Oddio ho appena letto la notizia!!!
Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che nessuno si aspetta una pubblicazione italiana in tempi brevi come per TWOIAF...perchè no? Prima non c'era tutto il flame creato dalla serie, magari adesso *oh my sweet summer child*
Per me il primo terzo ci sono ottime possibilità che esca in contemporanea!!
Poi dipende dalla voglia che avranno di fare le cose velocemente...se volessero potrebbero riuscire a fare uscire gli altri 2 a breve distanza...se invece valuteranno che facendo con comodo perderanno solo una piccola fetta di lettori credo faranno il tutto calma, e quindi diversi mesi per avere l'ultima parte del libro tradotta.
Comunque già Martin inizia a mettere le mani avanti...: http://grrm.livejournal.com/412882.html?thread=20439506#t20439506
Quindi siamo pure ottimisti... ma non troppo!
Oddio ho appena letto la notizia!!!
Leggendo i vostri commenti mi pare di capire che nessuno si aspetta una pubblicazione italiana in tempi brevi come per TWOIAF...perchè no? Prima non c'era tutto il flame creato dalla serie, magari adesso *oh my sweet summer child*
TWOIAF è uscito in Italia in concomitanza perché era stato finito mesi prima di ottobre, cioè quando è uscito. Quindi hanno avuto il tempo di spedirlo a tutte le case editrici che hanno avuto tutto il tempo di tradurlo.
Se non ho capito male quando Martin consegnerà il manoscritto di TWOW alla casa editrice passeranno tre/quattro mesi massimo all'uscita. Gran parte di quei mesi è dedicata alla lettura e alla correzione del manoscritto da parte degli editor (e la bozza fa avanti e indietro tra l'editor e Martin fino a quando non decidono che sia perfetta). Una volta finito l'editing partono subito con la stampa. Ma solo in quel momento potranno consegnare il tutto alle case editrici sparse per il mondo. Quindi è impossibile farlo uscire in concomitanza con Regno Unito e USA (nemmeno il primo terzo) a meno che posticipano la pubblicazione in madrepatria per aspettare gli altri paesi. Ma visto l'hype che si genererà non aspetteranno nessuno e quando saranno pronti pubblicheranno.
Se consideriamo che alla fine saranno 1200 pagine come ASOS e ADWD per tradurre 400 pagine non so quanto ci voglia, ma di sicuro ci vuole un pochetto. 3 mesi dall'uscita è troppo ottimistico per la prima parte?
Tre mesi è già meglio di un anno Io voglio essere ottimista per il semplice fatto che con le condizioni del mio inglese non potrei leggere il libro in lingua e assaporarlo, sarò costretta ad aspettare la traduzione. E a non googlare nemmeno per sbaglio cose hanno a che fare con ASOIAF o parole che iniziano allo stesso modo di qualcosa che ha a che fare con ASOIAF Mi immagino a scrivere Jo.... e google che mi dice "Jon Snow is dead the winds of winter". tanto per fare un esempio
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Comunque già Martin inizia a mettere le mani avanti...: http://grrm.livejournal.com/412882.html?thread=20439506#t20439506
Premature celebration is always a bad idea.
(George R.R. Martin)
C'è ancora spazio per inserirla nella finale del sondaggio sulle citazioni?
La prima volta che ho dovuto leggere un libro in inglese per non sapere aspettare era l'ultimo libro di Harry Potter e non ci capì quasi nulla . Fortuna che sono migliorato , chi ci sarebbe riuscito ad aspettare la Mondadori senza spoilerarmi tutto
Dai Martin !!
Io voglio essere ottimista: mi è davvero difficile credere che la sua ferrea disciplina sull'evitare allusioni sull'uscita di TWOW sia venuta meno proprio ora, così, senza nessuna ragione e proprio a ridosso della quinta stagione di OH SH**T!
Premature celebration is always a bad idea.
(George R.R. Martin)
C'è ancora spazio per inserirla nella finale del sondaggio sulle citazioni?
Epic troll is epic
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Oramai veleggio tra una speranza al lumicino e un pessimismo cosmico......
Per esperienza credo che TWOW uscirà a metà del 2016 non prima . La fine della saga ( se mai ci sarà una fine) uscirà molto tempo dopo la fine di GOT ( anche dovessero fare 10 stagioni) quindi andiamo oltre il 2020.
Mi autoquoto ....
Non credo che prima del Comin di San Diego riesca a finire ..quindi presumibilmente verso ottobre/novembre..tra rizzi e razzi si potrebbe teorizzare un'uscita per aprile/maggio 2016 ...( obv in inglese in italia 3 libri da gennaio 2017 credo)
Fin qui le buone notizie ( sempre da prendere con le pinze)
Per il resto purtroppo la tempistica si fà troppo "nebulosa" compreso anche un nuovo "eventuale" libro..
Se veramente consegnasse a ottobre/novembre, penso che la pubblicazione potrebbe anche essere a febbraio/marzo, forse prima: ricordo che per AFfC l'edizione inglese è uscita dopo tre mesi dalla consegna (quella americana dopo sei), ma mi pare che per ADwD avessero ulteriormente accorciato i tempi.
Oramai veleggio tra una speranza al lumicino e un pessimismo cosmico......
Per esperienza credo che TWOW uscirà a metà del 2016 non prima . La fine della saga ( se mai ci sarà una fine) uscirà molto tempo dopo la fine di GOT ( anche dovessero fare 10 stagioni) quindi andiamo oltre il 2020.
Mi autoquoto ....
Non credo che prima del Comin di San Diego riesca a finire ..quindi presumibilmente verso ottobre/novembre..tra rizzi e razzi si potrebbe teorizzare un'uscita per aprile/maggio 2016 ...( obv in inglese in italia 3 libri da gennaio 2017 credo)
Fin qui le buone notizie ( sempre da prendere con le pinze)
Per il resto purtroppo la tempistica si fà troppo "nebulosa" compreso anche un nuovo "eventuale" libro..
La cosa evidente è che si è messo a lavorare a testa bassa, come mai successo prima.
Deve avere una scadenza in testa. Non quelle di cui parlavano tanti, negli anni precedenti (tipo "deve finire per forza entro il 2013 perchè la HBO lo costringe!"), ma una a cui tiene lui.
Secondo me, ha già passato tutto il materiale giò scritto di TWOW a Benioff e Weiss (diciamo un 80% del libro), e i due autori lo useranno per la sesta stagione della serie tv (al netto delle divergenze serie/saga).
Se non pubblica TWOW prima della sesta stagione, la serie gli spoilera parte del libro (situazioni, dialoghi, ecc.).
Per orgoglio e dignità, Giorgione sta cercando di anticipare la serie almeno finchè può farlo (per il futuro sa che non farà in tempo, ma lui vive alla giornata, come indicano i continui "sarà quel che sarà").
Da questo punto di vista, un'uscita ad aprile/maggio non avrebbe senso: o il libro esce entro marzo (cosa perfetta anche dal punto di vista commerciale, perchè permetterebbe pure di pubblicizzare durante il tour promozionale della serie), oppure non conta più la fretta.
Quindi, se Martin tra qualche mese capisse che la pubblicazione entro marzo è impossibile, potrebbe "sbracare" e il libro potrebbe uscire molto più tempo dopo.
mi spingo oltre ogni barriera di scetticismo e scaramanzia
il 21 dicembre 2015 gli americani si sentiranno dire che l'inverno è arrivato
ma la vera domanda è:ci saranno speranze in italia di avere da subito il libro completo o si contnuera vergognosamente con le divisioni?
ma la vera domanda è:ci saranno speranze in italia di avere da subito il libro completo o si contnuera vergognosamente con le divisioni?
Mah non so. Oramai che hanno iniziato con questa linea di marketing credo la porteranno a termine.
Forse costeranno di meno? Il prezzo di 25 di TWOIAF mi fa sperare bene. Magari un minimo la testa a posto l'hanno messa.
Divisione in tre sicuramente: la Mondadori ci guadagna quasi il triplo e non ha alcuna ragione di rinunciare a quei soldi in più.
La paura di perdere lettori che comprerebbero la versione in inglese non sussiste: la percentuale di italiani in grado di leggere in lingua è irrisoria. E la maggior parte di chi sa farlo, leggerebbe in inglese anche se uscisse un unico libro Mondadori (che per tempi di traduzione uscirebbe con almeno 9 mesi di ritardo).
Mah non so. Oramai che hanno iniziato con questa linea di marketing credo la porteranno a termine.
Forse costeranno di meno? Il prezzo di 25 di TWOIAF mi fa sperare bene. Magari un minimo la testa a posto l'hanno messa.
TWOIAF è uno "spin-off".. direi che con la serie principale ci lucreranno per sempre facendo uscire 2/3 libri a distanza di 6 mesi l'uno, a prezzo pieno.