Grazie a tutti. Grazie ad Albert, Beric, Idriel, Serie Lostdream e Cavaliere per i loro voti: ieri non ho fatto a tempo a ringraziarvi. Spero di non aver dimenticato nessuno... Sono molto commossa anche per le belle cose che scrivete...
Che fico lo stemma Cavaliere!!!
Se è stretta oppure larga, mi sono messo d’accordo con il gioielliere, ti do l’indirizzo e tu vai da lui e te l'adatta.
Ti sta benissimo Maya " />
Cavaliere gioielliere! Mitico!
Dopo il Megacontest, si torna alle buone vecchie abitudini! Si apre quindi il XXVI contest di Scrittura Creativa.
Come per gli altri contest regolari, ogni racconto dovrà avere una lunghezza massima di 5000 caratteri spazi inclusi, mentre la conta dei caratteri dovrà seguire come verifica il conteggio fatto da Letter Count. Per verificare che i racconti rispettino il limite vi invitiamo quindi a usarlo per il controllo del vostro racconto e in caso di problemi a scriverci preventivamente.
Ogni lavoro dovrà essere preceduto dalla dicitura Contest di Scrittura Creativa seguita dal racconto e/o da titolo. Come d'abitudine abbiamo scelto di assicurarvi almeno 2 fine settimana per la stesura, quindi avrete a disposizione fino lunedì 26 maggio ore 21, dopodiché si apriranno le votazioni che dureranno 4 giorni. Si potranno esprimere due preferenze; se i racconti arrivati fossero meno di 5, potrete esprimere invece una sola preferenza. Il voto sarà espresso pubblicamente nel topic indicando l'autore e/o il titolo del racconto (preferibilmente in grassetto o comunque in modo chiaro) e si potranno commentare liberamente i racconti in gara. Il vincitore del precedente Contest decide il tema del Contest successivo, ma non può partecipare, anche se è, come sempre caldamente invitato a donare un suo scritto sul tema proposto.
Fatte chiare le formalità, adesso passiamo alla parte succosa!! "> Il tema scelto dal neo vincitore Aeron Plain per questo XXVI Contest è:
I sette vizi capitali
Accidia, avarizia, lussuria, ira, superbia, invidia, gola... aldilà delle lezioni di catechismo, cosa succede quando l'essere umano si relaziona, cede (o resiste) a una (o più) di queste naturali tentazioni?
E adesso, scatenate la vostra creatività! ">
Partecipanti:
kinginthenorth: Lotta intestina; hacktuhana: Sette per sette; Eddard Greyjoy: La guardia paziente; Erin: Ira e orgoglio; Albert Stark: Il mare delle tenebre; Ygritte baciata dal fuoco: La scelta; Maya: Una botta di vita; Idriel Stark: LO SPECCHIO MAGICO; Emma Snow: And the winner is...; Ser Lostdream: Nella rete.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ullallà! bel tema!
Mi piace il tema! un bel salto tra l'altro da due a sette! " />
intrigante! " />
Che dire... 7 temi in 1! Almeno un'idea spero che mi venga per tempo, nonostante la tesi e tutto " />
ho già una vaga idea in mente " /> e l'ultima frase!
Domanda per Aeron: l'essere che si relaziona coi peccati capitali deve essere prettamente umano? Chiedo perché mi è venuta in mente una piccola idea e prima di buttarla via sondo la fattibilità.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
forse sto facendo una domanda un po' inutile, ma la descrizione mi trae in inganno " />
possiamo evitare, volendo, l'interazione tra essere umano e i sette vizi capitali, e concentrarci solo sui vizi?