Entra Registrati
Raduno ufficiale 2009
di Lord Beric
creato il 31 agosto 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 11:30 Autore

Esatto, inizia a diventare MOLTO complicato.

 

La scelta di indicare una sola meta si compensa con il dopio turno... Fermo restando che, a differenza ad esempio del DM, qui uno può cambiare la propria preferenza via via che si procede con le votazioni, vedendo le disponibilità degli altri...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 11:46

No, non e' complicato per nulla.

 

Neshira, certo, ho sbagliato a scrivere "Bologna" - ho fatto tutto molto in fretta. Era solo per rendere l'idea di come si dovrebbe fare questa scelta, secondo me. Il ballottaggio non sistema niente, se si parte a "ballottare" citta' come Venezia - che sono ormai chiaramente da escludere (oh, mi sto dando pure la zappa sui piedi, per onesta').

 

Il punto e' questo. Ora, secondo me, invece di constringere un povero cristo a decifrare messaggi in formato libero, un po' con una citta' sola, altri con 15, e con diverso valore di preferenza, suggerirei che ciascuno di voi rimandasse una lista completa delle citta' dove vorrebbe andare. Magari associando a ogni citta' un valore:

 

1 = forse vengo

2 = vengo di sicuro

 

Complicato? Non vi preoccupate, le somme le faccio io. Mi servono venti mail, uno da ciascuno di voi. Iniziamo ora, finiamo stasera.

 

Ciao, Carlo


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 12:17

Personalmente concordo con Carlo, non mi sembra una cosa complicata, basta postare (o inviare) un messaggio con le città e le preferenze senza divagare troppo, per facilitare il compito a chi deve contare (se volete do una mano pure io); al limite si discute dopo la scelta.

 

In questo modo si ha una visione reale di quello che possiamo fare, e soprattutto credo sia l'unico modo per poter fare un raduno numeroso... Se no c'è davvero il rischio che il raduno ufficiale è Venezia con tre persone e Firenze ne avrebbe radunate 14... (niente contro Venezia, è perchè i dati son quelli).


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 12:34

non sarebbe anche comodo contare quanti alloggi a scrocco ci potrebbero essere in ognuno delle città?

Io per esempio volendo potrei muovermi ovunque, se si trattasse di pagare solo il treno...essendo a corto di pecunia per adesso ho limitato le preferenza a città in cui dovrei avere qualche appoggio (anche se quello Toscano lo vedo traballante...)..



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 14:15

Personalmente concordo con Carlo, non mi sembra una cosa complicata, basta postare (o inviare) un messaggio con le città e le preferenze senza divagare troppo, per facilitare il compito a chi deve contare (se volete do una mano pure io); al limite si discute dopo la scelta.

 

In questo modo si ha una visione reale di quello che possiamo fare, e soprattutto credo sia l'unico modo per poter fare un raduno numeroso... Se no c'è davvero il rischio che il raduno ufficiale è Venezia con tre persone e Firenze ne avrebbe radunate 14... (niente contro Venezia, è perchè i dati son quelli).

 

Questo si può fare per una sola data però...2 o 1 cambia a seconda di quando si tiene il raduno, non solo di dove. Forse è più un conto da secondo turno.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 14:38

non sarebbe anche comodo contare quanti alloggi a scrocco ci potrebbero essere in ognuno delle città?

Viene implicitamente descritto dalle preferenze date. Ognuno puo' avere ragioni differenti per preferire una citta'.

 

Allora, riassumo la mia proposta: Il problema della preferenza unica e' che introduce un alto rischio di "perdere" una citta' con alta affluenza, e finire in un raduno con meno gente di quanta ne sarebbe potuta venire. Nella classifica di Beric vedo Palermo e Milano con un punto - ma a Milano verrebbero 14 persone, a Palermo una. Non va proprio.

 

Ora: non occorre ballottaggio! E' sufficiente che ciascuno di noi risponda alle domande:

 

1) In quali citta' potresti venire?

2) Quando potresti venire?

 

Adesso io vi fornisco questa lista di tutte le citta' che sono state nominate finora:

 

Firenze:

Milano:

Bologna:

Pisa:

Roma:

Torino:

Bolzano:

Venezia:

Padova:

Monaco di Baviera:

Trento:

Napoli:

Parma:

Zurigo:

Perugia:

Palermo:

Siena:

 

Se volete aggiungere altre citta', fatelo pure. Di fianco a ogni citta' scrivete la lista dei weekend sicuri, oppure usate pure espressioni tipo "sempre" "tutto novembre tranne", ecc. Basta che la preferenza sia data nel senso di cio' che "posso" o "non posso" fare - piuttosto che "la mia citta' preferita e' questa qui, il mio tempo preferito e' questo qui". Non importa se l'informazione e' complicata: ci penso io a riordinarla e metterla in una matrice (weekend X citta'): i moderatori hanno gia' anche troppo lavoro da fare, per cui mi offro volentieri. In questa matrice vedremo per ciascuna citta' e per ciascun weekend quale sara' il numero di partecipanti. Non occorre ballottaggio - si vede subito qual e' la citta' e il tempo migliore.

 

Esempio di tabella compilata - faccio quella di Neshira (vediamo se stavolta l'imbrocco):

 

Firenze: sempre

Milano: l'Immacolata

Bologna:

Pisa: sempre

Roma: sempre

Torino: sempre

Bolzano: l'Immacolata

Venezia: l'Immacolata

Padova: l'Immacolata

Monaco di Baviera:

Trento: l'Immacolata

Napoli:

Parma: sempre

Zurigo:

Perugia:

Palermo:

Siena: sempre

 

E' solo un esempio. Da questa informazione posso costruire la matrice delle presenze per ogni tempo e luogo.


V
valmiki
Confratello
Utente
411 messaggi
valmiki
Confratello

V

Utente
411 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 14:40

del tipo (la mia lista davvero limitatissima):

:stralol:

Firenze:sempre

Milano:

Bologna:

Pisa:

Roma:

Torino:

Bolzano:

Venezia:

Padova:

Monaco di Baviera:

Trento:

Napoli:

Parma:

Zurigo:

Perugia:sempre

Palermo:

Siena:sempre


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 14:42

Perfetto, Talismano!

 

Coraggio, fatevi sotto - tutti e venti (e anche gli altri). Mandate i vostri tempi di disponibilita' legati alle citta'. E' facile!


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 18:58

La mia lista è breve...

 

Milano: Sempre a dicembre (forse anche novembre ma non mi sbilancio).

 

Torino: Se riesco dovrei farcela almeno un giorno, a dicembre.


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 19:13

Bologna: Sempre.

Firenze: Sempre.

Padova: Sempre.

Milano: Dipende dai fondi, ma ce la posso fare.

Torino: Uguale a Milano.


S
Starcatcher
Confratello
Utente
457 messaggi
Starcatcher
Confratello

S

Utente
457 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 19:23

Proviamo...!! Non posso indicare con precisione il weekend che preferirei, perché per me il fatto di venire o no non dipende da quello...Io sono libera potenzialmente ogni weekend...

 

Firenze:

Milano: Sempre

Bologna: Forse

Pisa: Forse

Roma:

Torino: Sempre

Bolzano: Forse

Venezia:

Padova:

Monaco di Baviera:

Trento:

Napoli:

Parma:

Zurigo:

Perugia:

Palermo:

Siena: Forse


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 19:51

Ed ecco le possibilità della Dama

 

Firenze: sempre (tranne Immacolata e primo novembre)

Milano: sempre (tranne Immacolata e primo novembre)

Bologna: forse (tranne Immacolata e primo novembre)

Pisa: sempre

Roma: forse (tranne Immacolata e primo novembre)

Torino: sempre (tranne Immacolata e primo novembre)

Venezia: forse (tranne Immacolata e primo novembre)

Padova: sempre (tranne Immacolata e primo novembre)

Parma: forse (tranne Immacolata e primo novembre)

Perugia: forse (tranne Immacolata e primo novembre)

Siena: sempre (tranne Immacolata e primo novembre)


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 20:36

Firenze: (quasi sicuro, salvo imprevisti, a novembre. Forse a dicembre)

Milano: (quasi sicuro, salvo imprevisti, a novembre. Forse a dicembre)

Bolzano: (quasi sicuro, salvo imprevisti, a novembre. Forse a dicembre)

Venezia: (quasi sicuro, salvo imprevisti, a novembre. Forse a dicembre)

Siena:(quasi sicuro, salvo imprevisti, a novembre. Forse a dicembre)

Pisa:(quasi sicuro, salvo imprevisti, a novembre. Forse a dicembre)

Torino: (quasi sicuro, salvo imprevisti, a novembre. Forse a dicembre)

Padova: (quasi sicuro, salvo imprevisti, a novembre. Forse a dicembre)

...

e così per tutte le città italiane dalla Toscana in su

 

Roma: NO


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 23:07

Va bene, vedo che amate la fuzzy logic... con tutti quei "forse"! >_>

 

Non c'è problema, conterò i "forse" come 0.5 invece di 1.

 

Coraggio, hanno contribuito in 7, ne mancano almeno 13! Io resto qui fino a mezzanotte. Magari comincio già a riempire la matrice, così potete seguirla in tempo (quasi) reale!


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 07 settembre 2009 23:22

Bolzano (forse)

Trento (forse)

 

Sfortunatamente non posso garantire la mia presenza neppure a casa mia a causa di possibile cambio di lavoro + visite mediche per mia figlia fuori bolzano. Nulla e' ancora deciso, ma per come vanno le cose non posso proprio fare previsioni >_>


Messaggi
632
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE