Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Pilbur
Confratello
Utente
584 messaggi
Pilbur
Confratello

P

Utente
584 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 16:34

Voto Myrcella Baratheon!


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 17:31

ma vi piace così tanto Euron?

 

è un cattivo abbastanza stereotipato, un tipico signore oscuro in vesti umane, che progetta morte e distruzione su larga scala con motivazioni prevalentemente irrazionali...


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 17:36

ma vi piace così tanto Euron?

 

è un cattivo abbastanza stereotipato, un tipico signore oscuro in vesti umane, che progetta morte e distruzione su larga scala con motivazioni prevalentemente irrazionali...

A me non piace affatto.

Sono gli altri che sono del tutto insignificanti e privi di carisma. E questa volta non c'è nemmeno un fattore affettivo a spingermi a votare per uno di loro.

Non ci vedo tutto questo personaggio particolare e grandioso. Ma resta sempre il fatto che almeno lui un certo effetto (anche se non in bene) me lo ha fatto, inoltre sicuramente è il più importante.


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 17:41
è un cattivo abbastanza stereotipato, un tipico signore oscuro in vesti umane, che progetta morte e distruzione su larga scala con motivazioni prevalentemente irrazionali...

Io trovo piuttosto stereotipate le etichette che metti ai pg del DM... non che Martin sia questo abisso di profondità psicologica, ma non sono proprio "il cavaliere" "il signore oscuro" e cose del genere, non è Dragonlance...


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 17:46

Euron Greyjoy ''Occhio di Corvo'' !!


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 17:46

Beh, c'è da dire che al momento Euron non è certo tra i personaggi più approfonditi della saga. Anche parlando dei non-PdV, mi pare che ce ne siano svariati nettamente migliori da questo punto di vista. Questo anche perchè Euron fino ad ora lo abbiamo visto poco, magari in futuro salirà di livello.

Però ha comunque una sua personalità... sicuramente rispetto agli altri tre....


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 18:07
Io trovo piuttosto stereotipate le etichette che metti ai pg del DM... non che Martin sia questo abisso di profondità psicologica, ma non sono proprio "il cavaliere" "il signore oscuro" e cose del genere, non è Dragonlance...

 

che noia... il death match è un'arena dove scambiarsi brutali e divertenti mazzate, non il circolo del bridge dove sfidarsi elegantemente a suon di sfumature psicologiche.

ci sono altre discussioni per quello.

almeno io la vedo così.

 

 

Euron comunque è proprio stereotipato, per quello che abbiamo visto finora.

SPOILER AFFC

47865437737212264092658422fd032e'47865437737212264092658422fd032e

 

LOOK: un vero dark, nerovestito con benda sull'occhio...

SEGUACI: un accozzaglia di mostri, per quanto si possa essere mostruosi nel mondo di martin... una ciurma di rorge e mordente, insomma

TIC/NEVROSI/DIPENDENZE: beve una specie di droga esotica che lo rende ancora più inquietante

BACKGROUND: da sempre un gran bastardo, esiliato, ecco che ritorna più forte e risoluto che mai, recando con sè un magico artefatto attraverso il quale plagia le avide menti dei suoi vichinghi

PROFILO PSICOLOGICO: completamente incapace di amare, anzi gode nello sfregiare tutto ciò che è bello e felice (l'amore di suo fratello per la moglie, il lord catturato costretto ad assistere allo stupro della moglie e delle figlie).

disprezza tutto e tutti. I suoi fidi energumeni sono carne da macello e i vichinghi riluttanti li affoga nell'acqua salata.

OBIETTIVI PER IL FUTURO: conquistare il mondo e instaurare il suo regno di terrore

MOTIVAZIONI: gode nel fare del male, insegue il potere per il potere stesso e per il gusto della sanguinosa sfida impossibile

 

insomma, nero come la notte, insieme a gregor clegane un vero cattivone stereotipato.

 


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 18:29
che noia... il death match è un'arena dove scambiarsi brutali e divertenti mazzate, non il circolo del bridge dove sfidarsi elegantemente a suon di sfumature psicologiche.

ci sono altre discussioni per quello.

almeno io la vedo così.

Io invece sono per un DM "anche elegante".

Mi sembra molto più palloso un topic di meri slogan elettorali, tifi calcistici e banalità. Per fortuna fino ad ora c'è stato un giusto compromesso.

Comunque...

 

insomma, nero come la notte, insieme a gregor clegane un vero cattivone stereotipato.

Rispetto a Gregor, Euron però ha anche il carisma. Tieni conto che questo è un fattore a cui generalmente si dà moltissima importanza (a volte forse anche troppa...).


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 18:48

Euron è un personaggio straordinario, e straordinariamente odioso.

 

Stavolta mi schiero dalla parte del(la) perdente. Voto Myrcella Baratheon. X ora è un pg poco tratteggiato, ma mi stà simpatica e in futuro secondo me si farà sentire. ^_^

 

Ciao.bry



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 18:49

ma vi piace così tanto Euron?

 

è un cattivo abbastanza stereotipato, un tipico signore oscuro in vesti umane, che progetta morte e distruzione su larga scala con motivazioni prevalentemente irrazionali...

 

 

Stereotipato nemmeno troppo ma certo è così str***o che non piace nemmeno a me ^_^ ;): divertentissimo da giocare ma in un DM, votando la persona (il pg per me viene sempre dopo ^^)...beh...adesso come adesso fa veramente schifo, quasi al livello della Montagna. SPOILER AFfC 96e00e6d03bc01c78b3523219a2a5f12'96e00e6d03bc01c78b3523219a2a5f12

forse pure pedofilo!!

 

Non sono sicura che le cose stiano davvero come abbiamo visto fino adesso (anche se lo spero) perchè sembra che sia orbo e l'eccezione alla regola del menomato-fisico=sempre-migliore-di-quello-che-appare c'è già stata, ma dovremo aspettare anni per conferme e smentite.

 

Peccato che sia anche l'unica piovra con uno straccio di possibilità di salire non dico verso le semifinali ma insomma, verso una posizione media: lo dico così per gusto di previsione eh, mica per criticare sempre il filonordismo di questo forum, lungi da me... ^_^

 

Quindi, contando che il voto per l'infanzia maltrattata è stato già dato, penso di votare la vecchietta rozza solo se non c'è un testa-a-testa, forse...contiamo anche che Mrs Lannister (notare, non Mrs Frey) è un po' una copia sbiadita di Olenna, che mi sta più simpatica di lei - o meglio la sua versione matura invece che decrepita.


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 19:19

Voto Myrcella.


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

R
Re Qhored
Confratello
Utente
92 messaggi
Re Qhored
Confratello

R

Utente
92 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2009 19:41

Euron Greyjoy! ;) ...o meglio SPOILER IL DOMINIO DELLA REGINA b985cfd42c90b5db05c1b5daa221e542'b985cfd42c90b5db05c1b5daa221e542

Re Euron Greyjoy! ^_^


R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2009 12:03

Ma Euron , of course!

;)

Non vorrete mica far avanzare nel DM solo i puri di cuore? ^_^

Che faremmo nelle semifinali, un duello a colpi di sbadiglio tra portatori sani di virtù?

Votate il clone cattivo di Capitan Harlock ^_^



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2009 14:29

Euron Greyjoy 17

Genna Lannister 8

Myrcella Baratheon 7

Osfryd Kettlebleck 0


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2009 19:30

Ma Euron , of course!

:figo:

Non vorrete mica far avanzare nel DM solo i puri di cuore? :huh:

Che faremmo nelle semifinali, un duello a colpi di sbadiglio tra portatori sani di virtù?

Votate il clone cattivo di Capitan Harlock ;)

No, paragonare Euron a Capitan Harlock proprio no! ^_^ ^_^

Quando arriveranno i "cattivi" che mi piacciono (Tywin Lannister e Roose Bolton per esempio) li voterò senza indugio, per quanto riguarda Euron io francamente non sono riuscita a trovarci traccia di quel carisma che avrebbe dovuto garantirgli il plebiscito, quasi tutte le altre piovre mi piacciono molto di più rispetto a lui.

 

Se zia Genna vi ha ricordato nonna Olenna, se vi siete piacevolmente stupiti per l'intelligenza che sembra dimostrare Myrcella FINO ALL'OMBRA DELLA PROFEZIA 432caa9cba2c840da58b5da09ff72ccb'432caa9cba2c840da58b5da09ff72ccb

votate per una leonessa come si deve!

 


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE