A memoria, di ipotesi ne sono state fatte tante (spiriti arrivati assieme agli Ainur, ecc.), ma di certo, almeno al momento, non dovrebbe esserci nulla " />
uhm...per caso hai finito di tradurli? " />avendo letto e tradotto per ora solo i brani piu' interessanti dei 12 volumi della History of Middle Earth
Notiziola trovata su Fantasy Magazine
" />Inedito di Tolkien in arrivo in libreria
In poche parole verrà pubblicato un inedito del 1917 di Tolkien, "The Children of Hurin".
Il libro uscirà il 16 aprile in Inghilterra e l'18 negli Usa, il libro avrà delle illustrazioni fatte dal grande Alan Lee.
Per quanto riguarda notizie per l'Italia purtroppo non ce ne sono. " />
Polgara
Ma si tratta della Narn i Hin Húrin abbozzata nei Racconti incompiuti?
" />" />
Fantasy Magazine non lo dice....magari qualche sito straniero ne parla! " />Ma si tratta della Narn i Hin Húrin abbozzata nei Racconti incompiuti?
" />
Polgara
Secondo me è il Narn hin i Hùrin già pubblicato dalla Harper Collins in Lays of Beleriand...nel qual caso è inedito in Italia, non altrove.
Il libro uscirà il 16 aprile in Inghilterra e l'18 negli Usa, il libro avrà delle illustrazioni fatte dal grande Alan Lee.
Per quanto riguarda notizie per l'Italia purtroppo non ce ne sono.
da reperire immediatamente!!! anche in cinese se ha le illustrazioni di alan lee!!! " />
Spero tanto venga tradotto e pubblicato...
Speriamo in un altro SdA, e non in un Eragon...Gli esperti di Tolkien prevedono che "The Children of Hurin" (letteralmente "i figli di Hurin", ma un editore e una traduzione italiana ancora non c'è) sarà trasformato in fretta e furia in film da Hollywood: sembra possedere gli ingredienti giusti per diventare un kolossal di grande successo.
è stato terminato dal figlio di tolkien... già sento lo scetticismo che avanza...
Anche il Silmarillion è stato terminato da altri, eppure di parti buone ce ne sono...
Non so per certo quale sia la storia della creazione de I Figli di Húrin, però Il Silmarillion ci potrebbe essere una differenza non da poco: il secondo è formato da scritti di Tolkien selezionati e "cuciti" insieme dal figlio, considerando comunque che, visto che Tolkien voleva pubblicarlo, oltretutto assieme a Il Signore degli Anelli, qualcosa di fatto anche solo a livello di idea doveva esserci; per il primo, sembrerebbe che ci siano parti direttamente scritte dal figlio, cosa che è decisamente diversa. A prescindere dalla qualità che questo potrebbe aver dato all'opera.
Caro Gil Galad,non ho la forza per leggere tutte le pagine di questo topic,ma ti sono grato per averlo aperto.
Sono un'amante dei libri di Tolkien da quando avevo 15 anni e,il giorno della vigilia,mia zia mi regalò "Il Signore degli Anelli":lo finii il 3 gennaio .
Da allora,ho letto anche "Lo hobbit" e "Il Silmarillion",anche se confesso che quest'ultimo l'ho abbandonato la prima volta dopo appena 10 pagine.Possiedo anche altri libri di Tolkien e su Tolkien,tra cui il bellissimo "J.R.R Tolkien creatore di mondi",col quale feci la tesina delle superiori (a inglese portavo proprio Tolkien).
Ho naturalmente visto i film (ho atteso per anni la carica dei Rohirrim davanti a Gondor),sempre il giorno della prima e sempre conservando i biglietti,e li porto sempre con me nel cuore.Alcuni dicono che i film hanno rovinato loro il gusto del libro,ma per me non è così.
Vabbè,volevo solo presentarmi come Tolkien-fan e ringraziarti ancora per il topic,se mi servirà aiuto non esiterò a contattarti. ">
ma gil galad (l'utente) che fine ha fatto? lol