Segnalo che su LaVerità di oggi 30 ottobre è pubblicata una rara intervista a J.R.R. Tolkien fatta nel 1964. La si può trovare pure nelle rivista Heavy Metal https://stonemusic.it/61224/heavy-metal-la-piu-famosa-rivista-a-fumetti-americana-arriva-anche-in-italia/
Il 30/10/2022 at 11:17, ziowalter1973 ha scritto:Segnalo che su LaVerità di oggi 30 ottobre è pubblicata una rara intervista a J.R.R. Tolkien fatta nel 1964.
Ma è uscita solo sull'edizione cartacea? Sul sito della Verità non la trovo.
Bisogna comprare la copia online. In nessun sito delle varie testate che abbia tutti gli articoli pubblicati gratis.
Nei giorni scorsi è finalmente uscito I LAI DEL BELERIAND!
Intervista di Rick DuFer a Paolo Nardi su Tolkien e le sue opere.
JonSnow1992 ha scritto:Anche se siamo OT quasi sicuramente la serie tv di Amazon Prime affronterà tutti gli eventi più significativi della seconda Era quindi non solo Numenor dalla sua creazione, alla nascita dell'impero numenoriano fino alla sua distruzione, ma anche la creazione degli anelli del potere(Celebrimbor e gli altri fabbri elfici dell'Eregion) e la successiva guerra tra elfi e Sauron con la devastazione dell'Eregion per concludersi penso con l'Ultima Alleanza. Alla fine sembra che Amazon voglia produrre almeno 5 stagioni di cui le prime due sono già state ordinate. Speriamo che non mi rovinino anche Tolkien
torno dopo anni, e la speranza che si aveva all'epoca penso si possa dire sia stata distrutta, per non dire di peggio...