Entra Registrati
Raduno Ufficiale 2010
di Lord Beric
creato il 07 ottobre 2010

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2010 21:45

Ragazzi, stiamo parlando di un fine settimana. Se un giorno intero se ne va in viaggio tra andata e ritorno, cosa resta? Non tutti avranno il ponte dell'Immacolata (sempre che si faccia in quel we).

Personalmente prediligerei la raggiungibilità. Tanto l'importante è stare in compagnia no? Quindi più tempo si passa tutti insieme meglio è. :D

Come mia idea, prendete per buone queste frasi. Qhomunico inoltre che, a parte l'aspetto della raggiungibilità e della comodità, a me del posto importa poco.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2010 23:16

io ci sto per tutte le località nominate, e anche per altre che verranno nominate eventualmente...e ho 3 posti auto (uno occupato).

Dipende molto dalle date invece, finora sono uscite solo ponte dell'immacolata e i we prima e dopo?

Non sono male anche se preferirei più in là ^^'. Di poco

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2010 23:43
lancio inoltre la proposta di Perugia.

Ehem...con tutto il rispetto, per quanto Perugia sia carinissima, ed all'Hotel Morlacchi si dorma bene, e ci sia un graziosissimo pub della Guinness....è una città medievale fatta per i cavalli! Vuol dire che chi arriva in auto deve mollarla nel parcheggio a pagamento a piè di colliona e salire con le scale mobili - o in alternativa infilarsi con la macchina per stradine strettissime a rischio di lasciarci la fiancata....

Bolzano andrebbe anche bene...solo che in quel caso devo protare la moglie con me, e poi lasciarla libera di scatenarsi... :D ...

vorreste portare delle donne in un luogo dove ci sono i mercatini di Natale!?! Voi siete matti completi...

Concordo...

Per i giorni non dovrei avere sostanziali problemi...evitiamo natale, capodanno, ed i giorni immediatamente oprecedente/seguenti, e non dovrei avere problemi.

Il punto forte di Vicenza lo sapete già: la possibilità di non finire spennati in albergo. Poi è una città carina, fatta di palazzi; per mangiare si può arrangiare sia in loco (trattoria Al Moraro, buona cucina non troppo cara; la Vecchia Fattoria, già più caa ma di buon livello; diversi pub) sia fuori (a non più di quaranta km, cosa che implica il movimento con l'auto).

Se poi diventa l'unico modo per far venire Koorlick...

S
StarkfromJugoslavija
Confratello
Utente
973 messaggi
StarkfromJugoslavija
Confratello

S

Utente
973 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 0:45

;) Io che l'avevo buttata lì tanto per scherzare e invece Eddard vi sta quasi convincendo!

Continua così Eddard!!! :D

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 1:40

Io, invece, avevo buttato lì metà per scherzo quella delle terme....

Battute a parte: se s sceglie l'opzione termale il bello è andarci tutti insieme, passare una bella giornata tutti in ammollo o simili (cosa che potrebbe anche fare organizzando un raduno col caldo in località balneare...pensiamoci per giugno), mentre trovarsi e dividersi alcuni in sauna/terme/centro benessere per conto proprio ed altri in giro chissà dove....mi sembrerebbe sprecare la possibiltà di un incontro.

Piuttosto scegliamo un centro dove ci sano varie cose da fare e da vedere senza perdersi di vista...o reincrociandosi di continuo: e allora vanno benissimo Vicenza, Perugia, Bolzano...centri relativamente piccoli ma ricchi di cose da vedere (a proposito, in dicembre a Vicenza si svolge anche CioccolandoVi, per gli amanti della cioccolata in tutte le versioni).

Se intnto cominciassimo anche a votare per il fine settimana?

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 10:57

Uhm, anche Vicenza sta cominciando ad interessarmi. In generale, per ora, le mie preferenze vanno, nell'ordine, a Roma, Perugia e Vicenza.

Concordo in pieno per quanto riguarda il pericolo dell'abbinamento donne-mercatini natalizi, ma se ci fosse qualche donna interessata ad appoggiare la Città Eterna, faccio presente che per tutto il mese di dicembre, nella centralissima Piazza Navona, si tiene il tradizionale Mercatino di Natale di Piazza Navona, tradizionalmente incentrato sulla Befana, uno dei classici di Roma.

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 11:04

Uhm, anche Vicenza sta cominciando ad interessarmi. In generale, per ora, le mie preferenze vanno, nell'ordine, a Roma, Perugia e Vicenza.

Concordo in pieno per quanto riguarda il pericolo dell'abbinamento donne-mercatini natalizi, ma se ci fosse qualche donna interessata ad appoggiare la Città Eterna, faccio presente che per tutto il mese di dicembre, nella centralissima Piazza Navona, si tiene il tradizionale Mercatino di Natale di Piazza Navona, tradizionalmente incentrato sulla Befana, uno dei classici di Roma.

Roma è talmente bella che posso anche tollerare UN mercatino in Piazza Navona (per quanto GDN, forse non era il caso di divulgare tale informazione al "nemico" :D ).

Perugia secondo me è meglio evitarla, pur essendo una bellissima città, per i problemi già evidenziati di mobilità.

Vicenza invece a me va bene! ;)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 13:01

Bolzano andrebbe anche bene...solo che in quel caso devo protare la moglie con me, e poi lasciarla libera di scatenarsi... :D ...

Spetta spetta... davvero Bolzano e' tra le candidate?

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 13:58

comunque anche Siena + Asciano non erano certo il massimo della raggiungibilità senza auto...però l'anno scorso non eravamo pochi e in effetti avere una struttura da occupare completamente noi fa una certa differenza con i raduni a camminare nelle strade :D.

Poi se è un posto bello e nel verde come l'anno scorso anche meglio.

/me stufa di metropoli fumose e disposta a fare tassista per qualche chilometro per evitarle.

Comunque...come l'anno scorso sono candidate tutte le date e le città nominate in questa fase no? Anche Bolzano si.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 14:04

Io Bolzano invece la escludo per le motivazioni già espresse in precedenza :D

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 16:11

EDITO: vorreste portare delle donne in un luogo dove ci sono i mercatini di Natale!?! Voi siete matti completi... ;)

Noi bolzanini siamo soliti sguinzagliare le nostre donne davanti agli stand del mercatino e intanto andiamo a farci un brulé... :wub:

Ma poi questa del mercatino, é un attivitá da due, tre ore. Non ci passi mica tutto il giorno, scusa.

Spetta spetta... davvero Bolzano e' tra le candidate?

Certo, é che candidatura! ;)

Lo so, l'ho buttata un po sul tirolese, ma di solito ai turisti piace. :D

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 16:20

Ma poi questa del mercatino, é un attivitá da due, tre ore. Non ci passi mica tutto il giorno, scusa.

:D ;) Ma allora sono l'unica che è stata 4 giorni ad Innsbruck solo per il mercatini di Natale??

Ehm ;) abbiamo visto anche il castello di Ambras, il palazzo imperiale...però eravamo lì solo per i mercatini....e ci siamo stati tutto il giorno, altro che due o tre ore :wub:

Non sono mai riuscita a partecipare ad un raduno, e dispero di farlo a maggior ragione quest'anno (pecunia "latent") ;) però mi piacerebbe andare a Bozen, non ci sono ancora stata.

T
Timett figlio di Timett
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 16:27

:D ;) Ma allora sono l'unica che è stata 4 giorni ad Innsbruck solo per il mercatini di Natale??

4 giorni ai mercatini???

Vabbé che a Innsbruck ce ne sono tanti, ma 4 giorni??? :wub:

Timett ha paura.

Per quanto riguarda la pecunia in caso si faccia il raduno a Bolzano, vedró di trovare una sistemazione economica (intorno alle 30 € la notte, non dovrebbe essere un problema).

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

S
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello
Utente
2173 messaggi
Sir Rhaegar Targaryen
Confratello

S

Utente
2173 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2010 19:07

Visto Timett? ;)

Non è proprio il caso di scherzare con quelle li, quando si tratta di "mercatini" :wub:

Apparte il fatto che già 2-3 ore a me paiono un'eternità, figuriamoci se sono di più! :D

Sinceramente se posso scegliere preferisco le compagnie promiscue, se facciamo maschi da una parte a bere e femmine dall'altra a comprare mi sembra di tornare alle medie ;)

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2010 1:13
Ma allora sono l'unica che è stata 4 giorni ad Innsbruck solo per il mercatini di Natale??

No, non sei stata l'unica...ecco perché ho sempre evitato quel genere di viaggi organizzati, e quando sono andati ai mercatini e dintorno l'ho fatto scegliendo località relativamente vicine a casa....però ammetto che i mercatini austriaci e tirolesi meritano davvero.

comunque anche Siena + Asciano non erano certo il massimo della raggiungibilità senza auto...però l'anno scorso non eravamo pochi e in effetti avere una struttura da occupare completamente noi fa una certa differenza con i raduni a camminare nelle strade

allora vedila così: se si fa aBassano l'albergo in questione sarebbe nella frazione dove vivo, quindi sulle colline (ok, non c'è più così tanto verde come un tempo) ed i centro vero e proprio si raggiunge passeggiando in meno di mezz'ora. Se si fa a Vicenza il traffico è maggiore, cmq non siamo neanche un po' vicini a quel che si troverebbe a Milano o Bologna...

Peraltro, a Vicenza si trovano:

1 - il Prince of Wales Pub

2 - il Wllliam Wallace Pub

3 - il Puerto Ventura Pub (quest'ultimo offre una scelta di sette pagine di birre in bottiglia, ma per la cucina e le bruschette sono meglio gli altri)

e ce ne sono altri, ma questi sono i migliori

Poi abbiamo

1 - il Tetley's Pub a Bassano

2 - il Drunken Duck a Creazzo

Creato
14 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE