Sempre le solite scuse:
POVERO MASTINO, NON RIUSCIVA A COMBATTERE XKE' IL CATTIVO BERIC AVEVA LA SPADA INFUOCATA!
POVERO MASTINO, NON RIUSCIVA A COMBATTERE XKE' ERA UBRIACO!
POVERO MASTINO, NELLA CAVERNA DEI FUORILEGGE NN SI SENTIVA A SUO AGIO!
POVERO MASTINO, AVEVA I MUSCOLI ATROFIZZATI (e Beric, allora, che di muscoli nn ne ha, cosa dovrebbe dire?)
POVERO MASTINO, POVERO MASTINO, POVERO MASTINO!
La realtà è che il mastino ha infilato una figura barbina dietro l'altra!
E chissà se sopravvivrà all'ultimo scontro.....
ma perchè ce l'hai così tanto col mastino?
boh.. cmq ognuno resta della sua idea... ma come reazione m sembra un po' esagerata
peace rhox
scusa.. ma dove sta scritto che beric nn ha muscoli?
peace rhox
Intendeva dire che siccome è mezzo bucherellato, qualche fibra muscolare potrebbe essersi staccata.
Beh, mica tanto povero Mastino di qua e di la, il confronto diretto l'abbiamo: Torneo del Primo Cavaliere Lord Eddard Stark, Gregor Clegane VS Sandor Clegane. Non solo regge i colpi della Montagna, ma combatte anche onestamente, senza colpire le parti scoperte del fratello.
e poi diciamocelo.. chi rinuncerebbe a un buon boccale d rosso???????
peace rhox
ora, se parliamo di FORZA nel senso di physical strenght, allora è chiaro che nessuno è alla pari di Gregor (forse solo il re dei giganti, ma non c'è stata occasione...). Quanto a capacità assolute... Martin si sta divertendo a umiliare il Mastino, ma lo fa per una questione di crescita morale del personaggio.
Il Mastino ha vinto il torneo perchè non c'era Loras? è vero, in una giostra forse avrebbe perso. Ma Loras in battaglia quanto rende?
Ripeto: Sandor è un guerriero Nato, e nessuno degli altri fricchettoni blasonati gli è al pari, con l'esclusione di alcuni cavalieri della Guardia Reale (quella vecchia!!). Perchè? Perchè non sono altro che grandi schermidori, duellanti eccezionali, giostratori o al più grandissimi genrali, ma in generale nessuno di loro si sporca le mani in mezzo al fango e al sangue della mischia più cruenta.
Per ora solo tre Guerrieri con queste specifiche (e quindi con la G maiuscola) si distinguono, ed essi sono
-i Fratelli Clegane
-il Lord della Folgore
Gente che la guerra la fa sul serio, dal basso e senza scudieri o guardie scelte. Gente che sa che ogni prossimo colpo potrebbe essere fatale e per questo ha sviluppato l'istinto di sopravvivenza che fa grande un guerriero.
Forse, ma solo forse, Jon Snow potrà diventare un Grande guerriero per le stesse ragioni.
Almeno io la penso così...
che dire.. concordo..
peace rhox
Certo, al gruppo di quelli che attualmente fanno sul serio aggiungerei anche Ser Barristan Selmy, ma direi che ci stiamo.
Concordo soprattutto sul fatto di come Martin umilii il Mastino per la sua crescita morale. E ancora...
****SPOILERS SUL PORTALE DELLE TENEBRE****
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Diciamocelo, chi se la beve che Sandor Clegane sia morto in una maniera così bislacca? Nessuno! Ma proprio perchè maniera bislacca deve far fare una figura BISLACCA al personaggio... che poi, e ci spero davvero, esploderà in tutto e per tutto.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
****FINE SPOILERS****
Insomma, c'è un solo modo per concludere questa discussione.
Ora compirò un'orazione allo Zio per venire in nostro aiuto.
O ZIO GEORGE, fai affrontare in un duello mortale Gregor e Sandor, almeno, SAPREMO!
o zio George, poni sul trono di Westeros il sottoscritto, o almeno Sandor!
hahhaha e per il duello..che sia un posto dove tutti possano vedere la giustizia.. e dove c siano ovazioni pari a quelle del torneo d approdo del re..
peace rhox
Assolutamente!!! Grandissimo Doran!!!!!ora, se parliamo di FORZA nel senso di physical strenght, allora è chiaro che nessuno è alla pari di Gregor (forse solo il re dei giganti, ma non c'è stata occasione...). Quanto a capacità assolute... Martin si sta divertendo a umiliare il Mastino, ma lo fa per una questione di crescita morale del personaggio.
Il Mastino ha vinto il torneo perchè non c'era Loras? è vero, in una giostra forse avrebbe perso. Ma Loras in battaglia quanto rende?
Ripeto: Sandor è un guerriero Nato, e nessuno degli altri fricchettoni blasonati gli è al pari, con l'esclusione di alcuni cavalieri della Guardia Reale (quella vecchia!!). Perchè? Perchè non sono altro che grandi schermidori, duellanti eccezionali, giostratori o al più grandissimi genrali, ma in generale nessuno di loro si sporca le mani in mezzo al fango e al sangue della mischia più cruenta.
Per ora solo tre Guerrieri con queste specifiche (e quindi con la G maiuscola) si distinguono, ed essi sono
-i Fratelli Clegane
-il Lord della Folgore
Gente che la guerra la fa sul serio, dal basso e senza scudieri o guardie scelte. Gente che sa che ogni prossimo colpo potrebbe essere fatale e per questo ha sviluppato l'istinto di sopravvivenza che fa grande un guerriero.
grazie della stima, siete tutti grandissimi, vi amo tutti
io credo che per forza bruta al robert dei tempi d'oro non lo batte nessuno!!
dai vinceva i nemici quando era incosciente!!penso che a uno come gregor lo avrebbe fatto a pezzi!!!!
Tra i guerrieri con la "G" maiuscola inserirei anche Jaime.
E poi, nn ce l'ho assolutamente con il mastino. Anzi, a dirla tutta, è uno dei miei personaggi preferiti!
Secondo me il Mastino è così amato dai lettori proprio x la sua umanità : sia come guerriero sia (soprattutto) come uomo è pieno di difetti, capace di crimini orrendi (vedi Garzone del Macellaio) e inaspettati gesti di bontà (salva Sansa dalla folla, prova compassione x l'arciere ferito, PIANGE dopo la battaglia di Approdo del Re).
Proprio xkè nn è un guerriero (apparentemente) perfetto (come Loras) e nemmeno un uomo tutto d'un pezzo alla Ned Stark suscita grande simpatia!
Mi sbilancio: il Mastino è forse il personggio più "grigio" saga, a mezza strada tra il bene e il male. Personalmente sono curioso di vedere da ke parte si schiererà alla fine.
per me sandor s schiererà con sandor..
sia perchè c sono poche persone che lo vorrebbero tra le loro fila..
spoiler
dai lannister che lui ha definitivamente mandato a quel paese, escludendo tully, arryn, baratheon, greyjoy... nn rimangono molte scelte.. c'è il sud..
forse lì...
fine spoiler..
del resto è una personalità già tormentata d suo.. e nn credo che adesso possa tornare a piegare d nuovo il capo davanti ad un altro signore..
peace rhox