I miei sono voti "di pancia" quindi scusate se non mi dilungo troppo a commentare tutti i racconti che comunque trovo scritti bene, originali e con delle idee interessanti. A livello tecnico non ho granché da dire anche perché non credo di esserne in grado! Complimenti a tutti " />
Le mie due scelte vanno a:
- Lotta intestina (kinginthenorth) perché è quello che mi ha incuriosito di più e su cui leggerei volentieri dell'altro
- And the winner is.. (Emma Snow) [sembra fatto apposta " /> ] perché è quello che più mi ha sorpresa e mi ha fatto sorridere. Mi sono piaciute tantissimo le scelte dei personaggi e il modo in cui interagiscono
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
I miei sono voti "di pancia" quindi scusate se non mi dilungo troppo a commentare tutti i racconti che comunque trovo scritti bene, originali e con delle idee interessanti. A livello tecnico non ho granché da dire anche perché non credo di esserne in grado! Complimenti a tutti " />
- Lotta intestina (kinginthenorth) perché è quello che mi ha incuriosito di più e su cui leggerei volentieri dell'altro
- And the winner is.. (Emma Snow) [sembra fatto apposta " /> ] perché è quello che più mi ha sorpresa e mi ha fatto sorridere. Mi sono piaciute tantissimo le scelte dei personaggi e il modo in cui interagiscono
Grazie per aver letto e votato. E' bello vedere che anche i non partecipanti ci seguono. Grazie davvero.
Grazie per il voto Chiara " /> ho individuato un possibile sviluppo, adesso devo solo aspettare il tema del prossimo contest per vedere se riesco ad adattarlo
Il mio primo voto va a kinginthenorth, per il secondo il dubbio è tra Erin-Maya-Emma, ci penso ancora un pò
Dopo attenta rilettura, non solo degli ultimi racconti, ma anche dei primi... che mi nel frattempo mi ero scordato, resto con qualche dubbio tra:
Kinginthenorth
Eddard Greyjoy
Erin
Albert Stark
Ygritte baciata dal fuoco
Maya
Idriel Stark
Emma Snow
Ser Lostdream
" />
No, come sempre mi son piaciuti tutti!
Completo il commento per Ser Lostdream!
Bellissima sequenza di una giornata come tante...
io le chiamo giornate fotocopia " />
Ed è il racconto più realistico di tutto il contest, senza dubbio!
Voto kinginthenorth ed Erin
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il mio primo voto va a kinginthenorth, per il secondo il dubbio è tra Erin-Maya-Emma, ci penso ancora un pò
Albert e Ygritte, grazie mille per il voto " />
Albert e Ygritte, grazie mille per il voto " />
Grazie a te pure! io nemmeno avevo ringraziato :-S
ultimi due commenti (ma a questo punto ha senso metterli sotto spoiler? Boh, diciamo che lo faccio per uniformità)
@Emma Snow
Le tue idee sono sempre interessanti, oltre che molto ben scritte: i sette vizi capitali incarnati da sette simboli/icone del consumismo mediatico e della modernità (o post-modernità... ok, ero disattenta durante quella lezione all'Università, lo ammetto). Buon ritmo e scritto piacevole. Curiosità: perché Jennifer Aniston è l'invidia? Devo infine confessare che non sapevo chi fosse Bruno Mars. Comunque, brava e... bentornata anche a te.
@Ser Lostdream
Hai un tuo stile molto particolare che a me personalmente piace molto: le frase brevi, asciutte, immediate, la prosa semplice, ma efficace, il modo di strutturare il racconto. L'idea poi è molto interessante: i sette vizi capitali calati nella quotidianità di un ragazzo qualunque. Il racconto invita a riflettere sull'isolamento del moderno homo mediaticus, uno stato che a volte diventa solitudine, se non depressione. Rispetto al solito però l'ho trovato meno ritmico e coinvolgente, forse un po' troppo mostrato. Resta il fatto che scrivi davvero bene e che aspetto sempre con ansia di leggere i tuoi racconti.
Ora, devo riflettere sui miei voti. In generale devo dire che è sempre più un piacere leggere ognuno di voi (ok, troppa coccolosità...bla, bla... Mulino Bianco... bla, bla...).
Eccomi qua!
Primo voto a... tanto per cambiare... Maya! Consueta pulizia dello stile, consueto equilibrio formale, e un racconto ironico e brioso, che per certi versi pare strizzare l'occhio ad Amici miei, giusto per scomodare un paragone da poco. Frizzante in ogni punto, ma la gag finale mi ha letteralmente fatto spanciare dal ridere. Boh, non so che altro aggiungere, se non i miei complimenti.
Secondo voto invece ad una new entry delle mie classifiche personali, ovvero Idriel Stark. Gli scambi tra i due personaggi sono da manuale, intrattengono piacevolmente il lettore anche se a livello puramente grafico sarebbe stato utile evidenziare meglio i momenti in cui lo specchio, narrando, usa a sua volta il discorso diretto. Tra virgole e virgolette uno rischiava un po' di perdersi, anche se ho apprezzato la differenza di segno usata tra il discorso diretto del tempo presente e quello del narrato. Nel finale l'unica incertezza del racconto: la rivelazione sulla sorte del principe poteva forse essere presentata in maniera più esplosiva per il lettore.
Menzioni d'onore poi a...
Emma Snow: "Mai più peperoni per cena" " /> Un ottimo racconto, interessantissima la prospettiva usata e la collezione di personaggi messa insieme, bello il tema del confronto in questa specie di Giudizio di Paride alla rovescia. Forse leggermente didascalico nel confronto tra i sette personaggi, ma nel complesso piacevolissimo da leggere.
Erin: sei partita svantaggiata in queste mie elucubrazioni, non amo tanto le storie a puntate. Però questo racconto è decisamente ben strutturato e - assieme a quello di Idriel - parla dei peccati intesi come peccati, e non attraverso loro personificazioni di qualche tipo. Certo, avrei preferito un finale più "finale", ma a questo punto mi sa che dovrò aspettare il prossimo contest...
Messaggio di servizio: Per un problema di errato copia-incolla il racconto di Ser Lostdream risulterebbe ben oltre il limite consentito di 5000 caratteri e quindi fuori concorso, ma visto che si è palesemente trattato di una svista io e Viserion siamo d'accordo nel consentirgli di modificare in via eccezionale il post in modo che il racconto possa rimanere in gara.
Ora torno nei panni della scrittrice ">
Innanzitutto grazie a Eddard Greyjoy e e Ser Gult per i voti "> Devo ammettere che per alcuni vizi è stato piuttosto facile trovare un personaggio da accostare, per altri meno... A questo proposito, per rispondere a Maya, ho scelto Jennifer Aniston per la questione Brad Pitt-Angelina Jolie immaginandola invidiosa della bellezza di lei e del fatto che le abbia portato via Brad, anche se ormai sono passati anni "> E' stata l'unica idea che mi è venuta in mente... Anche per l'accidia ero in difficoltà, poi mi è venuta in mente The Lazy Song ">
Grazie anche a chi ha commentato, tra domani e dopo cercherò anch'io di commentare e votare!
Messaggio di servizio: Per un problema di errato copia-incolla il racconto di Ser Lostdream risulterebbe ben oltre il limite consentito di 5000 caratteri e quindi fuori concorso, ma visto che si è palesemente trattato di una svista io e Viserion siamo d'accordo nel consentirgli di modificare in via eccezionale il post in modo che il racconto possa rimanere in gara.
Grazie mille!
E scusatemi ancora.. La prossima volta, controllo!
Eccomi qua!
Primo voto a... tanto per cambiare... Maya! Consueta pulizia dello stile, consueto equilibrio formale, e un racconto ironico e brioso, che per certi versi pare strizzare l'occhio ad Amici miei, giusto per scomodare un paragone da poco. Frizzante in ogni punto, ma la gag finale mi ha letteralmente fatto spanciare dal ridere. Boh, non so che altro aggiungere, se non i miei complimenti.
Grazie mille, sono commossa, anche per il paragone. Non ero certa che si capisse l'ultima battuta. Devo dire che questo racconto a tratti ha fatto ridere anche me mentre lo scrivevo. Grazie ancora.
Bene, anzitutto son contento della decisione di far restare in gara Ser Lostdream! Anche perché...
resta tra i miei preferiti!
Infatti decido i voti: Ser Lostdream e Kinginthenorth
fino alla fine son rimasto in dubbio anche con Erin, e Idriel
ma davvero bravi tutti!