Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lady Jasmine
Confratello
Utente
152 messaggi
Lady Jasmine
Confratello

L

Utente
152 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 20:33

Voto Ned!!! :blush:


P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 20:58

Jon!

:blush:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 21:08

Porta scrivi il nome giusto o non vale.

 

Jon è Metal.

Anche i metallari si vestono di nero. Il vetro di drago non lo usa per tagliarsi, ma per tagliare gli altri. Un po' di bruti potrebbero testimoniarlo

 

Dunque, se proprio vogliamo inserire Jon in una stereotipata categoria giovanile , sicuramente dobbiamo inserirlo tra gli Emo.

 

Cosa hanno in comune metallari e emo? sono arrabbiati con il mondo giusto? I primi reagiscono con growl, cacofonie assordanti e un messaggio di aggressività.

I secondi in modo più... uhm... introverso e piagnucoloso, trasmettendo un messaggio di cuccioli abbandonati.

 

Jon è chiaramente più verso gli Emo.

 

Anche i cucciolotti abbandonati sanno mordere.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 21:13

A me piagnucoloso Jon non pare proprio per niente, se proprio devo scegliere tra i due punto sull'aggressivo :blush:


L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 21:26

E' gothic metal. Ok?


Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 21:27

guarda, io non dico mica che Jon sia un mite gattino, ha una buona personalità e non si fa mettere i piedi in faccia.

 

ma aggressivo proprio no.

le cose se le tiene dentro, le rimungina all'infinito e non sfoga mai su cose/persone le proprie frustrazioni.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 21:38

Insomma, le sfoga sempre nel cortile di addestramento, ci passa le giornate e tutti osservano il modo furioso in cui combatte :-P

Che altro dovrebbe fare? Fare strage dei suoi compagni?

 

Non mi sembra che le rimungini all'infinito... ci pensa, come tanti altri PdV. Poi è chiaro che noi leggiamo spesso di lui che pensa ai suoi problemi, essendo appunto un PdV :blush:


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 21:47

E' SPOILER PORTALE bddca5f66cfe3d88de61a72a180e8397'bddca5f66cfe3d88de61a72a180e8397

il mio superiore,

fidati, certe cose le so.


I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 21:47

Caratterialmente non sembrano così diversi, la vera differenza è rappresentata dalla propria storia e dal proprio destino: voto Ned.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 21:49
Insomma, le sfoga sempre nel cortile di addestramento, ci passa le giornate e tutti osservano il modo furioso in cui combatte

 

tutti provano a sfogarsi in qualche modo (mangiando, facendo sport, ballando, ascoltando musica ecc)... ma aggressivo è proprio colui che fa "pesare" agli altri questo suo sfogo.

 

A Jon capita all'inizio (e smette subito) e verso la fine di asos (ma per pochi secondi)

 

Sandor e Cersei sono aggressivi.

 

 

Non mi sembra che le rimungini all'infinito... ci pensa, come tanti altri PdV. Poi è chiaro che noi leggiamo spesso di lui che pensa ai suoi problemi

 

a me sembra che rimugini più della media, sui torti e sui tradimenti veri o presunti, e su quello che deve fare e su quello che vorrebbe... e senza confidarsi quasi mai, cercando di non far trasparire niente.

 

Dai, Jon trasmette quest'idea a tantissimi, è uno abbastanza ripiegato su sè stesso.


A
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17762 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

A

Guardiani della Notte

17762 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 21:56

E' spoiler PORTALE 9e65ce4410f98f12bba5d219b4bf31cc'9e65ce4410f98f12bba5d219b4bf31cc

il mio superiore

, fidati, certe cose le so.

 

...

 

E' mio marito, fidati, certe cose le so.

:blush:

 

Sandor e Cersei sono aggressivi.

Infatti non spicca per aggressività in modo particolare. Cioè, non certo ai livelli di Sandor. Ma se devo scegliere tra aggressivo e emo...

 

I momenti da te citati però per me mostrano una natura un po' tendente verso l'aggressivo. Poi non è scemo, se gli spiegano che deve controllarsi si controlla.

 

a me sembra che rimugini più della media, sui torti e sui tradimenti veri o presunti, e su quello che deve fare e su quello che vorrebbe... e senza confidarsi quasi mai, cercando di non far trasparire niente.

 

Dai, Jon trasmette quest'idea a tantissimi, è uno abbastanza ripiegato su sè stesso.

Il fatto che non si confidi tanto è un altro discorso, per me non c'entra poi molto con "emo".

"Emo" per me è chi si deprime in continuazione (in modo esagerato e quando non ne avrebbe motivo), che passa tutto il tempo a piangersi addosso senza fare nulla di concreto, che si rassegna che tanto tutto fa schifo, che tende ad autolesionarsi (in senso fisico e/o psicologico).

Jon è un ragazzo vivo, pratico, attivo e di grande forza interiore, che di certo non vedrei a tagliarsi le vene^^

 

Per me Jon dà ad alcuni questa impressione soprattutto per il look, se si vestisse sempre di rosso e avesse i capelli dorati non verrebbe in mente a nessuno tale accostamento :smack:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 22:16
Per me Jon dà ad alcuni questa impressione soprattutto per il look, se si vestisse sempre di rosso e avesse i capelli dorati non verrebbe in mente a nessuno tale accostamento

 

secondo me è proprio il contrario... cioè per essere un guerriero addestrato e preparato, un bastardo trattato spesso a pesci in faccia, uno che nonostante la giovane età SPOILER ASOS 74f0561af6f37bb5ac98446710f95c05'74f0561af6f37bb5ac98446710f95c05

ha già ucciso uomini e mostri, tradito, fatto l'amore, salvato il mondo, adepto in una confraternita di assassini e eroi

.... insomma è fin troppo pacato e tendente all'introspezione.

 

il contrasto tra lo stile di vita frenetico e la sua interiorità un po' repressa... ingigantisce quest'ultima


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 22:42

Eddard non è metal, caso mai è Mariottide.

Ehi, Arya, un minimo di rispetto per tuo padre... :blush:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 22:47

Amo Ned...l'ho detto già mille volte.

 

ma Jon è l'anima della saga....

 

 

 

Voto NED STARK(sembro molto Morgan ad Xfactor) :D


L
lord-jon
Confratello
Utente
840 messaggi
lord-jon
Confratello

L

Utente
840 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2009 22:52

E' spoiler PORTALE9d3ad345e110c5d38ad2baa422697f1b'9d3ad345e110c5d38ad2baa422697f1b

il mio superiore

, fidati, certe cose le so.

 

...

 

E' mio marito, fidati, certe cose le so.

:stralol:

 

Sono io :figo: , quindi zitti tutti e due e l'ultima parola spetta a me! :D :dart: :D

 

:stralol:

 

...comunque....

 

Votate Eddard Stark! ^_^ :D ^_^

 

(xò mi sa che se passa in questa sfida sosterrò Jon in finale... :unsure: )


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE