Entra Registrati
J. R. R. TOLKIEN
G di GIL GALAD
creato il 17 maggio 2003

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 16:42

Questo il mio tweet a riguardo, magari è un argomento già trattato negli anni, anzi sicuramente lo è immagino.50e09a1719a109f5e348ef03441b41cd.jpg


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 19:08

Ottima recensione, davvero!


B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 20:04
Ottima recensione, davvero!
Grazie a te. Per fortuna i libri non bastano mai e verrò preso certamente da altro, ma lui resta sopra agli altri. Ogni volta che leggo un nome ho sempre voglia di andare a saperne il più possibile.

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 20:23

Io in inglese sono abbastanza scarso, voi come la interpretate questa cosa? L'ho tradotta letteralmente ma non ho capito chi è che parla e a chi si riferisce.0152fd8eceb03750a6b66a02d5004bda.jpg


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 21:51
5 hours fa, Balinor dice:

Cercherò di restare ancorato al suo mondo leggendo tutto ciò che è stato pubblicato,

Lo capisco. Anche io all'epoca mi sono fiondata sui racconti incompiuti, perduti e ritrovati alla ricerca di più informazioni e approfondimenti.

Era interessante anche dal punto di vista della storia dei testi.

Recensione commovente, davvero! 

 

 

Più che il testo è l'immagine a darmi da pensare. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 22:46
Lo capisco. Anche io all'epoca mi sono fiondata sui racconti incompiuti, perduti e ritrovati alla ricerca di più informazioni e approfondimenti.
Era interessante anche dal punto di vista della storia dei testi.
Recensione commovente, davvero! 
 
 
Più che il testo è l'immagine a darmi da pensare. 
Grazie anche a te. Questa sensazione di tristezza perché non è stato possibile completare il tutto è difficile da mandare via.

Nell'immagine c'è Sauron chiaramente ma non ho capito il riferimento al padre. È Sauron che parla del padre (Morgoth)? O qualcuno che si riferisce a Sauron dicendo che la serie parlerà di lui? Boh


JonSnow1992
Confratello
Utente
1847 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1847 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 22:59
2 hours fa, Balinor dice:

Io in inglese sono abbastanza scarso, voi come la interpretate questa cosa? L'ho tradotta letteralmente ma non ho capito chi è che parla e a chi si riferisce.0152fd8eceb03750a6b66a02d5004bda.jpg

Non è l'account ufficiale di LOTR Prime quindi non so quanto possa essere attendibile

Comunque bellissima recensione @Balinor


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 23:04
14 minutes fa, Balinor dice:

Nell'immagine c'è Sauron chiaramente ma non ho capito il riferimento al padre. È Sauron che parla del padre (Morgoth)? O qualcuno che si riferisce a Sauron dicendo che la serie parlerà di lui? Boh

 

Il "padre" di Sauron è Eru, come per tutti gli Ainur. La citazione, se è una citazione, non la riconosco, e poi diciamo che Sauron (sempre che sia lui, nell'immagine) non è proprio l'icona ideale per la Festa del Papà...:blink:



JonSnow1992
Confratello
Utente
1847 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1847 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 23:07

Però è anche vero che l'account ufficiale di LOTR prime ha risposto. Uhm non so...


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


JonSnow1992
Confratello
Utente
1847 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1847 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 23:18

Ho provato a cercala su google ma non mi pare che sia una citazione....

Poi Sauron come anche il suo mentore e predecessore Morgoth in un certo senso è la nemesi di Eru Iuvatar


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 23:49
Non è l'account ufficiale di LOTR Prime quindi non so quanto possa essere attendibile

Comunque bellissima recensione [mention=59175]Balinor[/mention]

Grazie per il complimento.

lotr prime ufficiale però sotto gli risponde, ma non è tanto interessante questo ma come la traducete questa frase e cosa significa secondo voi?

 


B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 23:50
 
Il "padre" di Sauron è Eru, come per tutti gli Ainur. La citazione, se è una citazione, non la riconosco, e poi diciamo che Sauron (sempre che sia lui, nell'immagine) non è proprio l'icona ideale per la Festa del Papà...:blink:
Boh infatti è molto strano

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 09 luglio 2020 23:52
Ho provato a cercala su google ma non mi pare che sia una citazione....
Poi Sauron come anche il suo mentore e predecessore Morgoth in un certo senso è la nemesi di Eru Iuvatar
Chiaramente Morgoth non è il padre di Sauron, diciamo che lo è in quanto origine del male e della corruzione degli esseri che si sono piegati a lui

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14107 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14107 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 17:05

Allora sono s'accordo con tutti voi:

- la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo il disegno è che si tratti di Sauron perché anche l'iconografia ricorda quella del film.

Quindi il padre, nonostante sia corretto quanto sottolinea Menevyn anche se non so quanto per i non addetti ai lavori, potrebbe essere Morgoth. Tra l'altro mi pareva di aver capito che la serie tratterebbe proprio le vicende relative agli Anelli MA

- che cavolo c'entrano questi 2 con la festa del papà?

Una tamarrata indicibile :shock:

Quindi ho anche pensato che magari avevo interpretato male e poteva trattarsi di un numenoreano prestigioso, magari Isildur. MA

resta il fatto che rimane una tamarrata >_>


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 18:57

Ma non ho capito infatti cosa volevano dire, non è assolutamente chiara la cosa. Cioè potevano scegliere Elendil, o Arwen o chissà chi altro.


Messaggi
786
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
142 messaggi
A
ALBIONE
133 messaggi
M
Mornon
67 messaggi
B
Balinor
54 messaggi