Entra Registrati
Omofobia
M di Metamorfo
creato il 20 maggio 2011

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2021 22:36

Ma se si tratta solo della parte sulla definizione di identità di genere - concordo - mi sembrano timori “faziosamente” legati a credenze religiose personali per cui… boh! Gli darei il giusto peso. Credevo ci fosse qualche obiezione più strutturata e oggettiva. 

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2021 9:28

Riporto qualche articoli dei giuristi contestatori giusto per chiarire le idee. Alla fin fine comunque le critiche si somigliano tutte.

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/ddl-zan-cosi-est-solo-propaganda

https://www.iltempo.it/politica/2021/06/04/news/ddl-zan-costituzionalisti-legge-giovanni-maria-flick-ambiguo-liberta-pensiero-carlo-nordio-27463827/

https://www.quotidiano.net/cronaca/scuola-e-liberta-dopinione-ecco-i-punti-da-correggere-1.6517937

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2021 15:17

io ho pure sentito giuristi non cattolici, anzi direi tendenti a sinistra. adesso non ricordo il nome perchè sono passati mesi da quando avevo visto intervista.

sta di fatto che si parlava più di forma che di sostanza e quindi si poteva cmq intervenire per fare giusti accorgimenti.

cmq si è arrivati alla conclusione più ovvia. legge affossata perchè da una parte il pd senza numeri faceva la parte dell'integralista e dall'altra centrodestra (?) e FI hanno preso la palla al balzo per affossare il tutto.

al di là di come la si pensi è abb drammatico che il parlamento non riesca a fare una legge di questo tipo. non sono neanche in grado di arrivare ad una sintesi un minimo condivisa.

però si sapeva da mesi che l'intransigenza del pd avrebbe portato a questo esito.

magari aggiorneranno la legge Mancino.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2021 18:41

Se alla fine il ddl Zan dovesse essere affossato in Senato, lo sarà sulla base di una propaganda assurda fondata sul terrore, le falsità e l'omolesbobitransfobia delle destre (nonché le indebite pressioni del Vaticano e l'ambiguità di un partito il cui leader proprio oggi si trova in Arabia Saudita, che notoriamente è la patria dei diritti civili).

Oggi, alla ripresa del dibattito in aula, si sono sentite delle assurdità incredibili, che tirano in ballo i soliti spauracchi dell’“ideologia gender” e le solite falsità che non c’entrano nulla con il testo della legge.
Solo per rendere l’idea, Licia Ronzulli di Forza Italia ha detto che “se volete imporre ai bambini di tre anni le teorie ‘gender fluid’, siamo qui per impedirlo”; Massimiliano Romeo della Lega ha denunciato (l’inesistente) fatto che “si vuole indurre i bambini a cambiare sesso ancora prima che si accorgano di averlo”; Ignazio La Russa di Fratelli d’Italia ha affermato che lui, in quanto persona “discriminata” per le sue idee politiche, è molto sensibile alle discriminazioni – ma il ddl Zan serve solo a introdurre un fantomatico “pensiero unico”.

Già solo questa roba è allucinante... Affermare che la colpa dell'affossamento del ddl sia dell'intransigenza del PD è ben oltre.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2021 21:28
2 ore fa, joramun ha scritto:

Già solo questa roba è allucinante... Affermare che la colpa dell'affossamento del ddl sia dell'intransigenza del PD è ben oltre.

Per fortuna che questo commento sta in un post a difesa della libertà di opinione ed espressione altrui :ehmmm:

Comunque sia occasione sprecata, ma non mi sorprende, tipico atteggiamento di PD e 5Stelle. Avessero davvero cercato un accordo sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe successo. Allora si avrebbero messo gli altri votanti con le spalle al muro se era questa la loro intenzione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2021 22:02
12 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Per fortuna che questo commento sta in un post a difesa della libertà di opinione ed espressione altrui 

Nel mio post non c'è mezza riga sulla libertà d'opinione, proprio non c'entra nulla con quello che ho scritto. Avresti potuto scrivere "Per fortuna che questo commento sta in un post sulle abitudini alimentari del canguro nano della Nuova Zelanda" e ci sarebbe azzeccato di più.

Il mio era un post che manifestava il mio disgusto per il fatto che oggi metà dei parlamentari della Repubblica si sono prodotti in esultanze belluine per essere riusciti a negare dei diritti a qualcuno.

12 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Comunque sia occasione sprecata, ma non mi sorprende, tipico atteggiamento di PD e 5Stelle. Avessero davvero cercato un accordo sarebbe stato interessante vedere cosa sarebbe successo. Allora si avrebbero messo gli altri votanti con le spalle al muro se era questa la loro intenzione.

Il DDL è stato affossato dall'ostruzionismo delle destre, che questo provvedimento non lo hanno mai nè voluto nè auspicato, non avendo alcun interesse per i diritti delle suddette minoranze, e dal calcolo politico di chi (da diverse parti ed estrazioni, ala cattolico/renziana del PD compresa) ha ritenuto più vantaggioso barattare i diritti di nostri concittadini con qualche posto in prima fila alle prossime votazioni di peso, prima tra tutte quella per l'elezione del successore di Mattarella. E a questi barattieri di bassa (bassissima) lega, devo dire di preferire quasi quasi i Pillon e le Binetti, che almeno sono avversari palesi.

K
King Glice
Confratello
Utente
3866 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3866 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2021 8:58

Mah, la quantità di persona indignate sui social mi lascia perplesso oltre ogni dire....ma davvero credevano che una legge del genere sarebbe passata ? 

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2021 10:20

Definisci "legge del genere".

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2021 10:20

Durante gli ultimi governi di centrosinistra abbiamo avuto la legge Cirinnà (governo Renzi!) e la legge sulle DAT, quindi qualche speranza di avere anche la legge Zan c'era. Ma nel frattempo ci sono state le elezioni e gli equilibri parlamentari sono cambiati, con Lega e FdI diventati più forti e Renzi diventato molto più ambiguo su questi temi. A questo punto dovremo aspettare le prossime elezioni e sperare che la nuova maggioranza parlamentare sia più favorevole sui temi civili (tanto a me questa destra non piace proprio).

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2021 12:24

guarda io da elettore di centrodestra cattolico, alla ricerca ormai senza speranza di un partito degno che possa rappresentarmi, ho perso le speranze su tutto il sistema politico e la sua proposta. che sia lega, fi, iv, pd o m5s più altri partitini ho i miei dubbi che sappiano governare e legiferare. e questo episodio ne è la conferma. a parole tutti d'accordo sul fine della legge ma poi ognuno ha tirato la corda dalla sua parte sempre a scopi elettorali. sempre alla ricerca del consenso o della bandierina da appuntare.

io nello specifico come già detto qualche dubbio su alcuni punti li avevo e li ho. però se scrivo qui, come penso per tutti, è per cercare un confronto soprattutto con chi non la pensa come me. e proprio il confronto non esiste più nel mondo della politica. ormai è solo scontro continuo. e alla fine si sta sempre nell'immobilismo. rimane sempre tutto uguale malgrado i problemi e le riforme da fare le sappiamo tutti.

@joramun scusa ma dare la colpa a chi dici tu è un tantino ridicolo. le loro posizioni erano chiare da sempre. se proprio cerchi dei colpevoli li trovi in iv, ex vostri amici. e anche tra le fila amiche. quindi al posto che dare sempre addosso agli altri forse dovreste iniziare a fare un po' di autocritica. soprattutto sul muoversi politico. dove mi spiace dirlo Renzi alla fine sa sempre cosa fare. letta invece (a meno di fare della dietrologia) è un "fesso". poi questo atteggiamento del noi abbiamo ragione perchè siamo noi, superiori culturalmente/moralmente lo trovo anche un po' offensivo. e la vs storia è piena di errori. quindi se la destra fa schifo, non è che la sinistra sia messa meglio.

e dopo tutto questa è la democrazia. se alle prossime elezioni ci sarà governo di centrosinistra questo potrà fare la legge che vuole e tutto il paese ne prenderà atto. al contrario si accetta che la maggior parte del paese la pensi diversamente.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2021 12:44 Autore
20 minuti fa, rhaegar84 ha scritto:

guarda io da elettore di centrodestra cattolico, alla ricerca ormai senza speranza di un partito degno che possa rappresentarmi

Cosa che ti accomuna a tanti atei di sinistra

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9081 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9081 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2021 14:31

I retroscena sulla votazione di ieri spiegati bene: https://www.ilpost.it/2021/10/28/ddl-zan-fine-bocciato-senato/

Quante balle!

Far away and far away

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2021 14:59

@Metamorfo immagino. del resto il popolo di sinistra non penso sia così contento del pd. o meglio di cosa è diventato.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2021 15:04
2 ore fa, Metamorfo ha scritto:

Cosa che ti accomuna a tanti atei di sinistra

Diciamo pure a tanti italiani e basta? Fa sorridere come in una discussione in cui ci si indigna per la mancanza di libertà di espressione poi in tanti dimostrino che questo rispetto delle libertà altrui è un po' ambiguo attaccando etichette.

17 ore fa, joramun ha scritto:

Il mio era un post che manifestava il mio disgusto per il fatto che oggi metà dei parlamentari della Repubblica si sono prodotti in esultanze belluine per essere riusciti a negare dei diritti a qualcuno.

Appunto, pertanto si negava la libertà di espressione altrui. C'è chi si disgusta perché non è d'accordo con alcune manifestazioni e chi per altre, di base peró è proprio il concetto di disgustarsi che è sbagliato perché significa essere incapaci di comprendere il punto di vista altrui, cosa che se non vado errata qui si contesta a chi era contrario o dubbioso sul DDL Zan o meglio. Al massimo si può non essere civilmente d'accordo. Se tutti applicassimo un po' piú questo fantomatico rispetto forse il DDL Zan manco servirebbe.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2021 15:11
10 minuti fa, rhaegar84 ha scritto:

@Metamorfo immagino. del resto il popolo di sinistra non penso sia così contento del pd. o meglio di cosa è diventato.

Una buona parte in realtà si :ehmmm: se lo fa andare bene per via dello spauracchio di Salvini e Meloni, e ultimamente si frega pure le mani per i grandiosi successi elettorali. 

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
2 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
joramun
91 messaggi
Euron Gioiagrigia
60 messaggi
L
Lyra Stark
52 messaggi