Entra Registrati
Chi il più forte in assoluto?
D di Davos Seaworth
creato il 28 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Nelle Cronache incontriamo cavalieri valentissimi, ognuno superconvinto di essere imbattibile..... ma secondo voi, in assoluto, quale potrebbe sconfiggerli tutti? (s'intende, se fossero tutti giovani e sani!) 267 votanti
Nelle Cronache incontriamo cavalieri valentissimi, ognuno superconvinto di essere imbattibile..... ma secondo voi, in assoluto, quale potrebbe sconfiggerli tutti? (s'intende, se fossero tutti giovani e sani!)
Ser Jaime Lannister. lo Sterminatore di Re
12.7% (34 voti)
Brienne di Tarth, "la Bella"
3.7% (10 voti)
Ser Loras Tyrell, il Cavaliere di Fiori
1.5% (4 voti)
Ser Arthur Dayne, la Spada dell'Alba
23.6% (63 voti)
Ser Gregor Clegane, la Montagna che Cavalca
9.7% (26 voti)
Ser Barristan Selmy, il Valoroso
13.1% (35 voti)
Re Robert Baratheon, l'Usurpatore
13.5% (36 voti)
Principe Rhaegar Targaryen
4.9% (13 voti)
Khal Drogo
3% (8 voti)
Altro (specificare)
9.7% (26 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 17 marzo 2005 17:01

Credo che sembrava che fossero passate ore solo nelle menti dei duellanti,e che il tempo effettivo fosse invece "solo" di pochi minuti.

 

Anche perchè duellare per 2-3 ore a quei livelli senza pause è umanamente impossibile,nel senso che dopo mezz'ora (a dir molto),già sei cotto e stracotto.

 

E' vero,Brienne combatteva sulla difensiva,e senza mirare ad uccidere,ma i tanti Handicap che Jaime aveva in quella situazione rimangono a mio parere assolutamente decisivi per l'esito del duello (se non sbaglio riesce addirittura a ferirla alla coscia,nonostante tutto).

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

Sarà anche stata la molla che ha fatto scattare la sua splendida evoluzione come personaggio (negli ultimi libri è diventato uno dei miei preferiti),ma tagliare la mano destra a uno spadaccino come Jaime Lannister è stato un vero crimine....

<_<


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 17 marzo 2005 17:53

Anch'io ho visto solo ora la tua risposta, Mornon, scusami

Uno pari palla al centro :D

 

 

Per spezzare l'elmo è più conveniente, per così dire aumentare la velocità. Ad un minimo aumento della velocità aumenta di molto l'energia all'impatto, viceversa, anche ad un discreto aumento della massa dell'arma, l'energia all'impatto non sarà poi così grande. Ovviamente questo supponendo che la lama dsia in ottime condizioni, la sua forma corretta, etc.

Questo sicuramente; ma a tuo parere è sufficiente per passare da un "Praticamente lo taglia in due" (orientale) a un "Non ce la farebbe mai (o quasi)" (occidentale)? Massa maggiore, forza maggiore, quello che mi fa strano non è la possibilità inferiore, ma la mancanza (o quasi) di questa.

 

 

la formula è la corrispettiva del moto lineare, di per sè non era sbagliato il concetto. Però hai fatto bene rimarcare il mio errore

Non lo avevo considerato un errore, tranquillo (è una semplificazione che, tra l'altro, fa capire il concetto anche a chi non conosca la formula in moto rotatorio, quindi ben venga), ho solo voluto chiedere conferma :lol:

 

 

Considera anche la maggior statura dell'uomo occidentale su quello del Sol Levante, ed in effetti si ha una maggior forza fisica dei "nostri"

Da cui il mio dubbio <_<

 

 

Su Brienne/Jaime, mi trovo d'accordo con chi sottolinea le limitazioni che aveva quest'ultimo: è difficile paragonarli, in quella situazione, ma se è riuscito a tenerle testa, anche a ferirla...


M
MASTINO
Confratello
Utente
31 messaggi
MASTINO
Confratello

M

Utente
31 messaggi
Inviato il 17 marzo 2005 18:49

io ribadisco che nei sette regni nn ci sia nessuno in grado di tenere testa ai fratelli clegane.....


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 marzo 2005 20:52

Ehm, Mastino non è che puoi ridurre le immagini nella firma?


R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 18 marzo 2005 17:58

Credo che sembrava che fossero passate ore solo nelle menti dei duellanti,e che il tempo effettivo fosse invece "solo" di pochi minuti.

 

Anche perchè duellare per 2-3 ore a quei livelli senza pause è umanamente impossibile,nel senso che dopo mezz'ora (a dir molto),già sei cotto e stracotto.

 

E' vero,Brienne combatteva sulla difensiva,e senza mirare ad uccidere,ma i tanti Handicap che Jaime aveva in quella situazione rimangono a mio parere assolutamente decisivi per l'esito del duello (se non sbaglio riesce addirittura a ferirla alla coscia,nonostante tutto).

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

Sarà anche stata la molla che ha fatto scattare la sua splendida evoluzione come personaggio (negli ultimi libri è diventato uno dei miei preferiti),ma tagliare la mano destra a uno spadaccino come Jaime Lannister è stato un vero crimine....

^_^

 

^_^ Ok, ammetto di non ricordarmi bene alcune faccende del duello. Probabilmente ho impresso nella memoria solo alcuni elementi, ma è passata un'eternità dall'ultima volta che l'ho letto! Forse è il caso di rivederlo un attimino! Cmq, sono d'accordo con te:

 

 

 

 

 

 

Spoiler

 

 

 

 

 

 

Martin, negli ultimi n.3 libri ha dato una nuova luce all'immagine di Jaime che,ora, come personaggio, comincia anche ad essermi simpatico (cmq molto più di Brienne) ed è stato un vero peccato l'episodio della mutilazione. Chissà che non abbia qualche significato che svelato nei prossimi libri? Ad es. l'infortunio a Brann sembra aver accentuato altri poteri in lui...come la capacità di essere in simbiosi col suo meta-lupo!... Ma no, non ci credo neanche io! Però...chissà?

 

 

 

 

 

fine spoiler

 

^_^^_^^_^^_^


B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 14:16

Ciao a tutti,

io voto altro.

Vi prego non uccidetemi ma io penso che alla fine nessuno riuscirà a sconfiggere in duello Brandon Stark.

Penso questo perchè ho la sensazione che accadrà qualche cosa che permetterà al giovane Sterk di controllare le menti o qualche cosa di simile.

Non puoi colpire chi non puoi vedere.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 marzo 2005 14:45

Brandon Stark? :wacko:

 

.....mah.......io non credo che ne sentiremo parlare come guerriero..... :wacko:

 

io voto Robert Baratheon!!!!alla fine è il più grande in ogni senso!!! :D:D


R
Re Euron Greyjoy
Confratello
Utente
42 messaggi
Re Euron Greyjoy
Confratello

R

Utente
42 messaggi
Inviato il 12 aprile 2005 12:20

Come mastino io penso che non ci sia nessuno nei sette regni in grado di tenere testa ai fratelli clegane. Sandor piu di tutti, ma ser Gregor ha dalla sua una mole spaventosa. ASpettiamo lo scontro diretto....


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 13:48

Hai dimenticato il migliore: Sandor.

 

A differenza di tutti gli altri (con la sola eccezione del fratello), è l'unico ad essere un soldato completo, un VERO soldato. Gli altri sono solo epitome di una particolare tecnica (Loras è un GIOSTRATORE e niente altro, Jaime e Arthur Dayne sono spadaccini, Robert è solo un bruto armato di grossa mazza), ma Sandor e Gregor sono cresciuti su un campo di battaglia, e hanno affinato sul campo la loro "tecnica", e cioè il fatto di non averne alcuna. Gli altri sono nobili e cavalieri eleganti e addetsrati nella giostra del divertimento cavalleresco e della caccia. I Clegane sono soltanto guerrieri strepitosi, in grado di cavarsela in ogni frangente, temprati fin dall'inizio nell'aspra fucina della guerra.

 

Il dubbio sarebbe quindi tra Gregor e Sandor. Voto comunque Sandor perchè Gregor, al di là di essere forte e grosso in maniera praticamente soprannaturale (il che lo pone a un livello superiore rispetto a tutti gli altri), è in grado di essere fregato: lo frega costantemente Beric Dondarrion, lo ha fregato Loras montando una puledra in calore, lo ha fregato Oberyn col veleno.

Un vero guerriero non si fa ingannare, come dimostra Sandor, sconfitto solo dalle sue paure (è comnuqnue umano!!), e vincitore contro ogni pronostico del torneo del re.

 

Secondo me a Martin questo fatto preme molto: non a caso nè Sandor nè Gregor sono ancora morti. Forse se li sta tenendo per un duello finale e stabilire chi è davvero il migliore combattente dei sette regni? Chissà...


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 13:58

Sinceramente ritengo che il più forte sia Lord Tarly, il padre di Samwell...fosse solo per il nome tamarrissimo e inca**atissimo che ha dato alla spada di famiglia: Veleno del cuore :wub:

 

SPOILER

Vorrei ricordare inoltre che il vero "zoccolo duro" dell'esercito di Renly quando ancora pretendeva di salire al trono erano quelli che marciavano sotto lo stendardo del cacciatore...MITICI!!! :wub::wub:

FINE SPOILER


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 15:10

In ogni caso è lo stesso Kevan che

 

 

SPOILER AFFC

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

afferma che Tarly sia il miglior guerriero dei sette regni(guerriero inteso anche come comandante,è chiaro)


A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 17:17

Come comandante, appunto.

Però se inseriamo personaggi come Arthur Dayne penso ci si riferisca all'abilità in combattimento, incrociando le lame e menando mazzate qua e la, no? :huh:

 

E ancora Randyll dobbiamo vederlo all'opera, in effetti, anche se lo conosciamo di fama.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 20:58

spoiler

 

 

 

Non c'è il minimo dubbio, il più forte in assoluto è (era?) SYRIO FOREL.

Ma dico, lo avete visto? aveva solo un bastone e ha messo KO in pochi secondi sei-sette armigeri.

 

Penso comunque che si debba fare una distinzione tra le varie abilità guerresche:

il migliore

- in Torneo: LORAS TYRELL

- nei duelli mortali: LA MONTAGNA

- nelle scaramucce e nelle imboscate: QHORIN IL MONCO (quanto mi ispirava quell'uomo....)

- nelle battaglie campali, al centro della mischia: RE ROBERT BARATHEON

- come comandante di eserciti: TYWIN LANNISTER (Lord Tarly? un fegataccio, certo, ma il genio di Tywin non si discute)


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 21:33

spoiler

 

 

 

Non c'è il minimo dubbio, il più forte in assoluto è (era?) SYRIO FOREL.

Ma dico, lo avete visto? aveva solo un bastone e ha messo KO in pochi secondi sei-sette armigeri.

 

Penso comunque che si debba fare una distinzione tra le varie abilità guerresche:

il migliore

- in Torneo: LORAS TYRELL

- nei duelli mortali: LA MONTAGNA

- nelle scaramucce e nelle imboscate: QHORIN IL MONCO (quanto mi ispirava quell'uomo....)

- nelle battaglie campali, al centro della mischia: RE ROBERT BARATHEON

- come comandante di eserciti: TYWIN LANNISTER (Lord Tarly? un fegataccio, certo, ma il genio di Tywin non si discute)

questa distinzione non è niente male,ed effettivamente è impossibile dire chi sia il più forte in assoluto,essendoci diversi tipi di "forza".

Aggiungerei Stannis negli assedi subiti,perfezionerei Gregor,nel senso che la montagna è il più forte per forza fisica(tant'è che nel duello con Oberyn,se non fosse stato per l'ingenuità del dorniano,avrebbe perso) e in più direi che forse chi meglio sintetizza tutte le capacità del guerriero-soldato(e non il guerriero-comandante)è proprio la donzella,Brienne.E' forte,veloce,agile,robusta e chi più ne ha più ne metta.E' più forte fisicamente di Jaime e batte Loras al torneo di Renly Baratheon.inoltre è testarda ed è caparbia.infine è brutta come il diavolo.


A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 21:40

Io rimango del parere che una come Brienne, seppur appunto Brienne, contro un Robert Baratheon "vecchio stile" o contro un Arthur Dayne con Alba, o anche contro "semplicemente" un Barristan, non reggerebbe molto. E penso anche che il Mastino la farebbe a fettine, Brienne...

 

... ma appunto solo perchè non c'è nessuno che sia "più forte" in tutto, come hai detto. :huh:

 

Brienne potrebbe tranquillamente battere anche Gregor Clegane, e se questo compito non dovesse riuscire a Sandor, come spero, beh, chi meglio di lei?

 

Brienne è la più equilibrata, e, se vogliamo, la migliore, visto che comunque ha un senso dell'onore e del dovere non da poco... oltre ad essere anche intelligente, anche se un po' ingenua...

 

Mi aspetto grandi cose da Brienne. Anche se non la vedo al centro della scena, non si sa mai...


Messaggi
359
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE