Entra Registrati
Chi il più forte in assoluto?
D di Davos Seaworth
creato il 28 settembre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Nelle Cronache incontriamo cavalieri valentissimi, ognuno superconvinto di essere imbattibile..... ma secondo voi, in assoluto, quale potrebbe sconfiggerli tutti? (s'intende, se fossero tutti giovani e sani!) 267 votanti
Nelle Cronache incontriamo cavalieri valentissimi, ognuno superconvinto di essere imbattibile..... ma secondo voi, in assoluto, quale potrebbe sconfiggerli tutti? (s'intende, se fossero tutti giovani e sani!)
Ser Jaime Lannister. lo Sterminatore di Re
12.7% (34 voti)
Brienne di Tarth, "la Bella"
3.7% (10 voti)
Ser Loras Tyrell, il Cavaliere di Fiori
1.5% (4 voti)
Ser Arthur Dayne, la Spada dell'Alba
23.6% (63 voti)
Ser Gregor Clegane, la Montagna che Cavalca
9.7% (26 voti)
Ser Barristan Selmy, il Valoroso
13.1% (35 voti)
Re Robert Baratheon, l'Usurpatore
13.5% (36 voti)
Principe Rhaegar Targaryen
4.9% (13 voti)
Khal Drogo
3% (8 voti)
Altro (specificare)
9.7% (26 voti)
Le votazioni sono chiuse
D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 21:49

buona l'idea di distinguere per categorie, tuttavia il torneo di Approdo del re lo ha vinto il Mito.

 

Continuo a votare per lui.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 22:05

certo sandor è un grande guerriero, ma, pur avendo vinto il torneo di approdo del re (anke se nn so come sarebbe finita contro Loras....), ha fatto molte pessime figure: vedi la BATTAGLIA di Approdo del re, il duello con Beric (molta, molta fortuna) e l'ignominoso scontro con Messer sottile & Co.


A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 22:11

Bah, ad Approdo del Re sappiamo tutti come mai non è riuscito a combattere...

 

In realtà, non so perchè, forse un po' a campata d'aria, ho pensato che in un duello Sandor-Gregor, il primo, qualora si unisse alla Fratellanza senza Vessilli, potrebbe addirittura usare una Spada Fiammeggiante, vincere le sue paure e ricambiare la leggera scottatura al fratellino... ^_^

 

Ma appunto, è molto libera, come scelta. ;)

 

E per il duello con Beric...

 

Finora l'unico dio che ha manifestato di esistere davvero è R'hllor. Nessuna traccia dei Sette Dèi o del Dio Abissale (nessuna traccia DIRETTA del Dio Abissale, perchè, per quanto ne sappiamo, effettivamente molti Gran Sacerdoti sono stati resuscitati attraverso un rito particolare del Dio Abissale). Quindi se la spada di Beric si è "spenta", forse è davvero perchè Sandor ha ancora un ruolo da giocare, nella storia...

 

E contro Messer Sottile & Co., diamine, io mi aspettavo un massacro, Sandor da solo che massacra tutti, e invece...

 

... vabbè, ma era mezzo ubriaco, se non totalmente, dai! :huh:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 22:20

Sandor, Thoros, Catelyn e Beric insieme... moooolto intrigante.... e non dimentichimoci di Gendry....IL GUERRIERO, IL SANTONE, L'IMPLACABILE AMMAZZA-FREY, IL GENIO DELLA GUERRIGLIA E IL BASTARDO REGALE. Effettivamente potrebbe rivelarsi un quintetto davvero formidabile


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 16 aprile 2005 0:07

Finora l'unico dio che ha manifestato di esistere davvero è R'hllor. Nessuna traccia dei Sette Dèi o del Dio Abissale (nessuna traccia DIRETTA del Dio Abissale, perchè, per quanto ne sappiamo, effettivamente molti Gran Sacerdoti sono stati resuscitati attraverso un rito particolare del Dio Abissale).

State attenti,gli antichi dei vi osservano!!!!

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 16 aprile 2005 13:22

macché, i sette dei sono solo statue... solo R'hllor è VERO!! :huh:

 

Melisandre, vienimi a prendere!!!! ;)


Q
Qhorin
Confratello
Utente
44 messaggi
Qhorin
Confratello

Q

Utente
44 messaggi
Inviato il 17 aprile 2005 18:55

Io ho votato Berto Baratheon...

 

Certo che però anche Barristan Selmy è una potenza...

 

 

 

 

In futuro, il migliore potrebbe essere una donna: Arya!!! :figo:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 17 aprile 2005 20:53

di rhaegar nn si sa molto.. potrebbe essere un ottimo combattente o uno mediocre..

quindi nel dubbio tra lui e il mastino do voto nullo....

 

peace rhox


A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 17 aprile 2005 21:38

Da quel che si capisce, Rhaegar era più un uomo di cultura che di lotta. Imparò a combattere egregiamente in quanto comunque figlio del Re, e perchè ebbe grandi maestri, ma appunto, sappiamo che Rhaegar non era un uomo d'armi.

 

Quindi non sappiamo effettivamente quanto valesse in battaglia, però si sa che era molto forte, temuto e rispettato... :figo:


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 17 aprile 2005 22:11

beh.. che sia un buon combattente lo posso immaginare dal fatto che la battaglia sul tridente con robert cmq nn viene fatta concludere con una semplice mazzata all'inizio.. ma lo scontro è "lungo"..

 

sinceramente credo che uno in assoluto nn c sia.. del resto in un duello oltre all'abilità conta molto anche la fortuna..(parlo per esperienza personale in un gruppo storico)valutare bene credo sia un po' improbabile...

 

peace rhox


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 14:07

Bah, ad Approdo del Re sappiamo tutti come mai non è riuscito a combattere...

 

In realtà, non so perchè, forse un po' a campata d'aria, ho pensato che in un duello Sandor-Gregor, il primo, qualora si unisse alla Fratellanza senza Vessilli, potrebbe addirittura usare una Spada Fiammeggiante, vincere le sue paure e ricambiare la leggera scottatura al fratellino... :stralol:

 

Ma appunto, è molto libera, come scelta. ;)

 

E per il duello con Beric...

 

Finora l'unico dio che ha manifestato di esistere davvero è R'hllor. Nessuna traccia dei Sette Dèi o del Dio Abissale (nessuna traccia DIRETTA del Dio Abissale, perchè, per quanto ne sappiamo, effettivamente molti Gran Sacerdoti sono stati resuscitati attraverso un rito particolare del Dio Abissale). Quindi se la spada di Beric si è "spenta", forse è davvero perchè Sandor ha ancora un ruolo da giocare, nella storia...

 

E contro Messer Sottile & Co., diamine, io mi aspettavo un massacro, Sandor da solo che massacra tutti, e invece...

 

... vabbè, ma era mezzo ubriaco, se non totalmente, dai! ;)

quoto in toto.

 

Le occasioni in cui il prode Mastino non ce l'ha fatta o ha avuto grosse difficoltà sono state situazioni estreme e dove tutto giocava a suo sfavore.

 

Continuo a credere che sia il personaggio più completo nell'arte della guerra, quello che emerge sugli altri pur non aveno picchi in nessuna delle singole voci.


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 15:05

macché, i sette dei sono solo statue... solo R'hllor è VERO!! ;)

 

Melisandre, vienimi a prendere!!!! ;)

Io mi riferivo agli antichi dei del Nord

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 18:23

che il mastino sia un guerriero completo è fuori discussione. Ma è anke il guerriero con il + gigantesco c***...ehm...con la sfortuna più sfacciata:

 

-vince il torneo di approdo del re grazie al ritiro del superfavorito (Loras)

-sta x essere fatto a pezzi dal lord della folgore e la spada dell'avversario si spezza

-evita nuovamente di essere fatto a pezzi (da Messer sottile) grazie all'intervento di una bambinetta di 9 anni

 

 

 

Un'altra breve considerazione: ribadisco che Gregor è più forte di Sandor.

Se prendiamo come "parametro di giudizio" lo stesso Lord della folgore, l'unico avversario con cui si sono scontrati entrambi i fratelli, noteremo che la Montagna ha ucciso x ben 2 volte e (apparentemente) senza difficolta Lord Beric.

Sandor, invece, ha subito l'iniziativa dell'avversario x tutta la durata del duello, senza mai riuscire a metterlo in difficoltà, salvandosi poi grazie a un vero e proprio miracolo


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 20:25

beh.. beric centra ben poco.. nel senso che è ovvio che gregor possa sconfiggerlo + facilmente d sandor.. è almeno 2 volte sandor.. e comunque in una battaglia è + facile che in un duello.. soprattutto se il duello è combattuto in un luogo poco famigliare, contro quello che + t terrorizza e dopo un'immobilità forzata d qualche giornoù(passare notti in un gabbia nn aiuta i muscoli a restare elastici..)

 

io continuo a sostenere che l'unico che può sconfiggere gregor è sandor.. anche perchè è l'unico che lo conosce realmente e sa d cosa sia capace..

 

e il primo, fondamentale passo per sconfiggere qualcuno è CONOSCERE IL TUO NEMICO.. hanno probabilmente anche avuto lo stesso maestro d scherma.. quindi idventa prevedibile lo stile e il modo d portare avanti il combattimento.

 

peace rhox


A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 20:36

E non dimentichiamoci che sì Gregor ha ucciso due volte Beric, ma entrambe le volte in una mischia tra eserciti, non in duello.

In duello, come ben sappiamo, Gregor scarseggia assai, e mi permetto di azzardare che Lord Beric possa essere anche meglio di Oberyn Martell...

Senza contare che almeno una volta (non ricordo bene l'altra ;)) Gregor uccide Beric lanciando da lontano una lancia.

 

Quindi, molto poco onorevole, direi. ;)

 

E Sandor, affrontando Beric, affrontava anche una spada FIAMMEGGIANTE... che un minimo di fastidio glielo dava eccome!


Messaggi
359
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE