Entra Registrati
A dance with dragons in italiano
O di Olorien
creato il 06 maggio 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 10 maggio 2011 11:59

Io sarò pure un vecchio "romantico" ma continuo e lo sarò sempre a preferire la versione cartacea dei libri. Il tatto e lo sfogliare delle pagine, l'odore della carta, le copertine... sono sensazioni che mai un ebook potrà dare.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 10 maggio 2011 15:33

^Non ho mai provato un vero e-book reader, ma come programmatore trascorro 8+ ore al giorno davanti al monitor in ufficio e almeno altre 2 a casa (per non parlare di quando guardo la tv).

Il piacere di sfogliare le pagine di un libro non me lo toglieranno mai. al massimo potro' considerare di affiancare i due sistemi, se e quando dovessi trovarlo utile...

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 12 maggio 2011 15:51

Quest'estate ci sará il grande avvento degli ebook anche in italia (almeno cosí ha dichiarato la Kindle), e siccome il mio appartamento non é una biblioteca, quindi lo spazio é quello che é, e io ODIO buttare via libri, l'ebook reader diventerá il mio prossimo regalo di natale. ^_^

Il mio amico ha il Kindle e ne é stracontento. L'ho provato anch'io, é leggero e versatile, ideale per chi legge a letto, in più, davvero non sembra di guardare un monitor. È strano, sembra di guardare una copertina di cartone. Ovviamente continueró a prendere alcuni libri rilegati per questioni di estetica e di collezione, ma penso che il 90% dei libri che prenderó l'anno prossimo saranno ebook. :D

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

N
nange
Confratello
Utente
35 messaggi
nange
Confratello

N

Utente
35 messaggi
Inviato il 12 maggio 2011 21:09

ciao a tutti!

rimanendo in tema ADWD...si conosce una possibile data di arrivo in italia? il 12 luglio esce negli USA...per giungere sul suolo italico quanto ci vorrà??

nange

C
corvonero
Confratello
Utente
17 messaggi
corvonero
Confratello

C

Utente
17 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 15:53

Quest'avversione verso gli e book la trovo davvero "per partito preso" e senza nessuna valida giustificazione, chiaro che un bel libro cartaceo ha la sua "anima", ma la comodità di avere (ad esempio come ora che sono in vacanza )un solo dispositivo che mi tiene tutti i libri che voglio, e posso andare in spiaggia con quello e basta invece che con un paio di "mattoni", è innegabile ( ah, e in aereo? ebook forever...). Vero problema invece è che i dispositivi ereaders costano ancora troppo, e gli ebook non parliamone, ma questo è un problema commerciale non di supporto elettronico o no. Tornando ad ADWD mi rifiuto per principio di prendere quelli mondadori (ho tutte le edizioni precedenti Urania), e nell'attesa che esca in Urania anche questo prenderò la versione digitale inglese. Chiaro che se non sapessi l'inglese mi piegherei alla volontà dell'editore italiano.

M
Moruadh
Confratello
Utente
81 messaggi
Moruadh
Confratello

M

Utente
81 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 17:25

La carta è la carta...ci puoi infilare il naso dentro...

V
valia
Confratello
Utente
56 messaggi
valia
Confratello

V

Utente
56 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 17:32

E sentirne l'odore, toccarne la porosità e percepire la presenza dell'inchiostro.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 18:06

E più prosaicamente non presenta rischi derivanti da formattazioni varie, virus o amenità di questo genere ^_^

Se mi proponessero un e-book a due euro, ci farei il pensierino "anche" avendolo cartaceo. Viceversa, faccio come al solito e mi porto il mio bel voluminoso tomo (che pure portandolo in treno non importa un fico secco a nessuno anzi è considerato una sorta di strumento stregonesco, tale da tenere alla larga chi lo usa :D )

A
Agape
Confratello
Utente
20 messaggi
Agape
Confratello

A

Utente
20 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 18:44

E sentirne l'odore, toccarne la porosità e percepire la presenza dell'inchiostro.

La carta è carta e non per fare l'ambientalista, ha un suo pesante impatto sull'ambiente.

Io negli ultimi due anni ho letto quasi esclusivamente libri in pdf compreso Asoiaf e come dice Corvonero la comodità è impareggiabile. Poi i libri che più mi sono piaciuti li ho comprati in versione cartacea per la mia libreria ma in ogni caso sono a favore dei pdf... specialmente per chi ha i i reader per pdf su i cellulari come me: tutti i miei ultimi libri sono stati letti sul mio caro Nokia N78 :)

T
Tavajigen
Confratello
Utente
276 messaggi
Tavajigen
Confratello

T

Utente
276 messaggi
Inviato il 06 luglio 2011 19:02

ciao a tutti!

rimanendo in tema ADWD...si conosce una possibile data di arrivo in italia? il 12 luglio esce negli USA...per giungere sul suolo italico quanto ci vorrà??

nange

La prima parte verrà pubblicata in Italia a ottobre o novembre, ora non ricordo di preciso, almeno da quanto è stato confermato nel gruppo Mondadori su Facebook, a domanda diretta di un utente di qui de La Barriera. :)

In pratica lo faranno uscire in contemporanea con l'arrivo su Sky Cinema della serie tv...

N
nange
Confratello
Utente
35 messaggi
nange
Confratello

N

Utente
35 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 11:38

grazie! 25 ottobre dice la Mondadori...bhè non è pochissimo ma abbiamo aspettato per così tanto tempo che qualche mese in più non ci uccide...comunque sia ho ordinato ADWD in inglese per provare, il mio inglese è scolastico senza troppe vette di capacità...ho provato a leggere qualcosina dei capitoli già pubblicati sul web e devo dire che mi perdo un sacco di cose! :wacko:

va bhe, armiamoci di vocabolario, pazienza, pazienza e ancora pazienza e vediamo cosa ne esce fuori!!!

Lord Manderly

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 luglio 2011 11:47

/me mode mod on

Sugli e-book: magari si può aprire un topic in Approdo per vedere ciascuno dei Barrieristi cosa ne pensa. In ogni caso, qui limitiamoci a parlare dell'uscita italiana di ADWD. ;)

/me mode mod off

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 13 luglio 2011 8:55

ero interessato anch'io a conoscere i tempi di uscita della versione italiana di ADWD e penso anch'io che sarà in concomitanza con l'uscita su SKY della serie della HBO (ragazzi non vedo l'ora!!!!! ho fatto l'abbonamento per Pacific e per questa serie :unsure: :unsure: ).. da quanto ho letto dovrebbe essere trasmessa a ottobre su Sky Cinema1 HD

p.s. si sà già quale sarà il titolo italiano? :huh:

p.p.s. avendo visto Band of Brothers, Pacific mi ha deluso ampiamente >_> speriamo che la HBO si rifaccia con "le cronache.."

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 13 luglio 2011 11:51

p.s. si sà già quale sarà il titolo italiano? :huh:

dipende da chi sarà a sceglierlo.

"Il Gioco dei Rostri di Unicorno" ? :unsure:

EDIT: ah, piuttosto sono curioso di scoprire se terranno l'originale 'Estranei', che in Italia non è in 'conflitto di copyright' con nulla, o se, come penso, manterranno anche in italiano le 'Ombre Bianche' come unica definizione

D
Derfel Stone
Confratello
Utente
193 messaggi
Derfel Stone
Confratello

D

Utente
193 messaggi
Inviato il 13 luglio 2011 12:26

no athanasius.. intendevo il titolo del libro :huh:

per quanto riguarda la serie credo che terranno il nome del libro secondo me :huh:

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE