Ma infatti non lo stronco in toto... salvo il BELLISSIMO (imho) La Compagnia dell'Anello... ma le stupidaggini degli altri, sinceramente, affossano il resto del lavoro... poi, cosa posso dire... è bello il giochino grafico e sonoro di gollum... è bellissimo theoden che urla morteeeee in quel modo *^^* ma alla fine sono piccole cose... rovinate completamente, imho, dalle enormi stupidaggini di cui sopra...
cmq, potrei anche ricordarmi male, ma... l'Entaconsulta non durava 3 giorni circa...?
Comunque non ho mica capito cos'è l'ASTA sai? o.o
le stupidaggini degli altri, sinceramente, affossano il resto del lavoro
Personalmente non sono uno di quelli che giustifica qualunque modifica (anzi), ma non penso che affossino il resto del lavoro: di certo sono da considerare, ma i film nel complesso mi paiono comunque degni di nota, anche se non perfetti un'interessante resa.
potrei anche ricordarmi male, ma... l'Entaconsulta non durava 3 giorni circa...?
Un paio di giorni: inizia verso il pomeriggio e finisce il pomeriggio di due giorni dopo " />
non ho mica capito cos'è l'ASTA
Durante la settimana si legge un capitolo - solitamente - del libro in esame (attualmente Il Silmarillion, Lo Hobbit è già stato trattato) nella lingua/e che si vuole, si inseriscono gli spunti trovati (punti dubbi, che si vogliono approfondire, ecc.); poi ci si ritrova in chat una sera e si discutono tali punti, per approfondire l'opera, trovare eventuali collegamenti e magari anche errori di traduzione " />
ALTRA DOMANDONA x Gil, Mornon e gli altri! " />
Gli uomini di Saruman che si trovano nella Contea alla fine de "Il Ritonro del Re" da dove provengono? Sono gli stessi che si trovano a Isengard ne "Le due torri"?
Quali sono i nomi di tutti gli anelli magici?
Dovrebbero essere se ricordo bene i Dunlandiani ed anche alcuni uomini di Brea che servivano Saruman.
Per gli Anelli: Narya l'Anello di Fuoco; Nenya l'Anello di Diamante e Vilya, l'Anello di Zaffiro
Per gli altri non vi sono nomi singoli, ma erano identificati con i Sette per i Nani e i Nove per gli Uomini e poi ovviamente L'Unico per l'Anello di Sauron.
Gil Galad - Stella di radianza
tnx gil pensavo che anche gli altri anelli avessero un nome proprio
Grazie Gil.
Ma secondo te coloro che erano nella contea potevano essere dei dunladiani?
E coloro che si trovavano a Isengard potecano essere degli uomini di Brea???
Scusa se insisto... ma devo informarmi bene per i background dei miei eserciti di miniature...
Sicuro ad Isengard c'erano i Dunlandiani, gli uomini di Brea erano pochi e svolgevano il ruolo di spie per Saruman. Ora non ricordo perfettamente ma alla fine nella Contea mi pare che fossero gli uomini di Brea ad essere presenti.
E coloro che si trovavano a Isengard potevano essere anche uomini di Brea?
Si ma non in gran numero, come detto erano per lo piu' spie di Saruman nel Nord e nella Contea e non mi pare che partecipassero alle battaglie, tolta ovviamemnte quella di Lungacque alla fine del SDA.
Grazie! " />
ragazzi..io mi sto preparando x fare una tesi di maturità sul mondo tolkeniano......mi potete aiutare????mi interessano informazioni e curiosità di ogni genere.......
È un po' vago, comprende dai linguaggi alla storia, dalla geografia al mito, dire tutto sarebbe eterno... qualcosa di specifico?
Uau! Grande! Il titolo?