Io ho già scritto, appena trovo il tempo di rileggerlo lo metto xD
PS: ben venga il trash!!
Il tempo scivola inesorabilmente... ce la farò a completare il mio racconto?
(questo è un post del tutto inutile che ha il solo scopo di riportare il topic in cima alla lista degli ultimi contenuti aggiornati. La caccia ai lettori è ufficialmente aperta ;) ).
ma sono fiduciosa che posterai uno dei tuoi bellissimi scritti
Allora, la buona notizia è che ho avuto un'ispirazione. La cattiva notizia è che un racconto molto trash.
(questo è un post del tutto inutile che ha il solo scopo di riportare il topic in cima alla lista degli ultimi contenuti aggiornati. La caccia ai lettori è ufficialmente aperta ;) ).
ma sono fiduciosa che posterai uno dei tuoi bellissimi scritti
Allora, la buona notizia è che ho avuto un'ispirazione. La cattiva notizia è che un racconto molto trash.
UAO due belle notizie!
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
(questo è un post del tutto inutile che ha il solo scopo di riportare il topic in cima alla lista degli ultimi contenuti aggiornati. La caccia ai lettori è ufficialmente aperta ).
ma sono fiduciosa che posterai uno dei tuoi bellissimi scritti " />
UAO due belle notizie!
" />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Io per stavolta passo... avevo una mezza idea per un racconto, ma boh. Dopotutto io preferisco scrivere racconti di fantascienza, e di sicuro è difficile scrivere una storia sci-fi con questo tema, che credo proprio non faccia per me (non me ne voglia Aeron Plain). Quindi, probabilmente parteciperò al prossimo, di contest .
Ok, ho avuto un'idea... quindi mi metto a cercare il tempo per scrivere. E quello per leggere pure!
Oh e allora?
Scrivete!
Confratelli sfaticati!!!
Va che non vi do più la mia erba per scaldarci tutti eh?
Sette vizi capitali! E che cavolo, sette tematiche potenziali, più una per tutt'e sette, senza contare le varie combinazioni che escono con sette numeri!
Di temi ne trovereste a iosa!
Avanti marsh!!!
A scrivere!!! Pelandroni!(escluso Albert, ma finché non vedo non mi pronuncio... l'altra volta aveva un'idea all'inizio del mese del megacontest e non ha postato niente!)
XXVI Contest di Scrittura Creativa
Tema: I sette vizi capitali
Titolo: La scelta
Numero caratteri: 4762 (letter count)
Prologo
«Prego, si accomodi» la voce impersonale rimbombava.
«Dove mi trovo?»
«Lo sa, dove siamo.»
«No, io... non ricordo.»
«Lei è morto.»
«Non è possibile, ero in macchina... »
«Lei è Simon Horby, trentaquattro anni, Massachussets. Si è schiantato contro il guard-rail. L'airbag non si è aperto. E' pronto?»
«Ma cosa sta dicendo? Chi è lei?»
«Non è rilevante. Quel che importa è che lei deve prendere una decisione. Ora.»
«Cosa devo fare?»
«Deve espiare. O soccombere all'Inferno, quello che chiama tale. Scelga.»
«E' uno scherzo? Non dice realmente. Ma dove siamo?»
«Ha un minuto per decidere.»
«Sto iniziando a sentire freddo, è normale?»
«Lei non sente niente, al momento. Se decide di andare all'Inferno, una navetta passerà a prenderla tra poco.»
«Lei mi sta prendendo per i fondelli! Io le faccio causa! Lo sa chi sono io?»
«Si. Ha ancora dieci secondi.»
«Va bene, va bene! Scelgo di espiare! Non mi mandi all'Inferno!»
«Ottima scelta! La rimando da dove viene.»
«Benissimo! Sono sulla cresta dell'onda, sa!»
«Io so tutto: lei si crede il migliore.»
«Sono il migliore.»
«Forse, o forse no. Impari dai suoi errori: non tornerà più qui.»
«Salve. Non si agiti, mi sente?»
«Si.»
«Si è calmata? Dobbiamo procedere.»
«Dove ca@@o mi trovo?»
«Lei è morta.»
«No!»
«Sylvia, si calmi.»
«Bastardo! Vieni fuori e ti faccio vedere io!»
«E' stata investita questa mattina. Ha due minuti per decidere.»
«Me@da! Cosa ca@@o stai dicendo, eh?»
«A partire da ora. Vuole espiare o andare all'Inferno?»
«Ti ci mando io, all'inferno, se vieni fuori, figlio di pu@@ana!»
«Sia ragionevole. Pensi alle conseguenze.»
«Di cosa parli? Vieni subito fuori!»
«Cinquanta secondi.»
«Brutto stron@o, ti cavo gli occhi!»
«Se sceglie l'Inferno, può accomodarsi in fondo a destra. Una navetta passerà tra poco.»
«Ti ammazzo! TI UCCIDO!»
«Se non si calma non può decidere. Cinque secondi.»
«Che tu sia maledetto!»
«Addio, Sylvia.»
«Buongiorno. Stia pure seduto.»
«Grazie. Dove siamo? Dov'è lei?»
«Non si preoccupi di queste cose. Lei è morto.»
«Ma cosa dice?! Dov'è lei?»
«Prima lo accetta, prima deciderà. Deve fare presto.»
«Mi ricordo benissimo, ero appena arrivato... »
«C'è stato un incidente. Due morti.»
«E' stato lui! Quale incidente?!»
«Il tempo sta per scadere. Vuole tornare o prosegue?»
«Non capisco, voglio andare da lei! Dov'è lei?»
«Questo è inifluente. Decida per la sua vita: Inferno o espiazione.»
«Voglio sapere cosa ha scelto lei!»
«Ha trenta secondi per decidere»
«Lei è un bastardo.»
«Ha deciso?»
«Tornerò.»
Capitolo 1
«Non ci vedo più!»
«Thomas, riesci a sentirmi?»
«Si.»
«Thomas, sono il dottor Rice, sei in ospedale.»
«Mi fanno male le ossa.»
«C'è stato un brutto incidente. Hai avuto delle fratture. Ma ti rimetterai: starai bene.»
«Lei è qui?»
«Ti chiamo tua moglie. La faccio entrare per pochi minuti. Non devi sforzarti.»
«Tesoro mio, tesoro! Sei vivo!»
«Laurell, ho dolore ovunque.»
«Scusami, non ti tocco più. Perdonami caro.»
«Cosa è successo?»
«Eri andato in tribunale. Un auto guidata da un pazzo ha travolto alcune persone sulla via principale e si è schiantata sul guard-rail.»
«Ci sono stati morti?»
«L'uomo che guidava la macchina è in coma. Una donna è morta.»
«Ho bisogno di rimanere solo, ti prego.»
«Certo amore, tornerò nel pomeriggio.»
Capitolo 2
«Si alzi in piedi l'imputato. Signor Horby giura di dire tutta la verità, solo la verità e niente altro che la verità e di non nascondere nulla di quanto è in sua conoscenza? »
«Lo giuro.»
«Lei è incriminato in primo grado per omicidio colposo. Lei ha causato la morte di un passante e il ferimento di un'altro. Lei nega ogni premeditazione?»
«La nego.»
Capitolo 3
«So che sei stato tu.»
«Lei chi è, da dove è arrivato?»
«Non ti ricordi di me, vero?»
«Non so di cosa stia parlando. Ci conosciamo?»
«E' passato molto tempo. Mi hai visto una volta o due. Ed ero alla tua stessa altezza.»
«Non so chi lei sia.»
«Sforzati di ricordare, bastardo.»
«Credo che mi stia confondendo con qualcun'altro.»
«Nessun errore: sette anni e ricordo tutto.»
«Forse... l'incidente?»
«Bravo Simon! Non puoi mentire a me.»
«E' stato un caso, lo giuro!»
«Bugiardo!»
«Te lo giuro! Io non volevo... »
«Tu non volevi? Tu l'hai uccisa!»
«Ti prego... »
«Lei aspettava mio figlio.»
Click.
Epilogo
«Bentornato signor Horby.»
«Io... bentornato?»
«Lei non ricorda, ma è già stato qui. Ha fatto buon uso del tempo che le abbiamo regalato?»
«Cosa sta blaterando?»
«Lei è morto. Definitivamente.»
«Non è vero!»
«Negare tutto non servirà. Lei è colpevole.»
«Io sono stato assolto.»
«Non è di quella giustizia che importa, qui.»
«Lui mi ha ucciso!»
«Una navetta passerà tra poco a prenderla.»
«Voglio parlare con Sylvia!»
«Temo che questo non sia possibile.»
«E' importante!»
«Nulla è importante all'Inferno.»
@Albert Stark
un'interpretazione del tema quasi da girone dantesco, non c'è che dire, con le rappresentazioni di tutti i vizi che "subiscono" i supplizi a loro relativi. Ti dirò, la voce finale faceva molto da trasmissione televisiva tipo "quale pacco sceglie?" xD
Per il resto è spiazzante come il protagonista alla fine non "faccia niente di particolare", nel senso è una persona che ha come peccato quello dell'invidia. Se fosse capitato un goloso o un lussurioso etc sarebbe successa una cosa simile. E' semplicemente un comune mortale che subisce il giudizio.
Dantesco direi xD
@Ygritte
Oh wow, notevole e questo spezzettamento è veramente d'effetto. Così come la scelta di mettere solo dialoghi senza nessun altro riferimento (doppi complimenti perché nonostante questo si capisce tutto quanto). L'idea è veramente originale, così come le diverse scelte che fanno i coinvolti nell'incidente. Notevole pure il finale che, sinceramente, non mi aspettavo... insomma credevo espiasse ed invece no D:
In ogni caso tanti complimenti ^^
@Albert Stark
un'interpretazione del tema quasi da girone dantesco, non c'è che dire, con le rappresentazioni di tutti i vizi che "subiscono" i supplizi a loro relativi. Ti dirò, la voce finale faceva molto da trasmissione televisiva tipo "quale pacco sceglie?" xD
Per il resto è spiazzante come il protagonista alla fine non "faccia niente di particolare", nel senso è una persona che ha come peccato quello dell'invidia. Se fosse capitato un goloso o un lussurioso etc sarebbe successa una cosa simile. E' semplicemente un comune mortale che subisce il giudizio.
Dantesco direi xD
La voce finale è un omaggio ad un film (l'ultima frase è prorpio uguale) xD
Io per stavolta passo... avevo una mezza idea per un racconto, ma boh. Dopotutto io preferisco scrivere racconti di fantascienza, e di sicuro è difficile scrivere una storia sci-fi con questo tema, che credo proprio non faccia per me (non me ne voglia Aeron Plain). Quindi, probabilmente parteciperò al prossimo, di contest .
non te ne voglio assolutamente mi dispiace solo non leggere uno dei tuoi racconti di fantascienza questa volta... (anch'io, 'sto giro, rischio di non farcela..)
p.s. ho googolato la citazione nel racconto di Albert Stark.. è: e tu vivrai nel terrore, l'aldilà! di Fulci? (manco fossi nel gioco degli indovinelli cinematografici " /> ) l'avevo iniziato a guardare una notte fonda qualche mese fa...
p.s. ho googolato la citazione nel racconto di Albert Stark.. è: e tu vivrai nel terrore, l'aldilà! di Fulci? (manco fossi nel gioco degli indovinelli cinematografici " /> ) l'avevo iniziato a guardare una notte fonda qualche mese fa...
YES!! xD
Guardalo, io lo consiglio caldamente...per me è il più bel horror italiano (con Suspiria)
@kinginthenorth
questo è il tuo miglior racconto! Decisamente ben scritto, si vede che è il tuo elemento! L'atmosfera ha la giusta cupezza, e i periodi non risultano eccessivamente carichi come nei contest precedenti. Si "vede" molto bene la scena, e si percepiscono bene i personaggi principali (meno gli altri vizi, ma chiaramente non è il loro momento). Il climax è buono e sale in fretta, i tempi sono ottimi. Resta una fase di sospensione per la lotta principale che ancora non c'è. Chissà come finirà questa lotta tra titani?
@hacktuana
Ma vi siete messi tutti d'accordo? Che c'avete oggi, che mi lasciate sulle spine in attesa dell'evoluzione dei racconti?
Il tuo mi ha fatto molto sorridere! Arrobbo è il mio mito (in effetti pure io...sulle mie cose....vabbè). I sette vizionani mi sono piaciuti tutti! Cheddu anche, potrebbe essere uno dei favoriti. Resto in attesa di sviluppi anche qui!
@Eddard
Ottimo racconto! Ora che hai alle spalle tanti racconti, il clima si percepisce bene e tutto ha una struttura portante ben delineata. In questo in particolare mi colpisce come ci sia una buona alternanza di pensieri e dialoghi. La guardia reale l'hai delineata benissimo e potrebbe essere il mio personaggio preferito! Il re, invece, mi ha ricordato un po' il cervo Baratheon.... spero che faccia la stessa fine. Alla fine mi aspettavo che partissero i musicanti con le piogge di castamere e qualcuno (magari proprio la guardia) aiutasse i sedicenti ospiti a fare una strage.... uffa voglio un'anticipazione! Perchè gli ospiti non mi sembra la raccontino giusta...
Al di là delle mie aspettative, bravo!
@Erin
Kirian.... non può essere morto! Anche qui mi tocca aspettare per conoscere il vincitore dello scontro, ma in realtà vorrei sapere se Kirian sopravvive. Lo so che non si fanno anticipazioni, per cui attendo con ansia!
Mi è piaciuto molto Keroy (e si, è un figo anche lui decisamente!) e la sua ira deve essere più forte di tutti gli Aler, visto che quell'infame gli ha ferito il figlio. Hai decisamente toccato delle corde che a me, in quanto mamma, colpiscono in pieno.
Il racconto è scritto molto bene, le parti sono in equilibrio e viene voglia di sapere di più sui poteri kantari (è il nome del popolo degli uomini? Li ha solo il signore della torre?)
@Albert
Hai ricreato un aldilà con i vari gironi, dove si percepiscono benissimo le punizioni, con le ottime descrizioni dei condannati, mentre ho avuto qualche difficoltà a immaginare la scena principale. Il protagonista in effetti non capisce cosa stia accadendo, ma siccome hai messo l'accento sul fatto che lo chiamano il Moro, quando vede la persona di spalle ho intuito che quella che vedeva fosse la sua immagine. Il suo modo di espiare è decisamente il più originale. Decisamente cruente tutte le pene.
Questa volta forse si sente un po' di più l'incertezza della costruzione del racconto, in alcuni punti mi sembra che tu abbia cambiato direzione improvvisamente. D'effetto la scena finale (e mi sono segnata il film da vedere;-))
@Ygritte
Oh wow, notevole e questo spezzettamento è veramente d'effetto. Così come la scelta di mettere solo dialoghi senza nessun altro riferimento (doppi complimenti perché nonostante questo si capisce tutto quanto). L'idea è veramente originale, così come le diverse scelte che fanno i coinvolti nell'incidente. Notevole pure il finale che, sinceramente, non mi aspettavo... insomma credevo espiasse ed invece no D:
In ogni caso tanti complimenti ^^
Grazie mille Erin :-)
Inizialmente avevo avuto un'idea diversa, poi ho iniziato a scrivere e mi è venuto così. Da un po' volevo cimentarmi in un racconto dove i dialoghi fossero l'unica chiave interpretativa.
Anzitutto bravi Albert e Ygritte!
Albert ci mancava solo che incontrasse Virgilio a guidarlo per le vie infernali, ma tutto è scritto molto bene, riesco a immaginare ogni scena, e questo per me è sempre importante, un pregio.
Inoltre è comunque stato creativo nel trovare le punizioni ad ogni peccato! L'invidia tutto sommato ci sta bene, come ultima scelta
Bravo!
Ygritte, siamo lì, sempre di inferno si parla, ma in maniera totalmente diversa, mi piace come avvengano i salti di scena, mostrati attraverso i dialoghi, e come si capisca la ricostruzione del fatto scatenante tutti quei giudicati...
Il finale è bello " /> e non me lo aspettavo!
Brava!
Si si lo so che vi dico sempre brava e bravo, ma è vero!
piccola precisazione per Ygritte " />
La mia storiella finisce qui " />, tanto la favola di Biancaneve la conoscete già tutti, sono i nani che sono un po' diversi
Bene bene!
Altri scritti " />