Voto per Allanon, uno dei migliori personaggi di Terry Brooks e sicuramente il mio druido preferito.
Alla faccia dei "pezzi grossi": uno è un druido che anche a me sta sugli attributi fin dall'inizio (come praticamente tutti i personaggi di Brooks), l'altro un eroe-bambino adatto ad un racconto per bambini...speravo in uno scontro più pepato....
Il mio voto è per Atreju, cmq....
Uhm..detto col sorriso, Allanon è uno dei personaggi più scarsi di una delle saghe più scarse di uno degli autori più scarsi che abbiano mai campato col fantasy. Però l'altro..dai, non si subisce. Voto Allanon.
Non c'è partita ALLANON tutta la vita!
Gil Galad - Stella di radianza
allanon è l'unico che con il suo (poco) carisma tiene su quel plagio schifoso della saga di shannara.
più che per meriti suoi spicca per demeriti altrui, ma tant'è
voto allanon
Non ho letto "La storia infinita", ho visto solo il film. Ho letto invece buona parte della saga di Shannara e (contrariamente a molti) ho una buona opinione di Terry Brooks. Voto Allanon, che comunque è un gran personaggio.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Mi piacciono entrambi i personaggi ed entrambi i libri (più libri, nel caso del druido). Però, per una questione di età ("La storia infinita" fu il primo film che vidi al cinema), il mio voto va ad Atreju.
Questo primo giro mi va bene: conosco entrambi i personaggi e la scelta non è difficile.
Atreju fa parte di un libro classico, ma rimane impresso più il libro che il personaggio in sè.
Allanon fa parte di una saga che, contrariamente a Landover, mi ha appassionato parecchio (nonostante parecchi non ne abbiano una buona opinione " /> ).E il suo personaggio è certo uno di quelli di spicco, nonostante sia una sottomarca rispetto a Gandalf. Per questo motivo il mio voto va a lui.
Allanon
" />
Partiamo male. Di Brooks non ho letto nulla e non ci tengo, di Ende ho letto solo Momo. Della Storia infinita ho visto il film, che non mi è piaciuto. Ergo, per questo giro mi astengo dal votare.
Ma, quindi, il deathmatch comprenderà unicamente personaggi presi da opere fantasy? Quel poco di fantasy che ho letto ce l'ho ancora sullo stomaco. La vedo grigia...
Un DM su personaggi fantasy in cui si escludono quelli di Martin?
Dovrò proprio scavare nella discarica per trovarcene qualcuno lontanamente valido " />
(Di vedere Jane di Cuore d'Acciaio immagino non ci sia alcuna speranza, vero?)
La Spada di Shannara è il peggior libro che abbia mai letto in vita mia, e anche i personaggi sono tutti pessimi.
Di La Storia Infinita ho visto solo il film ed è inutile dire che anche lui come qualità lascia molto a desiderare.
Voto comunque Atreju solo perchè non ho letto il libro e quindi mantengo la speranza che lì sia un po' meglio. Tanto, peggio di una brutta copia di Gandalf è dura essere.
Lo so che è un motivo dal cavolo, ma dovendo fare la scelta...
Il mio voto va ad Atreju perché le sottomarche non è che poi mi garbino molto... " />
Ne approfitto per fare una domanda che mi preme abbastanza: i personaggi saranno solo strettamente fantasy o ci sarà spazio anche per qualcuno di genere fantascientifico?
(in concreto: c'è speranza di veder lottare per la vittoria anche Paul Atreides? " /> )
Non soltanto la saga di Shannara non mi piace e tutti i suoi personaggi mi sembrano scialbi e piatti (e Allanon non fa eccezione)... ma la Storia Infinita è uno dei più bei libri che ho letto quand'ero piccola!
Atreju senz'ombra di dubbio.