@kinginthenorth
questo è il tuo miglior racconto! Decisamente ben scritto, si vede che è il tuo elemento! L'atmosfera ha la giusta cupezza, e i periodi non risultano eccessivamente carichi come nei contest precedenti. Si "vede" molto bene la scena, e si percepiscono bene i personaggi principali (meno gli altri vizi, ma chiaramente non è il loro momento). Il climax è buono e sale in fretta, i tempi sono ottimi. Resta una fase di sospensione per la lotta principale che ancora non c'è. Chissà come finirà questa lotta tra titani?
grazie Ygritte ho sviluppato i dettagli di tutta la storia dietro Yakael, il torto che le fece Bròd e tutto il resto (tranne le varie lotte).. l'idea c'è, devo solo metterla su carta
se dovessi riuscire a completare la saga, ne vedrete delle belle
Anzitutto bravi Albert e Ygritte!
Albert ci mancava solo che incontrasse Virgilio a guidarlo per le vie infernali, ma tutto è scritto molto bene, riesco a immaginare ogni scena, e questo per me è sempre importante, un pregio.
Inoltre è comunque stato creativo nel trovare le punizioni ad ogni peccato! L'invidia tutto sommato ci sta bene, come ultima scelta
Bravo!
Ygritte, siamo lì, sempre di inferno si parla, ma in maniera totalmente diversa, mi piace come avvengano i salti di scena, mostrati attraverso i dialoghi, e come si capisca la ricostruzione del fatto scatenante tutti quei giudicati...
Il finale è bello " /> e non me lo aspettavo!
Brava!
Si si lo so che vi dico sempre brava e bravo, ma è vero!
piccola precisazione per Ygritte " />
La mia storiella finisce qui " />, tanto la favola di Biancaneve la conoscete già tutti, sono i nani che sono un po' diversi
Bene bene!
Altri scritti " />
Nonno hack grazie del tuo apprezzamento!
La storia di biancaneve però con i vizionani sono sicura che sarebbe mooolto diversa! ;-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
@Albert Stark
La spirale infernale dei peccati. Un girone dantesco che ascende invece di sprofondare. Molto bello. Mi piace l'idea e mii piace come l'hai costruita. Le immagini sono forti ed ho apprezzato il fatto che non hai scelto pene affatto scontate. Come sempre, hai mantenuto un ritmo piuttosto sostenuto, quasi filmico. Bello davvero.
@Ygritte Baciata del fuoco
Trovo la tua idea intrigante e coraggiosa allo stesso tempo. Il "tutto dialogo" non è facile da realizzare, soprattutto con pochi caratteri a disposizione, ma devo dire che il risultato è piuttosto buono. Il fatto di optare per brevi scambi di rapide battute contribuisce a mantenere un ritmo sostenuto ed anche a non confondere scene e personaggi. Brava. Ora però voglio sapere: ma Sylvia di chi era incinta? Di Thomas? Ma quindi era la sua amante? E perché Simon vuole vederla alla fine?
@Ygritte Baciata del fuoco
Trovo la tua idea intrigante e coraggiosa allo stesso tempo. Il "tutto dialogo" non è facile da realizzare, soprattutto con pochi caratteri a disposizione, ma devo dire che il risultato è piuttosto buono. Il fatto di optare per brevi scambi di rapide battute contribuisce a mantenere un ritmo sostenuto ed anche a non confondere scene e personaggi. Brava. Ora però voglio sapere: ma Sylvia di chi era incinta? Di Thomas? Ma quindi era la sua amante? E perché Simon vuole vederla alla fine?
Grazie per la tua attenzione, e per le tue osservazioni sempre precise :-)
Riguardo alle tue domande, ho scelto di lasciare libera interpretazione sulla verità. Thomas dice a Simon che Sylvia aspettava un figlio suo, però lui sa solo quello che Sylvia ha detto a lui. Potrebbe non essere vero, Sylvia come si capisce non è proprio una persona calma e posata. Simon potrebbe a sua volta aver avuto una relazione con Sylvia, e allora si spiega il movente dell'omicidio. Simon all'apice della carriera avrebbe corso dei rischi avendo una relazione con una isterica incinta? Oppure era geloso di Thomas e non accettava che Sylvia aspettasse un figlio probabilmente non suo? E se dice la verità, e l'incidente è solo un caso, forse è per quello che vuole parlare con Sylvia?
Al di là di tutto Simon detto er mejo finisce all'inferno. Ha però avuto degli anni a disposizione, avrà seguito il consiglio di migliorare la sua vita?
E soprattutto, avrà avuto veramente possibilità di scegliere? Perchè la voce gli dice "non tornerai più qui".
Ai posteri l'ardua sentenza!
ce l'ho uno da mettere. Ma sono fuori numero caratteri. Taglia taglia, è già quasi la metà di quello che era e ancora non va bene. Per la prossima, perché non aumentare il limite?
ce l'ho uno da mettere. Ma sono fuori numero caratteri. Taglia taglia, è già quasi la metà di quello che era e ancora non va bene. Per la prossima, perché non aumentare il limite?
Perché ne abbiamo già discusso, più volte, e la regola numero 2 è che il limite rimane quello stabilito per i contest, e quello stabilito per i megacontest. Sennò oggi 100 caratteri in più, domani 1000, e alla fine schema libero... e magari pure il frutto
proibito!!!
La regola numero uno e MSES(tanto per ricordarlo).
La regola numero tre è... boh te lo diranno gli addetti ai lavori " />
Ha ragione hacktuhana Capisco che sembri restrittivo ma se aggiungiamo caratteri in un'occasione poi non potremmo negarli a nessuno, e a quel punto si rischierebbe di avere un "allungamento a catena" e verrebbe meno il senso stesso del Contest...
Regola numero quattro:
Non esiste la regola numero tre.
" />
Regola numero quattro:
Non esiste la regola numero tre.
" />
Regola n. 5: Non si parla del XXVI contest di scrittura creativa
Regola n. 6: Non si parla del XXVI contest di scrittura creativa
Mi manca da leggere ancora due racconti, ma... sto scrivendo! Sono a due terzi dell'"opera", e per ora è venuto giù liscio e di getto... ma non è niente di serio... neanche un po'...! Adesso è tempo di andare a dormire, e di riflettere attentamente su come concluderlo, perchè rischia di non rientrare nei limiti... Spero di non trovarlo pessimo domattina! " />
Evviva! Non vedo l'ora di leggere i racconti di Maya e Idriel! Anche quelli che di solito arrivano alla fine :-)
Domani si chiude il contest.... questo topic senza nemmeno un up quotidiano mi fa tristezza. ...forza confratelli della confraternita dove siete?
Domani si chiude il contest.... questo topic senza nemmeno un up quotidiano mi fa tristezza. ...forza confratelli della confraternita dove siete?
si spera che succeda quello che successe allo scorso contest! magari qualche ora prima della chiusura verranno pubblicati almeno altri 5 racconti :P