Pancia piena, portafoglio gonfio a lui che altro gli frega... siamo noi a roderci il fegato.
Gil Galad - Stella di radianza
Non credo che il difficile consista nel come finire le varie trame in sospeso, anzi credo che Martin abbia una scaletta o le idee chiare, dopo tutto sto' tempo deve avvercele. La difficoltà si trova nel mettere su carta e scegliere le parole giuste, insomma nel narrare le varie situazioni. La cosa che mi irrita e che a questo punto doveva già aver risolto alcuni misteri e fatto convergere in luoghi comuni i personaggi (con twow sono sicura che accadrà, ma secondo me doveva accadere un po' prima), si dovrebbe sentire nell'aria una sensazione di fine e invece sembra che questa fine sia lontana eppure mancano solo due libri, opinioni personali.
Esattamente.ma vaffanfrey... basta martin mi ha rotto i varys... non ne posso più di questa attesa...basta ho chiuso ... zione vattela a prendere nell'altopiano.. seguirò la serie in tv e basta,, almeno so quando esce e quanto dura.. lui è troppo lungo peggio della stagioni di westeros..
Inoltre se una volta uscito TWOW sarà una totale delusione come ADWD allora ciao, col cavolo che continuo a rodermi il fegato sui libri.
potrebbe essere peggio ...
pov1, Davos in rotta verso Skagos si perde
pov2, Bran impara a warghizzarsi in un crisantemo
pov3, Tyrion e Ser Barristan giocano a cyvasse tutta la notte in attesa della battaglia
pov4, Ramsay scuoia le guardie che si son fatta sfuggire Arya (Jeine) da sotto i naso
pov5, Davos chiede a un gabbiano e ritrova la strada per Skagos
pov6, Bran impara a warghizzarsi in un grillo
pov7, alla Barriera Spettro caccia
...
e questi sono i più interessanti !
potrebbe essere peggio ...
pov1, Davos in rotta verso Skagos si perde
pov2, Bran impara a warghizzarsi in un crisantemo
pov3, Tyrion e Ser Barristan giocano a cyvasse tutta la notte in attesa della battaglia
pov4, Ramsay scuoia le guardie che si son fatta sfuggire Arya (Jeine) da sotto i naso
pov5, Davos chiede a un gabbiano e ritrova la strada per Skagos
pov6, Bran impara a warghizzarsi in un grillo
pov7, alla Barriera Spettro caccia
...
e questi sono i più interessanti !
Ma LOL
No dai, io gli do fiducia. Ci vuole tempo, va bene. Sta esagerando, e forse ci vorrebbe una spintarella come fu per Stephen King nel caso de La Torre Nera... ma per far venir fuori dei capolavori, gli perdono nel frattanto di farmi invecchiare (perchè, a mio modesto parere, tutti i libri di ASOIAF son dei piccoli capolavori, anche se i primi tre restano insuperabili).
Per carità tutti vogliamo un gran libro dove finalmente dopo tanti anni comincino a venire risolti alcuni enigmi e misteri che ci stanno scervellando da secoli, ma soprattutto ora con la serie tv che ha preso una direzione tutta sua (detto tra noi per me è uno scempio, la guardo ma non è più AGOT è un'altra cosa) sarebbe ora di uscire con questo benedetto libro fare un bel botto come un contraltare alla serie tv e riportare l'attenzione sulla vera storia che noi amiamo.
Questo tanto fa la fine di jordan....
Temo anche io... solo che questo non lascerà a nessuno detto come finire la saga...
Sarebbe terribile...
Dai ragazzi, un po' di ottimismo. TWOW dovrebbe comunque uscire entro il 2016, no? Ormai il peggio dovrebbe essere passato...
Ho perso l ottimismo 5 anni fa XD
Temo anche io... solo che questo non lascerà a nessuno detto come finire la saga...
In realtà, il nostro buon zio George non dovrebbe aver rivelato agli sceneggiatori della serie tv come ha in mente di terminare il romanzo, di modo che anche se serie tv/romanzi dovessero disallinearsi (come inevitabilmente accadrà) le storie convergano comunque ad un unico finale?
O mi son sognata tutto?
Pancia piena, portafoglio gonfio a lui che altro gli frega... siamo noi a roderci il fegato.
Spero di no...
Penso che uno scrittore del suo calibro non scriva solo per soldi.. ma è solo una speranza ... spero che abbia un minimo di interesse a vedere il suo capolavoro finito, dopotutto ha detto che ci sta mettendo tanto proprio perché vuole che venga fuori bene.
Da qui ad Aprile mancano 8 mesi..per ADWD dalla consegna del manoscritto alla pubblicazione sono passati 4-6 mesi se non ricordo male...quindi se ha intenzione di fare uscire TWOW entro Aprile.. Deve annunciare ora l'uscita..consegnare il manoscritto massimo a Novembre...e così farlo uscire verso Marzo...se non ci saranno notizie da qui a Novembre..mettiamoci l'anima in pace che TWOW non uscirà prima della sesta stagione... Fidatevi
Tranquilli, arrivano D&D che dovrebbero già sapere il finale.