buona l'idea di distinguere per categorie, tuttavia il torneo di Approdo del re lo ha vinto il Mito.
Continuo a votare per lui.
certo sandor è un grande guerriero, ma, pur avendo vinto il torneo di approdo del re (anke se nn so come sarebbe finita contro Loras....), ha fatto molte pessime figure: vedi la BATTAGLIA di Approdo del re, il duello con Beric (molta, molta fortuna) e l'ignominoso scontro con Messer sottile & Co.
Bah, ad Approdo del Re sappiamo tutti come mai non è riuscito a combattere...
In realtà, non so perchè, forse un po' a campata d'aria, ho pensato che in un duello Sandor-Gregor, il primo, qualora si unisse alla Fratellanza senza Vessilli, potrebbe addirittura usare una Spada Fiammeggiante, vincere le sue paure e ricambiare la leggera scottatura al fratellino...
Ma appunto, è molto libera, come scelta.
E per il duello con Beric...
Finora l'unico dio che ha manifestato di esistere davvero è R'hllor. Nessuna traccia dei Sette Dèi o del Dio Abissale (nessuna traccia DIRETTA del Dio Abissale, perchè, per quanto ne sappiamo, effettivamente molti Gran Sacerdoti sono stati resuscitati attraverso un rito particolare del Dio Abissale). Quindi se la spada di Beric si è "spenta", forse è davvero perchè Sandor ha ancora un ruolo da giocare, nella storia...
E contro Messer Sottile & Co., diamine, io mi aspettavo un massacro, Sandor da solo che massacra tutti, e invece...
... vabbè, ma era mezzo ubriaco, se non totalmente, dai!
Sandor, Thoros, Catelyn e Beric insieme... moooolto intrigante.... e non dimentichimoci di Gendry....IL GUERRIERO, IL SANTONE, L'IMPLACABILE AMMAZZA-FREY, IL GENIO DELLA GUERRIGLIA E IL BASTARDO REGALE. Effettivamente potrebbe rivelarsi un quintetto davvero formidabile
State attenti,gli antichi dei vi osservano!!!!Finora l'unico dio che ha manifestato di esistere davvero è R'hllor. Nessuna traccia dei Sette Dèi o del Dio Abissale (nessuna traccia DIRETTA del Dio Abissale, perchè, per quanto ne sappiamo, effettivamente molti Gran Sacerdoti sono stati resuscitati attraverso un rito particolare del Dio Abissale).
macché, i sette dei sono solo statue... solo R'hllor è VERO!!
Melisandre, vienimi a prendere!!!!
Io ho votato Berto Baratheon...
Certo che però anche Barristan Selmy è una potenza...
In futuro, il migliore potrebbe essere una donna: Arya!!!
di rhaegar nn si sa molto.. potrebbe essere un ottimo combattente o uno mediocre..
quindi nel dubbio tra lui e il mastino do voto nullo....
peace rhox
Da quel che si capisce, Rhaegar era più un uomo di cultura che di lotta. Imparò a combattere egregiamente in quanto comunque figlio del Re, e perchè ebbe grandi maestri, ma appunto, sappiamo che Rhaegar non era un uomo d'armi.
Quindi non sappiamo effettivamente quanto valesse in battaglia, però si sa che era molto forte, temuto e rispettato...
beh.. che sia un buon combattente lo posso immaginare dal fatto che la battaglia sul tridente con robert cmq nn viene fatta concludere con una semplice mazzata all'inizio.. ma lo scontro è "lungo"..
sinceramente credo che uno in assoluto nn c sia.. del resto in un duello oltre all'abilità conta molto anche la fortuna..(parlo per esperienza personale in un gruppo storico)valutare bene credo sia un po' improbabile...
peace rhox
quoto in toto.Bah, ad Approdo del Re sappiamo tutti come mai non è riuscito a combattere...
In realtà, non so perchè, forse un po' a campata d'aria, ho pensato che in un duello Sandor-Gregor, il primo, qualora si unisse alla Fratellanza senza Vessilli, potrebbe addirittura usare una Spada Fiammeggiante, vincere le sue paure e ricambiare la leggera scottatura al fratellino...
Ma appunto, è molto libera, come scelta.
E per il duello con Beric...
Finora l'unico dio che ha manifestato di esistere davvero è R'hllor. Nessuna traccia dei Sette Dèi o del Dio Abissale (nessuna traccia DIRETTA del Dio Abissale, perchè, per quanto ne sappiamo, effettivamente molti Gran Sacerdoti sono stati resuscitati attraverso un rito particolare del Dio Abissale). Quindi se la spada di Beric si è "spenta", forse è davvero perchè Sandor ha ancora un ruolo da giocare, nella storia...
E contro Messer Sottile & Co., diamine, io mi aspettavo un massacro, Sandor da solo che massacra tutti, e invece...
... vabbè, ma era mezzo ubriaco, se non totalmente, dai!
Le occasioni in cui il prode Mastino non ce l'ha fatta o ha avuto grosse difficoltà sono state situazioni estreme e dove tutto giocava a suo sfavore.
Continuo a credere che sia il personaggio più completo nell'arte della guerra, quello che emerge sugli altri pur non aveno picchi in nessuna delle singole voci.
Io mi riferivo agli antichi dei del Nordmacché, i sette dei sono solo statue... solo R'hllor è VERO!!
Melisandre, vienimi a prendere!!!!
che il mastino sia un guerriero completo è fuori discussione. Ma è anke il guerriero con il + gigantesco c***...ehm...con la sfortuna più sfacciata:
-vince il torneo di approdo del re grazie al ritiro del superfavorito (Loras)
-sta x essere fatto a pezzi dal lord della folgore e la spada dell'avversario si spezza
-evita nuovamente di essere fatto a pezzi (da Messer sottile) grazie all'intervento di una bambinetta di 9 anni
Un'altra breve considerazione: ribadisco che Gregor è più forte di Sandor.
Se prendiamo come "parametro di giudizio" lo stesso Lord della folgore, l'unico avversario con cui si sono scontrati entrambi i fratelli, noteremo che la Montagna ha ucciso x ben 2 volte e (apparentemente) senza difficolta Lord Beric.
Sandor, invece, ha subito l'iniziativa dell'avversario x tutta la durata del duello, senza mai riuscire a metterlo in difficoltà, salvandosi poi grazie a un vero e proprio miracolo
beh.. beric centra ben poco.. nel senso che è ovvio che gregor possa sconfiggerlo + facilmente d sandor.. è almeno 2 volte sandor.. e comunque in una battaglia è + facile che in un duello.. soprattutto se il duello è combattuto in un luogo poco famigliare, contro quello che + t terrorizza e dopo un'immobilità forzata d qualche giornoù(passare notti in un gabbia nn aiuta i muscoli a restare elastici..)
io continuo a sostenere che l'unico che può sconfiggere gregor è sandor.. anche perchè è l'unico che lo conosce realmente e sa d cosa sia capace..
e il primo, fondamentale passo per sconfiggere qualcuno è CONOSCERE IL TUO NEMICO.. hanno probabilmente anche avuto lo stesso maestro d scherma.. quindi idventa prevedibile lo stile e il modo d portare avanti il combattimento.
peace rhox
E non dimentichiamoci che sì Gregor ha ucciso due volte Beric, ma entrambe le volte in una mischia tra eserciti, non in duello.
In duello, come ben sappiamo, Gregor scarseggia assai, e mi permetto di azzardare che Lord Beric possa essere anche meglio di Oberyn Martell...
Senza contare che almeno una volta (non ricordo bene l'altra ) Gregor uccide Beric lanciando da lontano una lancia.
Quindi, molto poco onorevole, direi.
E Sandor, affrontando Beric, affrontava anche una spada FIAMMEGGIANTE... che un minimo di fastidio glielo dava eccome!