Waylander
mi intriga di più la descrizione di waylander, voto per lui
Waylander. Almeno lo conosco e gemmell non mi dispiace
Waylander è un assassino micidiale, un disperato che si porta dietro un dolore che non riesce a ledere in nessun modo, che la vendetta non ha soddisfatto, ed ha una passione quasi masochista per cercare di riuscire odioso a coloro che incontra...salvo poi fare del suo meglio per aiutarli; è un uomo ferito, che quando finalmente trova quel che sembra il riscatto e la pace se li vede portare via, e gli tocca ricominciare da capo. Un personaggio bellissimo, ma che non sfugge ai canoni classici del guerriero solitario. Di contro, Deth è un enigma, un arpista e mago che assume il ruolo di amico e consigliere...ma che poi si rivela essere tutt'altro, molto di più, e di meglio e peggio insieme: sono le sue azioni a condizionare quelle di Morgon di Hed, a scompaginare i piani del Supremo, dei re e dei guerrieri; ma più di tutto, Deth rivela di essere e non essere quel che afferma: è lui il vero Signore degli Enigmi del libro, e per sciogliere il suo enigma bisogna arrivare all'ultima pagina, nel mezzo di una guerra.
Con tutto il rispetto per l'assassino, voto per Deth ed i suoi enigmi mutevoli.
Da nessuna parte, ma questo
mi sembra difficile da fraintendere. Il riferimento allo scontro in corso era chiaro, ed era a questo che stavo rispondendo. Evidentemente era il mio post ad aver suscitato questa tua reazione, dunque ho cercato di spiegare meglio la mia visione delle cose. E se io non volevo fare il discorso tolkien sì/tolkien no, non voleva farlo nessuno e l'affermazione non risulta valida: è logica. Anche se la mia risposta non ti ha convinto, converrai che era lecita, no? Speravo di spiegarti perché la tua affermazione non era valida spiegando perché il mio discorso andava inteso diversamente. " />A dire il vero sono alcuni di noi che la stanno mettendo sul piano Tolkien si/tolkien no. Comunque, visto che per l'ennesima volta la si mette sulla questione Tolkien si/no, ecco alcuni estratti dall'intervista rilasciata da Martin:
:p
La logistica arisotletelica ha l'indubbio vantaggio di basarsi su verità/falsità. Per cui, se dicevo che c'erano persone che la metevano sul piano tolkien si/no, l'affermazione risulta vera. Le spiegazioni conseguenti vanno classificate nella dialettica. " />
Si,ok....ne è stata fatta anche una questione Tolkien si/Tolkien no.....e quindi?
E quindi il signor Coll può leggere che lo è stato fatto " />Si,ok....ne è stata fatta anche una questione Tolkien si/Tolkien no.....e quindi?
E stato fatto Coll,ok?E quindi il signor Coll può leggere che lo è stato fatto
Adesso probabilmente Exall ci spiegherà perchè la trova tanto assurda come cosa....
Secondo me è stato fatto a senso unico, nel senso che nessuno mi pare abbia votato contro Sauron "perché è un personaggio di Tolkien", mentre in svariati casi Sauron è stato votato "perché è un personaggio di Tolkien".
Votare per la tolkenianità di un personaggio è indubbiamente lecito, nessuno vieta di dire "è di Tolkien quindi non si tocca" a prescindere, anche se personalmente trovo un simile ragionamento poco significativo e preferisco votare sulla base dei personaggi ignorando l'autore che li ha generati.
Nei DM su Martin almeno si è più equilibrati, ci sono quelli che votano glil Stark in quanto Stark e quelli che votano contro gli Stark in quanto Stark, e le due fazioni hanno consistenza paragonabile.
Joramun, non la trovo assurda. Non la approvo, ma la posso tranquillamente concepire e allo stesso tempo posso non essere d'accordo col farlo. O sei anche contro chi non è d'accordo con te? " />
Semplicemente, ho fatto notare che era in atto la campagna contro, e qualcuno diceva che non c'era. Tutto qui. " />
Voto per Waylander che merita, ma ammetto che l'altro non lo conosco.
Un giorno mi spiegherai perché, invece di rispondere facendo subito riferimento al mio post (come sarebbe stato logico), ti sei messo a citare messaggi di altri utenti e dire che bastava "scorrere i post" per dimostrare che avevo torto... " /> È questo che mi lascia particolarmente perplesso.La logistica arisotletelica ha l'indubbio vantaggio di basarsi su verità/falsità. Per cui, se dicevo che c'erano persone che la metevano sul piano tolkien si/no, l'affermazione risulta vera. Le spiegazioni conseguenti vanno classificate nella dialettica.
Non ho bisogno che me lo dica Joramun, quei messaggi li so leggere da solo...e davvero non capisco. " />
Mi felicito del fatto che sia passato solo perché così potremo continuare a scannarci ancora per UNO scontro... " /> e si farà in modo che non siano due.