Il casco non le serve, è una ginoide :P
Comunque è stata una citazione involontaria quella della velocità smodata, altrimenti avrei messo una nota per parlare della zona plaid xD
I miei voti vanno a :
*rullo di tamburi*
Lord Balon Swann
e
Lord Mortarion
" />
i miei voti vanno a:
Ser Balon Swann e Erin
" />
comunque sia complimenti a tutti " />
Approposito: ho adorato anche il termine "ginoide"! " /> Questa tua ironia è da fuoriclasse.Il casco non le serve, è una ginoide :P
Ma non è ironia °° SI chiama ginoide un robot con sembienze umane femminili °°
Allora, voti & commenti mancanti " />
Innanzitutto voto:
Talismano e Lysmaya
Tyrion Hill: un bel divertissement, che di sicuro mio padre avrebbe adorato....purtroppo io sono un figlio del tanto vituperato MaZZinga Zeta e lo trovo....un po' troppo old-fashioned " />
triex: non ci fossero stati gli altri due, avrei sicuro votato te. Cinetico, cyberpunk, scanzonato, perfetto...da veri edgerunners " />
Oh: era Neil Gaiman, vero? http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wink.gif
Ser Balon Swann: il tuo stile è sempre piacevole e lo scorcio di "fuga" è ben fatto, ma purtroppo anche questo non mi colpisce più che tanto. Preferivo il tuo pezzo sul quattro " />
Causa tante cose da fare e giornata storta, non ho avuto voglia/tempo di commentare... Per ora mi limito al voto, ripromettendomi di commentare più attentamente i racconti che mi sono rimasti in sospeso, e quello di triex.
I miei voti vanno a...
talismano e Erin " />
Oramai il criterio dei miei voti mi sa che si è stabilizzato... uno va sempre a originalità+stile e l'altro a impattoemotivo+stile " />
E Lord Mortarion vince un selenita! Dagli da mangiare esseri umani regolarmente e ti darà molte soddisfazioni.
Comunque tecnicamente questo genere sarebbe più post-apocalittico/moonpunk \o/
Eh, avevo capito. Ma credevo che il termine lo avessi inventato tu. Se non l'hai inventato tu - ritiro i complimenti!!!Ma non è ironia °° SI chiama ginoide un robot con sembienze umane femminili °°
I miei voti (perchè me ne sto già dimenticando XD) vanno a
Ser Balon per l'ansia che mi ha fatto prendere con i suoi mastini
e
Lochlann perchè da milanista mi ha colpito al cuore...e poi non mi è dispiaciuta nemmeno la forma
" />
Ps: grassie mille a tutti quelli che mi hanno votato...credo che sia la mia migliore annata! " />
Spero di essere ancora in tempo per il voto, anche se mi pare di sì se non ricordo male. "> .
Dunque, il mio primo voto va a Lysmaya. Scritto molto bene come sempre, il tuo brano mi ha avvinto e coinvolto. Mi aspettavo un finale particolare, ma quello che hai messo mi ha piacevolmente sorpreso. Bravissima!!!
Il secondo voto è per Ser Balon. Ti trovo piuttosto talentuoso nella scrittura. Al diavolo i piccoli errori, la tua bravura merita il mio voto.
Menzione d'onore in assoluto per Triex che nel contest non mi delude quasi mai!
Infine da collega milanista (anche un po' mazziato dopo ieri sera) un plauso a Lochlann per l'ottima scelta del soggetto del brano. ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
I miei voti:
Tyrion e Triex.
Mariateresa e Talismano hanno scelto soluzioni diverse, che non ho trovato altrettanto convincenti, ma non mi ci soffermo.
Per tutti gli altri in blocco: ragazzi, non ci siamo. Non bisogna aspettare oltre le prime righe a creare il conflitto che costituirà il motore narrativo: se dopo il primo paragrafo la storia non è interessante, il valutatore passerà al racconto successivo.
Non bisogna costruire il conflitto con trucchi da quattro soldi, come partire in quarta con un'introspezione angosciata: questo non dipinge realmente il conflitto. Fa solo un'introspezione che il valutatore ha già letto mille altre volte, e pertanto passerà al racconto successivo.
In questo contest i racconti sono forse pochi. Tutti hanno il tempo di leggere tutto. Ciò non rispecchia la normale situazione di valutazione. Ad es., un concorso a cui partecipano 150 autori con 10-15 cartelle ciascuno; la selezione per una rivista di spicco (Inchiostro?), a cui arrivano centinaia di proposte da 5-10 cartelle.
Non c'è tempo di leggere tutto! Il valutatore legge l'incipit, cerca forse qualche caratteristica (ad es. la prima descrizione, il primo dialogo, la prima azione), ma se nel frattempo non l'abbiamo incollato alle nostre parole, thump! Già si ode il tonfo delle pagine nel cestino della robaccia letta.
Per me è stato troppo facile oggi individuare i due racconti da votare. Fino all'ultimo ho temuto di votarne uno solo! Più impegno, su.
Io voto lysmaya e Ser Balon Swann. Sono i due racconti che più mi hanno colpito.
Per gli altri alcuni sono penalizzati dal fatto che non amo particolarmente la fantascienza, mentre mi è piaciuto il contesto storico di Erin.. ^^
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Voto Ser Balon Swann e Erin " />
Bene gente, si chiudono le votazioni e il risultato è il seguente:
-mariateresa:
0 voti
-Tyrion Hill e Lochlann:
1 voto
-talismano e Lord Mortarion:
3 voti
-triex:
4 voti
-Erin e lysmaya: