Entra Registrati
J. R. R. TOLKIEN
G di GIL GALAD
creato il 17 maggio 2003

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 18:59
1 hour fa, Lyra Stark dice:

la prima cosa che mi è venuta in mente vedendo il disegno è che si tratti di Sauron perché anche l'iconografia ricorda quella del film.

 

Sarà che il disegno è acquarellato, ma tutto quel grigio, e l'elmo che a me pare alato, mi ricorda più Numenor che non Sauron.



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 19:22
25 minutes fa, Balinor dice:

Ma non ho capito infatti cosa volevano dire, non è assolutamente chiara la cosa. Cioè potevano scegliere Elendil, o Arwen o chissà chi altro.

Arwen è nata all'inizio della Terza Era se non ricordo male..


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 19:24
23 minutes fa, Menevyn dice:

 

Sarà che il disegno è acquarellato, ma tutto quel grigio, e l'elmo che a me pare alato, mi ricorda più Numenor che non Sauron.

A me sembra Sauron magari durante la sua prigionia a Numenor presso la corte di Ar Pharazon..


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 19:34
Arwen è nata all'inizio della Terza Era se non ricordo male..
Vero, però dipende da ciò che volevano far capire trattandosi di un sito molto autorevole

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk


B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 19:36
 
Sarà che il disegno è acquarellato, ma tutto quel grigio, e l'elmo che a me pare alato, mi ricorda più Numenor che non Sauron.
Effettivamente potrebbe essere. Nelle mappe pubblicate dall'account ufficiale di Lotr on Prime l'ultima era quella di Numenor

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk


B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 19:38
A me sembra Sauron magari durante la sua prigionia a Numenor presso la corte di Ar Pharazon..
Il riferimento disegno più frase non è comprensibile sinceramente. Ma potrebbe essere davvero che la prima stagione tratterà degli eventi di Numenor.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 19:46

Anche se siamo OT quasi sicuramente la serie tv di Amazon Prime affronterà tutti gli eventi più significativi della seconda Era quindi non solo Numenor dalla sua creazione, alla nascita dell'impero numenoriano fino alla sua distruzione, ma anche la creazione degli anelli del potere(Celebrimbor e gli altri fabbri elfici dell'Eregion) e la successiva  guerra tra elfi e Sauron con la devastazione dell'Eregion per concludersi penso con l'Ultima Alleanza. Alla fine sembra che Amazon voglia produrre almeno 5 stagioni di cui le prime due sono già state ordinate. Speriamo che non mi rovinino anche Tolkien>_>

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 20:03
Anche se siamo OT quasi sicuramente la serie tv di Amazon Prime affronterà tutti gli eventi più significativi della seconda Era quindi non solo Numenor dalla sua creazione, alla nascita dell'impero numenoriano fino alla sua distruzione, ma anche la creazione degli anelli del potere(Celebrimbor e gli altri fabbri elfici dell'Eregion) e la successiva  guerra tra elfi e Sauron con la devastazione dell'Eregion per concludersi penso con l'Ultima Alleanza. Alla fine sembra che Amazon voglia produrre almeno 5 stagioni di cui le prime due sono già state ordinate. Speriamo che non mi rovinino anche Tolkien>_>
Sono molto molto fiducioso, anche se avendo finito proprio adesso il Silmarillion avrei preferito partire dalla prima Era. Si poteva fare, si prestava perfettamente al discorso serie TV essendo una parte molto lunga con tantissimi eventi. Peccato


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 20:49

Sarebbe piaciuto anche a me partire dalla Prima Era ma Amazon ha comprato solo i diritti relativi alla seconda dalla Tolkien Estate.E secondo me avrebbe avuto almeno sulla carta un richiamo ancora più forte considerando i personaggi e gli eventi che si verificano nella Prima Era: Beren e Luthien, Feanor e il giuramento, silmaril, le grandi battaglie del beleriand fino alla guerra d'ira, Turin,ecc.

Beato te io francamente visto e considerato l'andazzo attuale dell'industria televisiva e cinematografica americana non riesco ad avere questa fiducia soprattutto se in modo incondizionato

 


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 21:40

Probabilmente la prima Era era troppo distante rispetto agli eventi e luoghi che il pubblico potrebbe conoscere grazie alle trilogie di Jackson.

Comunque che strane pubblicità si inventano. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 21:42
2 hours fa, JonSnow1992 dice:

A me sembra Sauron magari durante la sua prigionia a Numenor presso la corte di Ar Pharazon..

 

Può essere, anche se prima di perdere il suo corpo Sauron preferiva assumere forme piacevoli e rassicuranti, e per irretire i Numenoreani scelse proprio questa tattica.

 

Con la Prima Era ci sarebbero perlopiù gli Elfi da poter mostrare, e il cattivo principale sarebbe stato Morgoth, col quale il pubblico ha pochissima familiarità. E se pensiamo che per agganciarsi alla trilogia del SdA in Lo Hobbit hanno infilato perfino Legolas...

Modificato il 05 July 2024 17:07


JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 22:04

Forse il problema partendo dalla Prima Era era introdurre gli eventi più significativi, antecedenti al risveglio degli Elfi che riguardano unicamente Eru Iuvatar, la creazione di Arda, i Valar e le guerre contro Melkor/Morgoth, gli anni delle Lampade,ecc.

La Prima Era è ricchissima di eventi, casate, ecc.

La Seconda Era ha una struttura più lineare che si presta meglio ad una trasposizione televisiva..

 

 

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 22:37

 

 

 

Sarebbe piaciuto anche a me partire dalla Prima Era ma Amazon ha comprato solo i diritti relativi alla seconda dalla Tolkien Estate.E secondo me avrebbe avuto almeno sulla carta un richiamo ancora più forte considerando i personaggi e gli eventi che si verificano nella Prima Era: Beren e Luthien, Feanor e il giuramento, silmaril, le grandi battaglie del beleriand fino alla guerra d'ira, Turin,ecc.

Beato te io francamente visto e considerato l'andazzo attuale dell'industria televisiva e cinematografica americana non riesco ad avere questa fiducia soprattutto se in modo incondizionato

 

 

C'era tanto di quel materiale che si poteva produrre per anni...

Come mai questa scelta? Volontà di Amazon o della Tolkien Estate? Erano uscite di tanto in tanto interviste di Peter Jackson in cui diceva che avrebbe voluto fare il Silmarillion ma sinceramente penso che sarebbe un prodotto molto complicato da fare come si deve e visto il risultato dello Hobbit (che comunque a me non è dispiaciuto) probabilmente gli eredi sono abbastanza contrariati.

 

Ovviamente sono ottimista di natura, voglio esserlo.

 


B
Balinor
Confratello
Utente
225 messaggi
Balinor
Confratello

B

Utente
225 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 22:41
Forse il problema partendo dalla Prima Era era introdurre gli eventi più significativi, antecedenti al risveglio degli Elfi che riguardano unicamente Eru Iuvatar, la creazione di Arda, i Valar e le guerre contro Melkor/Morgoth, gli anni delle Lampade,ecc. La Prima Era è ricchissima di eventi, casate, ecc.

La Seconda Era ha una struttura più lineare che si presta meglio ad una trasposizione televisiva..

 

 

 

 

Probabilmente la prima Era era troppo distante rispetto agli eventi e luoghi che il pubblico potrebbe conoscere grazie alle trilogie di Jackson. Comunque che strane pubblicità si inventano. 

 

 

Volendo si poteva fare una piccola introduzione fino al risveglio degli Elfi per dire, un po' come quella che c'è all'inizio della trilogia cinematografica.

Mi rendo conto che questi prodotti non vengono fatti per chi ha letto i libri, tendo purtroppo a dimenticarlo troppo spesso nonostante ormai la deriva sia questa, prendendo per esempio ciò che è successo proprio sulla serie che sarebbe il tema principale o quasi di questo Forum.

Sulla seconda era però è molto più sintetizzata e se uno vuole pensare male probabilmente viene più semplice agli sceneggiatori prendersi tutte le libertà possibili, purtroppo.

 

 

 



JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello



Utente
1856 messaggi
Inviato il 10 luglio 2020 23:01
10 minutes fa, Balinor dice:

 

 

 

 

 

C'era tanto di quel materiale che si poteva produrre per anni...

Come mai questa scelta? Volontà di Amazon o della Tolkien Estate? Erano uscite di tanto in tanto interviste di Peter Jackson in cui diceva che avrebbe voluto fare il Silmarillion ma sinceramente penso che sarebbe un prodotto molto complicato da fare come si deve e visto il risultato dello Hobbit (che comunque a me non è dispiaciuto) probabilmente gli eredi sono abbastanza contrariati.

 

Ovviamente sono ottimista di natura, voglio esserlo.

 

Penso che Amazon abbia comprato i diritti per la trasposizione di tutto il Silmarillion.. Non sono molto informato a riguardo so solo che la situazione è molto frammentata e che i diritti sono detenuti da diversi soggetti...

 


"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Messaggi
786
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
G
GIL GALAD
142 messaggi
A
ALBIONE
133 messaggi
M
Mornon
67 messaggi
B
Balinor
54 messaggi