l'Argentina appena trova una squadra tatticamente messa bene e non l'armata dei centometristi colored dai piedi di marmo farà una brutta fine...
Ma tutti 'sti portieroni africani da dove sono spuntati fuori? Ho visto parate davvero assurde.. :(
EDIT
se continua così l'Inghilterra non andrà lontano..
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Mah........Mondiale non proprio esaltante finora....le big scese in ccampo hanno tutte e tre deluso,a mio parere.... :D
Intanto dal sito Sport.it arriva uno spunto polemico.....link.
Personalmente,il solo fatto di poter costringere Blatter a "non poter essere presente alla premiazione" anche stavolta,potrebbe spingermi a passare dall'attuale tifoso mode ad un esasperato ultrà mode :( :wacko: ^_^
Mah........Mondiale non proprio esaltante finora....le big scese in ccampo hanno tutte e tre deluso,a mio parere.... :D
Intanto dal sito Sport.it arriva uno spunto polemico.....link.
Personalmente,il solo fatto di poter costringere Blatter a "non poter essere presente alla premiazione" anche stavolta,potrebbe spingermi a passare dall'attuale tifoso mode ad un esasperato ultrà mode :( :wacko: ^_^
A me più che lo sgarbo mi colpisce la debolezza della Federcalcio italiana e di Abete. Mi pare che se c'è da ridicolizzarci nessuno si tira mai indietro, ma mi pare anche che al di là di deboli proteste si riesca a far poco. Il potere politico lo si conquista, non ti arriva per grazia divina. Se il calcio internazionale preferisce Ucraina e Polonia, prima e poi la Turchia (la Francia ci sta) e per due volte fa uno sgarbo istituzionale al nostro Paese (Blatter non consegna la coppa, vecenda Vieira, per non parlare della vicenda Materazzi-Zidane), si vede che siamo proprio malconsiderati e un motivo ci sarà pure.
Se Abete ci teneva che un italiano portasse la coppa alla cerimonia doveva pretendere la presenza di un nostro connazionale, punto e basta. Dopo sono tutti bravi a parlare.
Per quanto riguarda l'Inghilterra, ho visto una squadra un po' squilibrata e non del tutto pronta mentalmente. Fino alla papera di Green non stava andando affatto male, poi ho visto emergere una certa ansia e ha rischiato addirittura di perdere. Poi ci sono anche delle questioni da risolvere come la scelta del portiere, la convivenza Lampard-Gerrard, l'insipienza di qualsiasi attaccante da affiancare a Rooney (ma Walcott faceva così schifo da preferirgli Crouch e Heskey)?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
imho all'Inghilterra manca un portiere e basta... e Hart è sicuramente più forte di Green.
Vista la partita Algeria - Slovenia, mi chiedo come due formazioni così scarse possano essere arrivate al mondiale...
A me più che lo sgarbo mi colpisce la debolezza della Federcalcio italiana e di Abete. Mi pare che se c'è da ridicolizzarci nessuno si tira mai indietro, ma mi pare anche che al di là di deboli proteste si riesca a far poco. Il potere politico lo si conquista, non ti arriva per grazia divina. Se il calcio internazionale preferisce Ucraina e Polonia, prima e poi la Turchia (la Francia ci sta) e per due volte fa uno sgarbo istituzionale al nostro Paese (Blatter non consegna la coppa, vecenda Vieira, per non parlare della vicenda Materazzi-Zidane), si vede che siamo proprio malconsiderati e un motivo ci sarà pure.
Se Abete ci teneva che un italiano portasse la coppa alla cerimonia doveva pretendere la presenza di un nostro connazionale, punto e basta. Dopo sono tutti bravi a parlare.
Beh,che molto dipenda dal poco (o nullo) peso della nostra federazione,è indubbio......quello che mi piacerebbe sapere è il perchè di tutti questi sgarbi continui e ripetuti,e perchè proprio a noi... :wacko: ^_^ :D
PS.....grande Kuzmanovic!!! E anche la seconda partita in schedina è andata.......... ;) ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
EDIT:..............hai capito sti tedeschi!Anche se l'Austrailia era un avversario ridicolo,il poker dei crucchi mi ha abbastanza impressionato.
E tra meno di 24 ore tocca finalmente a noi.... :( .........spulciando un po' in rete,pare che il ballottaggio sia tra due formazioni:
-un 4-3-3- con Buffon/Criscito-Chiellini-Cannavaro-Zambrotta/Marchisio-Montolivo-De Rossi/Iaquinta-Pazzini-Pepe......soluzione che io continuo a ritenere la migliore possibile visti gli uomini a disposizione....
-oppure l'orrendo 4-2-3-1 visto nell'ancor più orrenda partita contro il Messico,che prevede Buffon/Criscito-Chiellini-Cannavaro-Zambrotta/Derossi-Montolivo/Pepe-Marchisio-Iaquinta/Pazzini(o Gilardino).....voi che ne pensate?
:( :wacko: ^_^ :D
EDIT:..............hai capito sti tedeschi!Anche se l'Austrailia era un avversario ridicolo,il poker dei crucchi mi ha abbastanza impressionato.
Ecco, questo è il modo di iniziare un Mondiale, non gli striminziti risultati che hanno fatto Argentina ed Inghilterra.
Ieri sera Bologna era piena di tifosi tedeschi con il morale alle stelle, ed anche il morale della squadra deve esserlo.
Chissà che non si riesca per una volta a dare la stessa dimostrazione di potenza.
Ecco, questo è il modo di iniziare un Mondiale, non gli striminziti risultati che hanno fatto Argentina ed Inghilterra.
Ieri sera Bologna era piena di tifosi tedeschi con il morale alle stelle, ed anche il morale della squadra deve esserlo.
Chissà che non si riesca per una volta a dare la stessa dimostrazione di potenza.
Beh....gli avversari non erano proprio il massimo,questo bisogna ammetterlo.In effetti è proprio il fatto che anche Inghilterra ed Argentina avevano avversarie mediocri e hanno comunque fatto abbastanza schifo,che mi ha fatto guardare positivamente alla prova dei tedeschi.
Comunque va detto che storicamente la Germania ai mondiali ha fatto sempre benissimo....
499804012ba21b430d2cc270af2db1e3'499804012ba21b430d2cc270af2db1e3
salvo nelle volte in cui ha beccato l'Italia.... :wacko: ^_^ :D
PS.....piccola domanda:sta capitando anche a voi di avere l'hype ai minimi storici? ;) .........io,sarà per colpa della dannata RAI che trasmette una misera partita al giorno,sarà per il fatto che l'Italia ancora non ha giocato,ma non sono ancora entrato appieno nell'atmosfera da mondiale.... :(
PS.....piccola domanda:sta capitando anche a voi di avere l'hype ai minimi storici? :wacko: .........io,sarà per colpa della dannata RAI che trasmette una misera partita al giorno,sarà per il fatto che l'Italia ancora non ha giocato,ma non sono ancora entrato appieno nell'atmosfera da mondiale.... :(
E' vero, ci sono stati inizi più concitati. Per quanto mi riguarda è il fatto che il Mondiale è già stato vinto e quindi attendo questo con meno impazienza. Poi però sono sicuro che se la squadra va avanti già mi dimenticherò di Germania 2006.
PS.: Nigeria e USA non sono così mediocri secondo me. Sono quadre abbastanza buone (e così il Paraguay).
Si penso anche io che tutto cambierà quando anche il mondiale dei nostri sarà avviato....... ;)
Comunque sono costretto ad autoquotarmi per annunciare che la formazione anti-Paraguay,e cioè:
l'orrendo 4-2-3-1 visto nell'ancor più orrenda partita contro il Messico,che prevede Buffon/Criscito-Chiellini-Cannavaro-Zambrotta/Derossi-Montolivo/Pepe-Marchisio-Iaquinta/Gilardino).....
Mah.... :( :wacko: ^_^ .......a sto punto non capisco perchè non scambiare di posto Marchisio e Montolivo,cosi da mettere entrambi in una posizione a loro più congeniale....... :D
Speriamo bene.....
1-1 e ringraziamo il paraguayano che marcava De Rossi, che preso da un impeto di gaiezza lo abbracciava forte forte mentre se si girava andava in anticipo in tranquillità: il buon Daniele prima ce lo faceva credere e poi gli dava una grossa delusione mettendoci il piedino e buttandola dentro, ringraziando anche il portiere che usciva a farfalle..
Per il resto boh, imho Lippi è matto. Ero davvero sfiduciato perchè date le convocazioni mi sembrava palese l'intenzione del 4-3-3 che già non mi piace di suo, a maggior ragione con una squadra di braccianti come questa. Poi se ne esce con un 4-2-3-1 che ci sta tutto, per carità, ma non certo con Zambrotta terzino, Iaquinta esterno (paradossalmente è più indicato Pepe che è sì più scarso ma almeno fa entrambe le fasi con naturalità) e soprattutto Marchisio trequartista!! (ma che caxxo avrà fatto mai quel ragazzo, non c'è un allenatore che lo fa giocare al suo posto oh) Qui la domanda sorge spontanea: c'hai questo modulo in mente? e che caxxo convocare un trequartista tipo Miccoli (se proprio Cassano ti sta sulle balle) ti fa schifo???
Fortuna che cambia in corsa, 4-4-2 palla lunga e pedalare che mi manda in visibilio, dentro Camoranesi e il gioco è fatto! Poi la perfezione era con Pazzini per Gilardino (penoso) e Maggio per Zambrotta (che non ha manco fatto schifo ma neanche giocato bene) ma ci si accontenta eh.
De Rossi e Montolivo veramente ottimi, Iaquinta e Pepe hanno dato quantità se non qualità, Criscito integrato alla grande per un esordio mondiale veramente positivo, Cannavaro-Chiellini tranne per il gol subito sono andati bene.
Comunque siamo scarsi con la pala, passaggi sbagliati, errori gratuiti, si corre a vuoto, triangoli che non si chiudono, tante idee mal realizzate: la differenza col 2006 si sente eccome.
Il Paraguay a prima vista sembrava una squadra materasso buona per l'esordio vincente dei campioni del mondo, poi ho capito come ha fatto a battere Argentina e Brasile e a comandare fino all'ultima giornata il suo girone di qualificazione: ordine tattico, tutti al loro posto, semplicità, calci da fermo studiati nei particolari, nessun campione ma tanti onesti professionisti del pallone.
Prendi appunti, Marcello, prendi appunti.. :|
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
Che dire,
Il Paraguay è davvero scarso, al di la dei calci piazzati non hanno mai fatto un tiro, e in quanto a possesso palla li abbiamo praticamente azzerati.
Noi abbiamo giocato bene fino alla tre quarti di campo, grandi movimenti degli esterni e dei terzini, fraseggi anche precisi a centrocampo, buona difesa.
Poi arriviamo negli ultimi 20 metri e zot, si spegne la luce, sbagliamo tutti i passaggi e non riusciamo a tirare decentemente in porta.
Come sempre, il reparto che fa acqua da tutte le parti è l'attacco: Gilardino, Iaquinta e Di Natale inguardabili :(
Zambrotta (che non ha manco fatto schifo ma neanche giocato bene).
Zambrotta per me è stato uno dei migliori in campo. :(
Per il resto dico che il problema è l'attacco. Gilardino è inguardabile e IMO ci vuole Pazzini al suo posto, poi metterei Di Natale al posto di Iaquinta (ma non sono tanto sicuro). La faccenda di Marchisio trequartista la ridimensionerei, non perchè sia in grado di fare quel ruolo ma perchè mi pare proprio che lui in realtà non lo faccia per davvero quel ruolo. Vaga qua e la per il campo con fare smarrito. Detto in soldoni: per me il problema è Marchisio e basta, non Marchisio trequartista.
Ragionando in generale sui giocatori: bene Zambrotta, De Rossi, Pepe, Criscito; male Gilardino, Iaquinta, Camoranesi (indisponente); sufficienti tutti gli altri.
Zambrotta per me è stato uno dei migliori in campo. :(
bè per carità, probabilmente ha fatto la miglior prestazione stagionale.. e qui chiudo. :wacko:
mah... pensavo peggio.
la squadra è tutto sommato solida, l'attacco è indegno ma questo si sapeva...
la cosa più negativa: non SAPPIAMO verticalizzare. Lanci lunghi, gioco sull fasce, calci piazzati.. ok, bene.
ma non riusciamo ad attacare per vie centrali, palla bassa.
questo è e sarà un handicap mostruoso con squadre un pelo più forti del paraguay.
urge un po' di qualità dietro le punte.