quindi il modo di scrivere di Jordan è simile a quello di Tolkien? " /> giusto per capire se prenderlo o meno :p
Piuttosto vai con Erikson...ti consiglio anche Mieville " /> . La successione dei libri di Erikson è corretta.
Ciao
Bry " />
Grazie mille per il consiglio!Lo seguirò, atteccherò con Erikson e poi Mieville!!!ma chissà fra quanti anni con il secondo, dato che ci metto mille annia leggere una saga hihihihi
quindi il modo di scrivere di Jordan è simile a quello di Tolkien? " /> giusto per capire se prenderlo o meno :p
Che si ispiri a Tolkien è indubbio....ma chi negli anni 80-90 non l'ha fatto??
Comunque si discosta anche di molto dal vecchio Zio JRRTolkien. Chi ama leggere saghe ben descritte ed ambientate nei particolari non si può far sfuggire Jordan. Non smetterò mai di ripetere che il 4uarto libro della Ruota del Tempo è, secondo me, uno dei romanzi fantasy + belli mai scritti!!!
Bry " />
Di sicuro la somiglianza Tolkien - Jordan, e piu grande di quella Tolkien - Martin. Tolkien e Jordan hanno un ritmo di scorrimento della trama abbastanza simile. Ed entrambi si perdono volentieri in descrizioni. ">quindi il modo di scrivere di Jordan è simile a quello di Tolkien? "> giusto per capire se prenderlo o meno :p
ecco <.< allora Jordan non fa per me... mi piacciono le descrizioni... ma così lunghe come quelle di Tolkien no -.-
Gemmel. Turtledove (mi riferisco alla Legione).
" />
Gemmel. Turtledove (mi riferisco alla Legione).
" />
" />" /> umpf....bisogna necessariamente prendere ogni parola come fosse scritta su un libro stampato ...
In ogni caso non conosco Turtledove.....x quanto riguarda Gemmell, la profondità di trama di LOTR o di AWOT e la complessità dei mondi di questi 2 scrittori non possono essere paragonate al suo tipo di Eroicfantasy....carica di emozioni ed epicità, ma assolutamente lineare e spoglia di dettagli.
Sono "quasi" due generi completamente diversi.
Bry " />
*__* sto leggendo Erikson... sto leggendo il 5 capitolo del primo libro (I giardini della luna) che ho preso venerdì *___* è splendido, grazie dei consigli a tutti
*__* sto leggendo Erikson... sto leggendo il 5 capitolo del primo libro (I giardini della luna) che ho preso venerdì *___* è splendido, grazie dei consigli a tutti
benvenuta nel mondo di malazan! spero che il ciclo piaccia a te come piace a me, anche se io sono al 6^ libro ormai. il mio unico consiglio è di non scoraggiarti davanti alle cose che sembrano tremendamente oscure...pian piano capirai... buona lettura
Beh Skie... sembrano oscure... ma in fondo anche Martin all'inizio lo sembrava parecchio :p
*__* sto leggendo Erikson... sto leggendo il 5 capitolo del primo libro (I giardini della luna) che ho preso venerdì *___* è splendido, grazie dei consigli a tutti " />
L'ho comprato anch'io sabato!!grazie ancora per i consigli!!
eh, sì... " /> senno dov'è il divertimento?!!!!! " />" />" /> umpf....bisogna necessariamente prendere ogni parola come fosse scritta su un libro stampato " /> ...
" /> mah... boh... " />x quanto riguarda Gemmell, la profondità di trama di LOTR o di AWOT e la complessità dei mondi di questi 2 scrittori non possono essere paragonate al suo tipo di Eroicfantasy....carica di emozioni ed epicità, ma assolutamente lineare e spoglia di dettagli.
Sono "quasi" due generi completamente diversi.
su questo si potrebbe discutere, in effetti.
intendo:
riteniamo fondata e calzante la divisione del fantasy in sottogeneri? e su che base questi potrebbero poggiare? e come etichetteremmo alcuni dei nostri beniamini? sarebbe un argomento interessante, ma finiremmo molto OT, quindi chiudo.
ciao
su questo si potrebbe discutere, in effetti.
intendo:
riteniamo fondata e calzante la divisione del fantasy in sottogeneri? e su che base questi potrebbero poggiare? e come etichetteremmo alcuni dei nostri beniamini? sarebbe un argomento interessante, ma finiremmo molto OT, quindi chiudo.
ciao
Mi fa piacere vedere che la saggezza ti ha portato alla giusta conclusione. " /> non è proprio il caso di continuare la discussione (che rischia di trasformarsi in qualcosa di molto simile ad una discussione sui tipi di fantasy che ricordo con terrore " /> ).
La fantasy è una sola, la fantasy è una moltitudine di generi e stili diversi....argomento già sentito...non è il caso di continuare.
Per il resto probabilmente mi sono espresso male (la parola "generi" non è corretta)...ma è indubbio che come scrittore Gemmell è troppo diverso da JRRT e RJ x un paragone vero e proprio. (ben inteso che a me piacciono...a modo loro...tutti e tre)
Ora basta OT e continuiamo a parlare di consigli " />
@Beth Cassel ---> Sono contento che il nostro consiglio su Erikson sia stato azzeccato. Sembrava proprio fare al caso tuo. Buona lettura...ti riserverà molte sorprese, vedrai " />
Bry " />
Ragazzi mi serve un'illuminazione...... c'è sicuramente qualcuno di voi che ha letto "the Hedge knight" il cavaliere errante !!!!
Quindi mi chiedevo se mi potete dire come si chiama il libro!
visto che sono in astinenza da Cronache " />
Grazie ciao Tom Sette
non sei l'unico in astinenza da Cronache @.@
*____* ah sono arrivata alla prima parte del 2 libro di Erikson *__* che bello anche se c'è tantissima magia <.< il contrario del nostro zio Martin