Mah non credo conti più di tanto in questo caso se Jon sia o no bastardo... sarebbe una guerra di conquista e sarebbe comunque il figlio dell'erede e di una donna appartenente alle Grandi Case addirittura con origini reali... in questo caso credo che il diritto potrebbe essere agevolmente scavalcato a maggior ragione poi se Dany fosse non in grado di avere figli(cosa di cui comunque io dubito)... per la continuità della Casata gli eredi di Jon potrebbero ereditare il Trono...
Ci stiamo dimenticando pero che Jon non sembra aver alcuna intenzione di abbandonare i Guardiani della notte,
IL PORTALE DELLE TENEBRE
06b5f5429db90a1ff4b9d4180c2da171'06b5f5429db90a1ff4b9d4180c2da171
In "il portale delle tenebre" Jon arriva a rifiutare di governare il Nord per conto di Stannis, anche se questi era disposto a legittimare la sua nascita e a nominarlo Lord protettore del nord.
Certo ma bisogna anche vedere cosa succederà dopo... Per esempio se gli Estranei invadono e Jon scopre di avere origini reali, che da lui dipende la continuità della dinastia Targ e probabilmente dell'intero reame non credo che potrà fare tanto lo schizzinoso e rinunciare al Trono... e poi siamo così sicuri che in seguito all'attacco degli Estranei esisterà ancora l'ordine dei Guardiani della Notte? Io ne dubito...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Cosa mi dite di questa frase?
Da IL TRONO DI SPADE:
Quando Jon e Robb si salutano prima di partire:
Robb: "The next time I see you, you'll be all in black''.
Jon: "It was always my colour".
La frase ha un significato molto semplice. Jon sta partendo per andare nei GdN dove prenderà il nero. Potrebbe però esserci un significato più nascosto. Infatti la frase di Jon è stata tradotta come "Il nero è sempre stato il mio colore preferito", ma letteralmente potrebbe anche essere "Il nero è sempre stato il mio colore". Forse questo significa che R+L=J e quindi Jon=Blackfire?
Blackfire è un appellativo che solo il bastardo di Aegon IV ha avuto, non dei bastardi Targaryen in genere, lo ha detto Martin... quindi non credo che la cosa sia significativa.
Blackfire è un appellativo che solo il bastardo di Aegon IV ha avuto, non dei bastardi Targaryen in genere, lo ha detto Martin... quindi non credo che la cosa sia significativa.
Non lo sapevo. "> Quindi c'è un "regola" per i figli bastardi dei Targaryen? O semplicemente assumono il nome della zona dove vivono? Però mi pare che la caratteristica del figlio di Aegon IV fosse stata la legittimazione. Non può essere che da allora i figli legittimati si chiamano Blackfire mentre quelli non legittimati no?
Ipotesi alternativa: Jon è destinato a cavalcare Drogon.
Ipotesi alternativa bis: Jon entrerà in possesso della spada Blackfire e si scoprirà che è stato legittimato da Rhaegar proprio come Aegon IV con il figlio bastardo.
Ipotesi più logica: non significa nulla. ">
Voto l'ipotesi più logica! " />
E comunque secondo me è Tyrion ad essere destinato a cavalcare Drogon!
Robb: "The next time I see you, you'll be all in black''.
Jon: "It was always my colour".
[...]
Forse questo significa che R+L=J e quindi Jon=Blackfire?
Ok, c'è un indizio per il nero, ma il fuoco da dove lo prendi? ">
Beh... ma un indizio non deve necessariamente spiegare tutta la soluzione. Non è che Jon poteva uscirsene fuori dicendo: ''E' sempre stato il mio colore e mi riscalderò con un bel fuocherello". O magari sarà Melisandre a dargli un po' di fuoco... ma certo questo sarebbe l'indizio finale! SPOILER IL PORTALE DELLE TENEBRE ee77198a1100c1458e917531c427a3d7'ee77198a1100c1458e917531c427a3d7
Melisandre ha bisogno del sangue reale per risvegliare il drago di pietra. Jon in effetti ha comunque del sangue reale perchè discendente dei vecchi re del Nord, o comunque si scoprirà che Robb lo ha nominato successore. A quel punto Melisandre lo brucerà nel fuoco ma lui, proprio come Dany, non morirà perchè i Targ ci sguazzano nel fuoco.
Bella questa possibilità eh "> ?
Blackfyre era il nome della spada che era stata data a Daemon, figlio di Aegon IV. In seguito Daemon ha preso il cognome da quella spada, per i molti significati simbolici della stessa, e i suoi discendenti lo hanno portato, fino a Maelys Blackfyre il Mostruoso.
I due principali fratellastri di Daemon Blackfyre si chiamavano (Aegor e Brynden) Rivers, perché le loro madri erano originari delle Terre dei Fiumi. Di Daemon e Shiera "Seastar" non sono noti i cognomi. Un personaggio racconta di un suo antenato, figlio bastardo di una principessa Targaryen, con il cognome Waters, ma si tratta probabilmente di una leggenda. Non mi risultano altri cognomi di Targaryen bastardi.
Di certo tra Jon e Blackfyre non c'è il minimo legame, almeno per gli indizi attuali " />
Bella questa possibilità eh "> ?
E anche moolto più plausibile del fuoco nero ^^
In effetti, la signorina ha una bella rosa tra cui scegliere ">
Beh però in questo caso un potenziale Blackfire ce l'avremmo: il nero della divisa e il fuoco che lo brucia. Ma dopo le spiegazioni di The Imp e Khal Rakharo mi sono convinto anche io che la cosa sembra un po' stiracchiata(non che prima ci credessi più di tanto). Ci sono talmente tanti altri indizi che fanno propendere per R+L=J che questo sembra davvero risibile.
Un personaggio racconta di un suo antenato, figlio bastardo di una principessa Targaryen, con il cognome Waters, ma si tratta probabilmente di una leggenda. Non mi risultano altri cognomi di Targaryen bastardi.
Ci sono Jon e Jeyne Waters, figli di Elaena Targaryen e Alyn Velaryon.
Chi era Elaene Targaryen?
Chi era Elaene Targaryen?
Una delle tre sorelle di Baelor il Benedetto " />
In realtà i libri non ne parlano, ma ci sono le famose descrizioni che Martin aveva dato ad Amok per i suoi ritratti Targaryen.
Salve, sono nuovo.
Ho scoperto Martin solo pochi mesi fa, ma ho già letto l'intera pubblicazione di ASOIAF in italiano, ed ora sono ripartito in lingua originale.
Detto ciò, ho trovato abbastanza interessante questo passo, tratto da AGOT, a proposito della ultra-citata teoria R+L= J
A pag 357, Eddard riflette sull'omicidio di Jon Arryn, la fuga di Stannis e quello che poteva sapere...
And when you have it, what then? Some secret are safer kept hidden.Some secret are too dangerous to share, even with those you love and trust. Ned slid the dagger that Catelyn had brought him out of the sheath on his belt. The Imp's knife.
Per la cronaca, questo passo è scritto in corsivo...mi sembra ci sia un evidente riferimento ad un segreto che lui stesso ha con la moglie.
Inoltre, non ricordo la pagina, ma viene chiaramente detto che la guardia reale protegge SOLO i membri della famiglia reale; quindi Lyanna, poco prima che eddard la raggiungesse era già sposata a Rhaegar...
Spero di non aver detto ovvietà, vedo che siete moooolto preparati, e il forum è enorme per leggerlo tutto...