annunci,mezze ammissioni,mezze allusioni per poi far crollare il tutto,questa e' la vera mancanza di rispetto

Inoltre se lui non sopporta certi fans invadenti,può chiudere il suo blog e buona notte al secchio

Ho reso l'idea?

condivido in toto :victory: :victory: :victory:

l'obbligo c'è è come.. si impara da piccoli si chiama dovere..

O
OKbasta
Confratello
Utente
193 messaggi
OKbasta
Confratello

O

Utente
193 messaggi
Inviato il 11 agosto 2015 13:28

Concordo con chi afferma che uno scrittore, quando comincia un'opera in più parti, sia essa una trilogia o più, si assume la responsabilità, con i propri lettori, di portarla a conclusione in termini ragionevoli, anche lunghi, ma non biblici. E' un patto non scritto, come darsi una stretta di mano e, in quanto tale, va rispettato soprattutto da parte di chi scrive di cavalieri, uomini e donne d'onore e non conta se tra i suoi personaggi ci sono persone che non sono tali, il patto rimane. Se ci dicesse che, la sua fantasia, riguardo a questo lavoro, s'è, per il momento, esaurita, personalmente sono portata a giustificarlo ma questo non interrompe il patto. Sta a lui trovare i mezzi e gli strumenti per concludere l'opera.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
532 messaggi
Jacaerys Velaryon
424 messaggi
Euron Gioiagrigia