Premettendo che non mi pare di essere OT, se io parlo di ossessione lo dico perchè mi pare di riscontrarla in un ambito circostretto, non all'intero insieme. Altrimenti dovrei ritenermi anche io ossessionato da Berlusconi perchè non lo voto, cosa che è ovviamente assurda (per lo meno non lo me lo direi mai da solo).
Quello che mi pare invece notare è che Berlusconi, già di per sè persona piena di fissazioni, egocentrismi ed ossessioni abbia ingenerato nella parte opposta una medesima quantità di queste caratteristiche. Tutto è automaticamente o bianco e nero e si è per forza di cose costretti a stare o da una parte o dall'altra. Ma non solo, bisogna stare dalla parte giusta e starci nel modo giusto. L'antiberlusconismo è ormai diventato il club delle persone autoproclamatosi perbene. Se tu pensi che questo sia utile ben per te, a me sembra una qualità di comportamento piuttosto autoreferenziale ed egoistica. Ripetendo tutti i giorni di essere i più bravi e i più onesti si finisce per crederci per davvero.
Sull'aggressività, io non la intendevo in senso per forza deteriore. La sinistra, italiana e non, ha un modello di approccio più partecipativo alla politica, mentre l'elettorato conservatore è meno convinto e meno appassionato al dibattito. E' del tutto logico che chi professa idee progressite sia più portato a muoversi perchè il cambiamento sperato avvenga, piuttosto che il cittadino conservatore che preme invece perchè lo status quo sia mantenuto. Per questo l'elettorato berlusconiano non si vede, non ha bisogno di farsi vedere, non vuole cambiare una situazione che ritiene corretta. E così valeva per gli elettori della DC.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Briatore - Santanchè, intercettazioni: "Il premier è malato"
http://video.corriere.it/premier-malato/15b0a58e-9430-11e0-9db6-651cd37b13cb
Briatore - Santanchè, intercettazioni: "Il premier è malato"
http://video.corriere.it/premier-malato/15b0a58e-9430-11e0-9db6-651cd37b13cb
Tra di loro lo ammettono anche i suoi amici e "servitori" che è un malato patentato. Nonostante tutto continua a "Bungare" in un'altra villa, il paese va a picco e lui continua ad andare a ......... " />
Gil Galad - Stella di radianza
Week end di referendum fondamentali, più di mezza Italia ha votato, evento clamoroso. Almeno tre quarti della nazione ne parla.
La sera, su RAI 1 c'è un programma di approfondimento.
L'argomento da approfondire è scontato, non ci sono dubbi.
E invece...
http://www.youtube.com/watch?v=YFjuMVsdE9w
" />" />" />
L'avrei postato più nel topic di Santoro...
Comunque è veramente assurdo che la Rai affidi ad un soggetto inqualificabile come Vespa il suo principale spazio di approfondimento giornalistico.
Bruno Vespa andrebbe cacciato a calci, non Santoro. Dopo 16 anni il Referendum passa e tutti, politici analisti commentatori vari ammettono che è un evento epocale e lui fa l'ennesima trasmissione su delitti di cronaca nera tritati e ritritati. E' lui pensa di essere un giornalista di gran lunga migliore di Santoro quando è solo il miglior cortigiano del potere e "sliguazzatore" di presidenti del consiglio da oltre 30 anni.
Il trucco 'ad aziendam' di Berlusconi
norma per bloccare risarcimento alla Cir
Nascosto nelle pieghe della manovra, un comma che sospende le maximulte, come quella eventuale sul Lodo Mondadori. È la ventesima legge ad personam del premier. A giorni attesa la sentenza d'appello civile sul risarcimento, stabilito in primo grado, da 750 milioni di euro dovuto dalla Fininvest a De Benedetti
http://www.repubblica.it/politica/2011/07/05/news/padrone_paese-18672269/?ref=HREA-1
Norma pro Berlusconi nella manovra
Niente risarcimento per la Mondadori
A pochi giorni dalla sentenza d'appello, che potrebbe costare a Fininvest 750 milioni di euro, il governo inserisce nella finanziaria un articolo che sospende il pagamento in attesa della Cassazione
Una norma inserita nella manovra economica potrebbe sospendere lesecutività del mega risarcimento di 750 milioni di euro a carico della Fininvest e a favore della Cir di Carlo De Benedetti, se fosse confermato in appello dai giudici di Milano il verdetto di primo grado sul Lodo Mondadori. Si tratta di una modifica a due articoli del codice di procedura civile che obbliga il giudice, a differenza di quanto accadeva sinora, a sospendere lesecutività della condanna nel caso di risarcimenti superiori ai 20 milioni di euro (10 in primo grado) dietro il pagamento di idonea cauzione, in attesa che si pronunci in via definitiva la Cassazione. Berlusconi però tira dritto e tra lo sgomento dei suoi stessi ministri dice: "Norma giusta, criticata solo perché mi riguarda".
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/04/normaproberlusconiilgovernobloccalodomondadori/139570/
All'interno di questa manovra c'è anche la rinomata legge bavaglio. Che vergogna! Solo qui!!! " />
ANCORA UNA VOLTA, L'ENNESIMA LEGGE PRO SULTANO (mi pare che siamo a 18) QUINDI L'ENNESIMO VERGOGNATEVI!!!!!
GIL GALAD, come hai potuto pensare che fosse una norma personalizzata? Era una norma per i cittadini! Per la giustizia! " />
Ho usato il verbo al passato perchè è stata ritirata:
Berlusconi ritira la norma pro Fininvest
Bersani: "Il premier ci ha provato"
Il Berlusca l'ha ritirata perché si è accorto che la Lega questa volta non poteva più turarsi il naso, altrimenti i suoi elettori se li sarebbero mangiati, e anche perché Napolitano difficilmente avrebbe firmato il decreto. Resta cmq un tentativo vergognoso che macchia ancor di più la sporca e nera epoca Berlusconiana.
Lodo Mondadori, Fininvest condannata
Per la Cir risarcimento di 560 milioni
La sentenza di 2° grado dei giudici della II Sezione civile della Corte d'Appello di Milano. E' immediatamente esecutiva.
Nel 2009 il tribunale aveva condannato la holding del Biscione a versare 750 milioni di euro di risarcimento al gruppo di De Benedetti. Le decisione nel pieno della polemica sulla norma "salva Fininvest".
http://www.repubblica.it/economia/2011/07/09/news/sentenza_lodo-18877408/?ref=HREA-1
Finalmente deve pagare, ora scommettete che ne inventerà una più del diavolo per scamparla ancora. Mi auguro che la CIR appena possibile passi a riscuotere non lasciandogli il tempo di pensare a qualche altra leggina criminale. Ovviamente la Cir a sua volta dovrà accantonare la somma fino alla sentenza di Cassazione, ma intanto che inizi finalmente a risarcire qualcuno il Sultano. Presto toccherà mi auguro agli italiani essere risarciti vedendolo sparire dalla scena politica. Speranza vana? Questa volta forse no...
"Faccio il premier a tempo perso"
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/09/16/news/berlusconi_a_gianpi-21775936/
Vabbè, ormai sta questione non viene neppure aggiornata sul forum.
Le ultime intercettazioni non dovrebbero lasciar dubbi neppure ai berluscones più incalliti riguardo il giro di prostituzione, festini, ricatti ecc. In realtà, ci sarà sempre chi non crederà, e chi pur credendo assolverà, minimizzerà, contrattaccherà.
A proposito di contrattacchi, B e i legali continuano a parlare di trappole, di giudici comunisti e bla bla bla. Prevedibili e scontati.
Nello specifico, la rilevanza maggiore dovrebbe essere sulla sincerità del personaggio, sulla caratura personale e sull'impegno dedicato alla carica. I processi più importanti sono altri.
Perchè non fa più impressione? Mah: assuefazione, stanchezza, o forse la consapevolezza che ormai siamo a pochi mesi dalla fine politica...
"Faccio il premier a tempo perso"
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/09/16/news/berlusconi_a_gianpi-21775936/
Vabbè, ormai sta questione non viene neppure aggiornata sul forum.
Le ultime intercettazioni non dovrebbero lasciar dubbi neppure ai berluscones più incalliti riguardo il giro di prostituzione, festini, ricatti ecc. In realtà, ci sarà sempre chi non crederà, e chi pur credendo assolverà, minimizzerà, contrattaccherà.
A proposito di contrattacchi, B e i legali continuano a parlare di trappole, di giudici comunisti e bla bla bla. Prevedibili e scontati.
Nello specifico, la rilevanza maggiore dovrebbe essere sulla sincerità del personaggio, sulla caratura personale e sull'impegno dedicato alla carica. I processi più importanti sono altri.
Perchè non fa più impressione? Mah: assuefazione, stanchezza, o forse la consapevolezza che ormai siamo a pochi mesi dalla fine politica...
In effetti non ci sono più parole, a volte preferisco non aggiungere altro per non farmi dire che sono troppo fissato contro il Berlusca, ma cosa deve fare e dire quest'uomo di più per far capire agli italiani che premier infame abbiamo? Lui fa il presidente del consiglio a tempo perso, se io e qualunque altro dipendente va sul lavoro e dicesse una cosa del genere mi prenderebbero a calci nel cu** ma lui "l'onnipotente" si può permettere di tutto tra un bunga bunga e l'altro si può a volte occupare e male di questa disgraziata Italia, ah! volevo dire che si occupa tra una bo********* e l'altra dei sui affari. " /> " /> " />