Entra Registrati
A dance with dragons in italiano
O di Olorien
creato il 06 maggio 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Olorien
Confratello
Utente
3 messaggi
Olorien
Confratello

O

Utente
3 messaggi
Inviato il 06 maggio 2011 20:49 Autore

Qualcuno di voi sa come intende procedere la mondadori per la pubblicazione di A dance with dragon??

Lo dividerà in 3 o addirittura 4?

E tra un libro e l'altro quanto passerà?

Fortunatamente io ho iniziato a leggere "Le cronache" quando c'erano tutti e 9 i libri quindi non so come si è comportata in passato..

E infine la Mondadori è l'unica ad avere l'esclusiva?

Urania non può intervenire e pubblicare subito il libro per intero?

Grazie!!!

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 06 maggio 2011 21:56

Allora...

Secondo me, viste le dimensioni paragonabili di ASOS, lo dividerà in 3.

Passerà un anno tra un volume e l'altro, e un anno tra la cartonata e l'economica.

La Mondadori detiene tutti i diritti, e l'Urania, che mi risulti, è una controllata Mondadori, quindi faranno ben attenzione a non sovrapporre le uscite e farsi concorrenza a vicenda.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 07 maggio 2011 11:29

Pacco!

Io, che sono tre anni che aspetto ADwD, non ho alcuna intenzione di aspettarne altri tre per leggerlo sono per assecondare i porci comodi della Mondadori. Quindi lo leggerò in inglese, sicuro.

Non voglio mettermi nei panni di chi aspetta da sei anni. No no, mi viene male solo a pensarci... :wacko:

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 07 maggio 2011 12:21

Credo dipenda dal numero di libri in cui è diviso il libro in inglese. Per i libri divisi in due finora è passato un anno tra un libro e l'altro. Nel caso di ASOS invece passavano sei mesi tra un libro e l'altro.

Libro diviso in due: AFFC

Il dominio della regina novembre 2006

ottobre 2007

Libro diviso in tre: ASOS

Tempesta di spade maggio 2002

I fiumi della guerra ottobre 2002

Il portale delle tenebre aprile 2003

Complessivamente, se dividono il libro in tre, significherà che ci vorrà circa un anno e mezzo per l'uscita completa.

Però c'è il vantaggio che così l'attesa per il libro successivo di Martin diminuisce ^_^

O
Olorien
Confratello
Utente
3 messaggi
Olorien
Confratello

O

Utente
3 messaggi
Inviato il 07 maggio 2011 12:40 Autore

mmm...Pensavo peggio!! Se si tratta di aspettare un anno e mezzo allora è fattibile...Speriamo bene!

Il mio inglese purtroppo non mi permette di andare più in là di "the pen is on the table"...

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 07 maggio 2011 13:41

Aspè, mi sa che ho fatto un attimo male i conti. Comunque passano 11 mesi tra l'uscita del primo volume di ASOS e l'ultimo. Quindi mi sa che anche se lo dividono in tre comunque si avranno tutti i volumi in un annetto, se non qualcosina meno.

Insomma, non mi sembra una gran tragedia ^_^

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 07 maggio 2011 14:31

In ogni caso si chiama a dance with dragonS

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 07 maggio 2011 14:49

Però c'è il vantaggio che così l'attesa per il libro successivo di Martin diminuisce ^_^

Questa è la cosa che ho sempre considerato vantaggiosa tutto sommato!! E' proprio per questo motivo che credo, in linea di massima, che aspetterò l'uscita italiana. (anche se in questi giorni stò rileggendo il primo libro in inglese senza incontrare particolari difficoltà)

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 07 maggio 2011 15:56

Libro diviso in tre: ASOS

Tempesta di spade maggio 2002

I fiumi della guerra ottobre 2002

Il portale delle tenebre aprile 2003

Per ASOS é stato diverso. Quel libro era gia uscito in inglese da due anni. La Mondadori aveva iniziato la traduzione della saga completa poco prima dell'uscita di ASOS, e si vede che hanno deciso di far uscire i libri in intervalli semestrali.

Credo che sia più plausibile il conteggio di Beric, ovvero ADWD prima parte nell'estate 2012, seconda parte estate 2013, terza parte estate 2014 (con un ulteriore anno di ritardo per la versione economica).

Ovviamente date certe non ne esistono, sono tutte speculazioni, quindi non é detto niente, e noi speriamo tutti che esca quanto prima. :D

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 07 maggio 2011 17:41

Non credo sia una coincidenza che l'uscita si sia conclusa per entrambi i libri in circa 11 mesi (facciamo un anno). Come anche le edizioni precedenti prevedevano la chiusura in circa un anno.

Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi :D

P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 07 maggio 2011 20:30

Hai voglia di aspettare ancora... stiamo freschi :(

A
Al Bannister
Confratello
Utente
37 messaggi
Al Bannister
Confratello

A

Utente
37 messaggi
Inviato il 08 maggio 2011 10:49

Io mi auguro che A dance with dragoons, visti i tempi previsti per l'uscita in italiano, esca anche in e book.

Al tempo stesso spero che l' uscita della serie TV in Italia (sempre che ci arrivi in Italia) accelleri i tempi non di poco....

Nell'attesa sto rileggendo i primi 7 libri dato che gli ultimi 2 non li ho mai letti per il troppo tempo passato dall'uscita di quelli che li hanno preceduti.

Poi leggero' Il dominio della regina e l' ombra della profezia; nel frattempo ci si sara' avvicinati alla nuova uscita :)

Altra alternativa rileggermi tutti i riassunti e magari Il portale delle tenebre per rinfrescare gli ultimi eventi per poi buttarmi sui libri di A Feast for Crows.

Per ora leggo i fatti narrati nel film, finito il film vedro'il da farsi...

I
il Terzo Occhio
Confratello
Utente
119 messaggi
il Terzo Occhio
Confratello

I

Utente
119 messaggi
Inviato il 08 maggio 2011 21:29

Io mi auguro che A dance with dragoons, visti i tempi previsti per l'uscita in italiano, esca anche in e book.

Al tempo stesso spero che l' uscita della serie TV in Italia (sempre che ci arrivi in Italia) accelleri i tempi non di poco....

Nell'attesa sto rileggendo i primi 7 libri dato che gli ultimi 2 non li ho mai letti per il troppo tempo passato dall'uscita di quelli che li hanno preceduti.

Poi leggero' Il dominio della regina e l' ombra della profezia; nel frattempo ci si sara' avvicinati alla nuova uscita :)

Altra alternativa rileggermi tutti i riassunti e magari Il portale delle tenebre per rinfrescare gli ultimi eventi per poi buttarmi sui libri di A Feast for Crows.

Emtrare nell'argomento e-book è sempre rischioso.

Secondo me è una tecnologia ancora troppo poco sviluppata per vederla realizzata su ampia scala e a livello mondiale. Men che meno in Italia, dove siamo indietro anni luce rispetto per esempio all'America in questo senso.

Visti i tempi di Martin, forse AWOW uscirà in e-book, ma non ci scommetto. In ogni caso, per quel che mi riguarda, continuerò a prendere i miei bellissimi libri cartacei finchè non ci saranno veramente ottimi motivi (ancora da chiarire) per preferire la versione elettronica.

I <3 printed books

:P

A
Al Bannister
Confratello
Utente
37 messaggi
Al Bannister
Confratello

A

Utente
37 messaggi
Inviato il 09 maggio 2011 15:39

Emtrare nell'argomento e-book è sempre rischioso.

Secondo me è una tecnologia ancora troppo poco sviluppata per vederla realizzata su ampia scala e a livello mondiale. Men che meno in Italia, dove siamo indietro anni luce rispetto per esempio all'America in questo senso.

Visti i tempi di Martin, forse AWOW uscirà in e-book, ma non ci scommetto. In ogni caso, per quel che mi riguarda, continuerò a prendere i miei bellissimi libri cartacei finchè non ci saranno veramente ottimi motivi (ancora da chiarire) per preferire la versione elettronica.

I <3 printed books

:P

Beh ormai anche in Italia gran parte (se non la totalità) dei libri che stanno uscendo negli ultimi tempi escono anche in formato elettronico. Ed io devo ammettere che non sono affatto male: ho letto i miei primi 4 libri sul mio sony e devo dire che la resa è stata ottima. Inoltre noi siamo in 4 in casa a leggere e se le letture si intensificano come pare già chiaro, a breve ci vorra' un' enorme stanza biblioteca in casa ( e di spazio ce n'e' poco :) )

Anche io amo il cartaceo (e ho l'intera saga di Martin finora uscita, nella versione economica della Mondadori che mi piace molto: addirittura Il dominio della Regina l' ho acquistato due volte per averlo anche in economica come gli altri) ma credo che l'elettronico lentamente prendera' corpo. Il primo passo è stato fatto: diverse tipologie di reader e un buon numero di e book disponibili in italiano, ma il prezzo degli e book, eccezion fatta per qualcosa della Marsilio e della Newton Compton resta ancora troppo alto (sopra i 10 € non credo che sia spesa accettabile)

I libri di Martin si possono già trovare in versione elettronica, ma solo in lingua inglese. Io credo che ADWD potrebbe uscire anche in Italia e in italiano in formato elettronico, anche in virtù del fatto che passerà un po' di tempo prima che esca la versione italiana.

Ma poi come farò a lasciare spuria la versione cartacea? ;) :)

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 09 maggio 2011 20:29

10 euro per un ebook è un ottimo modo per dire "comprate cartaceo" :wacko:

Già ci sarebbe da lamentarsi per il prezzo dei libri normali, poi aggiungiamo che dividono a due o a tre un libro e lo vendono a prezzo pieno (io capirei la divisione... se mettessero un prezzo inferiore, non più di 15 euro).

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE