MESSAGGIO DI MODERAZIONE
In questo topic si discute della pubblicazione in italiano di A Dance with Dragons: per altri testi delle Cronache sarebbe meglio aprire altre discussioni.
A parte questo, posso capire l'irritazione nei confronti della casa editrice, ma continuare a collegare eventuali errori nella pubblicazione dei libri di Martin a moventi e movimenti politici mi pare decisamente troppo.
Non si potrebbero evitare i continui riferimenti politici almeno qui?
Grazie.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
uscito ! ! !
19 euro per dei libri sempre piu fini...che tristezza...
come uscito, non dovrebbe uscire domani?
Nelle librerie Mondadori dovrebbe uscire un giorno prima.
Overkill, non é che (in un altro topic, provvisto di livello spoiler I guerrieri di ghiaccio), potresti darci delle informazioni generali sul libro? Del tipo, di quante pagine é, qual'é l'ultimo capitolo, e quindi dove é stato diviso, quali cartine geografiche contiene, ci sono gli appendici ecc.?
azz non lo sapevo, stasera sarà mio!!!
edit: azz ma a Modena non sono connessi... chiamato la libreria mondadori, risposta: dovrebbe uscire nel 2011 ma non è certo.
non dovrebbe uscire domani?
sto aprendo adesso lo scatolone e non c è...
:wacko:
riedit: mi hanno richiamato, l hanno trovato e me lo tengono ma lo vendono da domani XD
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Per quanto riguardano le discussioni per il nuovo libro, nel primo periodo dopo la pubblicazione, e dato che ognuno ha tempi di lettura differenti, vi ricordo di adottare le seguenti semplici misure, giá indicate nel topic in rilievo A Dance with Dragons di Koorlick:
Buona lettura! :DDopo l'uscita del libro in italiano,
vi chiediamo di fare particolare attenzione ai confini dei singoli volumi dell'edizione italiana (confini che cercheremo di segnalare tempestivamente in rilievo sul Castello Nero).
Ovviamente saranno liberi nel Castello Nero e nella Torre del Silenzio gli spoiler tratti dai volumi già pubblicati in italiano.
Fino a nuovo ordine, tuttavia, vi chiediamo ugualmente di inserire l'oggetto della discussione solo nel sottotitolo, lasciando nel titolo solo il titolo del libro.
Vi chiediamo inoltre di evitare, almeno per un mese dall'uscita, spoiler dal nuovo libro in discussioni che non siano espressamente dedicate ad esso.
Grazie della collaborazione.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
ho visto che lo scontano del 15% a torino alla mondadori, cmq è troppo lo stesso, sembra un opuscolo talmente poche pagine ci sn.e ti stampano 3 volte l'appendice x fare volume...che amarezza
non é che (in un altro topic, provvisto di livello spoiler I guerrieri di ghiaccio)
Ok, non ho voglia di aprire un altro topic, però in questo non metto spoiler. Se volete tutte le informazioni relative al libro (senza spoiler di trama) le ho scritte qui:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/15532/i-guerrieri-del-ghiaccio/
L'ho appena letto. Splendido articolo, davvero. Inoltre é servito a rinfrescarmi la memoria sugli ultimi avvenimenti di AFFC. ;)
Ho appena comprato il libro.
Dentro c'è un segnalibro dedicato, in cui c'è scritto che il prossimo libro uscirà ad aprile 2012, non so se era già stata data la notizia, era comunque pronosticabile.
A questo punto direi che la terza e ultima parte uscirà alla fine del 2012, ce la faremo a leggerlo prima della fine del mondo? :D
... sapete se esiste già in versione elettronica?
ciao
La mia previsione si è rivelata azzeccata ^_^Dentro c'è un segnalibro dedicato, in cui c'è scritto che il prossimo libro uscirà ad aprile 2012, non so se era già stata data la notizia, era comunque pronosticabile.
Sono circa sei mesi tra un libro e l'altro, come nel caso tempesta-fiumi-portale.
Per una volta la copertina è guardabile ^_^
L'unica volta che era successo risaliva a i fiumi della guerra
La Mondatori fa pagare ADWD 57 euro e lo fa leggere in un anno e mezzo. Incommentabile senza insulti.
Con un e-reader, volendo, lo leggi appena uscito e gratis.
Poi ci sono le vie di mezzo, tipo acquistare il formato elettronico oppure comprare il libro inglese (intero, e che suppongo costi un terzo).
L'opzione Mondadori, fa venire voglia di non leggerlo: non ci si può far prendere per il collo fino a questo punto.
La Mondatori fa pagare ADWD 57 euro e lo fa leggere in un anno e mezzo. Incommentabile senza insulti.
Con un e-reader, volendo, lo leggi appena uscito e gratis.
Poi ci sono le vie di mezzo, tipo acquistare il formato elettronico oppure comprare il libro inglese (intero, e che suppongo costi un terzo).
L'opzione Mondadori, fa venire voglia di non leggerlo: non ci si può far prendere per il collo fino a questo punto.
Beh, volendo uno potrebbe aspettare la versione oscar e spendere una 30ina di euro in tutto. Nel frattempo prima o poi uscirà anche in biblioteca se non si riesce ad aspettare.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Non è che altrove lo regalino eh. Poi se siete incavolati eri con la mondadori... non è che è proprio necessario ricorderlo sempre e ovunque.