Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 16:35

La Dama è in realtà già quasi certa del suo voto (un voto più in prospettiva per la finale che non davvero per questi due personaggi), ma al momento, data la situazione di buon equilibrio, preferisce stare alla finestra e guardare ancora per un po'...

 

intanto, però, un paio di riflessioni sui due...

 

Ned: è il primo vero protagonista delle cronache, quello a cui non ci si può non affezionare, perchè è proprio lui a introdurre davvero in questa storia... Pieno di belle caratteristiche (anche troppo), fatto su misura per essere apprezzato dagli uomini e dalle donne e con le giuste riflessioni da dare anche una parvenza di sfaccettaturenella personalità... Indubbiamente un bel personaggio, uno sfidante MOLTO pericoloso per il Folletto, visto quanti fans riesce ad avere nonostante unapresenza limitata...

 

Jon: un altro che si può definire (probabilmente a ragione) Protagonista (e 'sta volta con la "P" maiuscola), forse predestinato a grandi cose, forse davvero un Targaryen (la Dama da un lato lo pensa e dall'altro lo spera)... Eredita molto del padre, come già detto da altri, e quello che non ha di sua natura, cerca di emularlo per sentirsi più parte di una famiglia di cui comunque fa parte solo marginalmente... Molti parlano del suo essere "perfettino" e "monocromatico" e un tempo anche la Dama lo interpretava così, eppure rileggendo alcuni suoi passi ci si rende conto di qunato VORREBBE essere un uomo tutto d'un pezzo e si sforzi di essere sempre coerente con se stesso, ma risulti, come ogni buon ragazzino della sua età e come ogni essere umano in genere, spinto da differenti desideri e pulsioni... Risulta dunque un persoanggio ben più grigio di quanto possa apparire ad una prima lettura, sempre che il lettore abbia voglia di andare oltre il cartello con freccia gigante che si porta dietro e su cui si legge "Salve, per il Protagonista, guardare in basso"... Personaggio, dunque, un po' più "ambiguo" (prendendo il termine un po' con le molle) di quanto lui stesso vorrebbe, quasi sicuramente uno sfidante più light nella finale (motivo per cui molti sostenitori del Folletto potrebbero decidere di votarlo e motivo per cui forse la stessa Dama lo voterà, pur apprezzando molto anche il "paparino")...

 

Ciò detto... Intanto si attende e si guarda...


C
Cressen
Confratello
Utente
88 messaggi
Cressen
Confratello

C

Utente
88 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 16:48

Voto Eddard Stark


S
SadSong
Confratello
Utente
651 messaggi
SadSong
Confratello

S

Utente
651 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 16:49

E' tempo che i genitori (soprattutto SPOILER IL GRANDE INVERNO9936802ff97e708dc67012d19a2fa545'9936802ff97e708dc67012d19a2fa545

i genitori morti

) lascino andare avanti i proprio figli..

Voto JON SNOW

 

Ma come, una fan di Eddard Stark come te che vota Jon?!? :blush:

 

Certo, Ned è tra i miei pg preferiti, ma ho sempre detto che Jon è il mio pg preferito in assoluto :3

Belle le riflessioni delle Dama *-*

Concordo con lei cara ^^


E
Eradan
Confratello
Utente
194 messaggi
Eradan
Confratello

E

Utente
194 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 16:58

Nessuno dei due è tra i miei preferiti.

Jon "Mr. Perfettino" Snow mi sembra affetto come Dany dalla sindromde della predestinazione, anche se mi sta molto più simpatico rispetto a quest'ultima.

Eddard ad una prima lettura mi era piaciuto molto. Poi rileggendo mi sono resa conto delle grandi scemenze che ha combinato, e ho iniziato ad apprezzare di più altri personaggi. Tutto sommato, però, questo suo essere fallibile e imperfetto me lo rende (per ora) più interessante di Jon. Scelgo Eddard.


A
Alec Balmung
Confratello
Utente
324 messaggi
Alec Balmung
Confratello

A

Utente
324 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 17:49

Voto Eddard "Ned" Stark.


P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 17:51

Voto per Jon


S
Ser-Cortnay
Confratello
Utente
202 messaggi
Ser-Cortnay
Confratello

S

Utente
202 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 17:52

voto Eddard


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 18:02

ho come l'impressione che in finale vincerà Tyrion...

 

mah, intanto, senza nemmeno pensarci troppo voto NED STARK.

Jon mi piace, ma non abbastanza :blush:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 18:10

Stavo pensando... in un certo senso...

 

Eddard è Ettore, l'uomo tutto d'un pezzo, coerente fino alla morte, colui che non ha paura di prendersi le proprie responsabilità, la tragedia di chi non scende a compromessi.

 

Tyrion è Ulisse, l'astuto, il brillante, quello con la mentalità più aperta, flessibile e adattabile. Alla ricerca di qualcosa che non riesce a raggiungere.

 

Jon Snow è Enea, il pio, l'uomo del destino, combattutto tra ciò che deve fare e ciò che vorrebbe fare e quindi più grigio e tormentato di Eddard.

 

 

e chi è Achille, il vincente? Daenerys?


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 18:44

Scusa Balon, ma come paragoni sono assurdi: a parte il fatto che eroi omerici ci azzeccano punto o poco con le cronache....

 

Eddard è Ettore, l'uomo tutto d'un pezzo, coerente fino alla morte, colui che non ha paura di prendersi le proprie responsabilità, la tragedia di chi non scende a compromessi

Già nei primi capitoli si accenna all sua lotta interiore, al suo dover danzare sui compomessi e sulle forzature, e la cosa si fa più intensa nel corso della saga. Alla fine scende pure ai compromessi più infami pur di salvare i suoi cari....e viene fregato dal fatto di aver ascoltato sua moglie!!

 

Tyrion è Ulisse, l'astuto, il brillante, quello con la mentalità più aperta, flessibile e adattabile. Alla ricerca di qualcosa che non riesce a raggiungere.

Con la lingua troppo lunga e così astuto che non si rende conto di quando è il momento di abbassare la cresta. Flessibile e adattabile...facile quando si ha comunque dietro il potere di Casterly Rock e non si sta tagliando la strada al paparino...

 

Jon Snow è Enea, il pio, l'uomo del destino, combattutto tra ciò che deve fare e ciò che vorrebbe fare e quindi più grigio e tormentato di Eddard.

Pio? Ma dove??? Posso concederti il resto, sulla lotta tra cosa si vuol fare e cosa si è giurato di fare....

 

e chi è Achille, il vincente? Daenerys?

Così vincente che ha fatto una morte cretina, colpito al tallone da una freccia avvelenata mentre andava a chiedere la mano di una principessa troiana...


T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 19:07

simile ad achille ci metterei Jaime Lannister, direi


A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 19:10

voto Eddard Stark


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 19:27

e vabbè grazie, ovvio che ci sono differenze, sia caratteriali che nello svolgimento degli eventi.

 

ma per la caratterizzazione generale ("impostazione di fondo") io vedo una chiara analogia.

 

Se li dovessi descrivere in poche parole:

Eddard è personaggio buono e onorevole che combatte una battaglia senza speranze.

Tyrion è astuto e intrigatore.

Jon è l'uomo del dovere (che poi è il significato di pius).

 

 

E poi Eddard, Tyrion e Jon sono i pov maschili più importanti rispettivamente di Agot, Acok e Asos... un caso?


E
Erin
Confratello
Utente
1460 messaggi
Erin
Confratello

E

Utente
1460 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 19:29

Mi dispiace per Jon ma non c'è storia.

 

Eddard "Ned" Stark :blush: :smack:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2009 19:31
Sù sù.. una Greyjoy come te non può non preferire Ned.

 

Eeeeh...si vero: come non preferire il tizio che ti butta giù le mura di casa a seguito dell'esaltato suo amico solo perchè cerchi di fare quello che SPOILER CLASH 27f18528bc9b60d03830da195e2bdb2e'27f18528bc9b60d03830da195e2bdb2e

il suo stesso figlio farà, acclamato da tutti, solo dieci anni dopo

:blush:

 

comunque specifico: Ned mi piace un pochino di più (almeno come personaggio), ma è già arrivato in finale lo scorso DM mi pare, e poi dopo che il nano ha asfaltato Dany non sarebbe male vederlo fare il bis con il di lei quasi-forse-futuro ragazzo...

 

--------------

 

NED 24

Jon 17

 

--- edit ---

 

ops, 25 con ERIN


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE