Questo il mio tweet a riguardo, magari è un argomento già trattato negli anni, anzi sicuramente lo è immagino.
Ottima recensione, davvero!
Grazie a te. Per fortuna i libri non bastano mai e verrò preso certamente da altro, ma lui resta sopra agli altri. Ogni volta che leggo un nome ho sempre voglia di andare a saperne il più possibile.Ottima recensione, davvero!
Io in inglese sono abbastanza scarso, voi come la interpretate questa cosa? L'ho tradotta letteralmente ma non ho capito chi è che parla e a chi si riferisce.
5 hours fa, Balinor dice:Cercherò di restare ancorato al suo mondo leggendo tutto ciò che è stato pubblicato,
Lo capisco. Anche io all'epoca mi sono fiondata sui racconti incompiuti, perduti e ritrovati alla ricerca di più informazioni e approfondimenti.
Era interessante anche dal punto di vista della storia dei testi.
Recensione commovente, davvero!
Più che il testo è l'immagine a darmi da pensare.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Grazie anche a te. Questa sensazione di tristezza perché non è stato possibile completare il tutto è difficile da mandare via.Lo capisco. Anche io all'epoca mi sono fiondata sui racconti incompiuti, perduti e ritrovati alla ricerca di più informazioni e approfondimenti.
Era interessante anche dal punto di vista della storia dei testi.
Recensione commovente, davvero!
Più che il testo è l'immagine a darmi da pensare.
2 hours fa, Balinor dice:Io in inglese sono abbastanza scarso, voi come la interpretate questa cosa? L'ho tradotta letteralmente ma non ho capito chi è che parla e a chi si riferisce.
Non è l'account ufficiale di LOTR Prime quindi non so quanto possa essere attendibile
Comunque bellissima recensione @Balinor
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
14 minutes fa, Balinor dice:Nell'immagine c'è Sauron chiaramente ma non ho capito il riferimento al padre. È Sauron che parla del padre (Morgoth)? O qualcuno che si riferisce a Sauron dicendo che la serie parlerà di lui? Boh
Il "padre" di Sauron è Eru, come per tutti gli Ainur. La citazione, se è una citazione, non la riconosco, e poi diciamo che Sauron (sempre che sia lui, nell'immagine) non è proprio l'icona ideale per la Festa del Papà...
Però è anche vero che l'account ufficiale di LOTR prime ha risposto. Uhm non so...
Ho provato a cercala su google ma non mi pare che sia una citazione....
Poi Sauron come anche il suo mentore e predecessore Morgoth in un certo senso è la nemesi di Eru Iuvatar
Grazie per il complimento.Non è l'account ufficiale di LOTR Prime quindi non so quanto possa essere attendibileComunque bellissima recensione [mention=59175]Balinor[/mention]
lotr prime ufficiale però sotto gli risponde, ma non è tanto interessante questo ma come la traducete questa frase e cosa significa secondo voi?
Boh infatti è molto strano
Il "padre" di Sauron è Eru, come per tutti gli Ainur. La citazione, se è una citazione, non la riconosco, e poi diciamo che Sauron (sempre che sia lui, nell'immagine) non è proprio l'icona ideale per la Festa del Papà...
Chiaramente Morgoth non è il padre di Sauron, diciamo che lo è in quanto origine del male e della corruzione degli esseri che si sono piegati a luiHo provato a cercala su google ma non mi pare che sia una citazione....
Poi Sauron come anche il suo mentore e predecessore Morgoth in un certo senso è la nemesi di Eru Iuvatar
Allora sono s'accordo con tutti voi:
- la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo il disegno è che si tratti di Sauron perché anche l'iconografia ricorda quella del film.
Quindi il padre, nonostante sia corretto quanto sottolinea Menevyn anche se non so quanto per i non addetti ai lavori, potrebbe essere Morgoth. Tra l'altro mi pareva di aver capito che la serie tratterebbe proprio le vicende relative agli Anelli MA
- che cavolo c'entrano questi 2 con la festa del papà?
Una tamarrata indicibile
Quindi ho anche pensato che magari avevo interpretato male e poteva trattarsi di un numenoreano prestigioso, magari Isildur. MA
resta il fatto che rimane una tamarrata
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma non ho capito infatti cosa volevano dire, non è assolutamente chiara la cosa. Cioè potevano scegliere Elendil, o Arwen o chissà chi altro.