Entra Registrati
Il CDM delle Cronache - II Edizione
di Lord Beric
creato il 05 gennaio 2009

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
kcobra
Confratello
Utente
38 messaggi
kcobra
Confratello

K

Utente
38 messaggi
Inviato il 17 settembre 2009 20:03

Arya Stark...è il mio voto.....ma Tyrion sul trono di spade...=)è l'unico Lannister ke mi piace... >)


J
Jaime The Kingslayer
Confratello
Utente
24 messaggi
Jaime The Kingslayer
Confratello

J

Utente
24 messaggi
Inviato il 17 settembre 2009 20:27

Tyrion rules!!!!!!!!!! il mio voto va a lui....è uno dei personaggi migliori della saga, molto più bello di arya che più di io ammazzo quello, io ammazzo l' altro non dice...


P
pincu
Confratello
Utente
71 messaggi
pincu
Confratello

P

Utente
71 messaggi
Inviato il 17 settembre 2009 22:25

Tyrion sempre e comunque


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 17 settembre 2009 23:32
Essendo Arya il simbolo della semplicita' dell'infanzia

 

;) >) >) >) ;)

Ma che hai da ridere, scusa? Sono due giorni che si sta facendo la contrapposizione "Tyrion adulto", "Arya bambina immatura" - e tu ora ridi? :mellow:

 

Arya è una bambina. Credo che sia un fatto assodato. Chiediamo un po' in giro:

 

Sir Rhaegar Targaryen:

Tra l'altro, faccio ovviamente fatica ad immedesimarmi in una bambina di 9 anni, ecco perchè di solito preferisco i personaggi più "adulti"

 

Non potrebbe esserlo neanche volendolo, proprio per il suo "handicap" di essere una bambina di 9-10 anni.

 

Preferisco vedere le azioni e le scelte di un uomo, che le reazioni e le fughe di una cinnetta (= bambinetta in bolognese).

Korlat:

è una marmocchia selvatica e vendicativa, come si fa a non amarla?

Manifredde:

A volte fa la gradassa, e l'immediatezza delle sue risposte, che possono strappare un sorriso, ha la freschezza di quelle dei bambini.

Prete Rosso:

Arya è una bambina che cresce in un mondo disastrato e per forza di cose cambia in modo più netto.

Maynard:

troppo giovane per capire fino in fondo la differenza tra bene e male e quindi portata alle decisioni più semplici (nell'ottima di un bambino) e contemporaneamente più sorprendenti.

 

E questo chi l'ha scritto:

Una bambina, per giunta che ha sempre vissuto facilmente, per quanto determinata e fortunata, non potrà mai resistere un anno tra i boschi infestati da gente tipo Gregor Clegane.

non so, statisticamente è davvero fortunata per essere una persona sostanzialmente inerme.

Babbo Natale? :mellow:

 

Arya è il simbolo della semplicità dell'infanzia: una che dice sempre

la paura uccide di qua, veloce come un fagiano di là, gregor-illyn-raff-cersei di su, valar morghulis di giù.

(anche questo l'ha detto Babbo Natale...).

[...] Ci manca solo che Meryn Trant venga spedito a comprare calamari a Braavos per il compleanno di Tommen.

Divertente! :mellow: A me la storia è piaciuta lo stesso così, comunque. Per fortuna le Cronache le ha scritte Martin, non tu. Più difficile scriverle che ridicolizzarle, credo. Potrei spendere cinque minuti a fare una parodia analoga su Tyrion (o qualsiasi altro personaggio), ma non mi sono mai piaciute le cose facili.


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 18 settembre 2009 0:25

va bene... io semplicità l'avevo interpretato come "innocenza" "purezza" dell'infanzia.

 

se vuol dire che è una bambina come tutte, diretta e genuina, ok.

forse fin troppo diretta e genuina per essere una come tutte, ma vabbè.

 

 

A me la storia è piaciuta lo stesso così, comunque. Per fortuna le Cronache le ha scritte Martin, non tu. Più difficile scriverle che ridicolizzarle, credo.

 

ehi, anche a me la storia è piaciuta. Altrimenti non sarei qui a discuterne.

meno di altre (vedi tyrion), ma si sta parlando sempre di un livello di eccellenza. Un po' come quando si dice "visto come è diventato scarso Del Piero"? E' sottointeso che resta comunque un fenomeno.

 

 

 

Sul ridicolizzare: non sto ridicolizzando, le Cronache e Martin mi hanno dato tanto e non mi permetterei mai.

Ma è proprio perchè amo e stimo così tanto sia l'autore che l'opera che mi sento libero di scherzarci sopra a cuor leggero, come si fa con i buoni amici >)


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 18 settembre 2009 0:25

Uhm,la scelta è difficile...

 

Ma visto che, al momento, Tyrion è più alto di Arya nei miei favori (e visto che aborro la compravendita di voti e chi con lei ne trae vantaggio),il mio voto va decisamente a Tyrion "il Folletto" Lannister.


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 18 settembre 2009 0:35

Rompo gli indugi. Voto Arya Stark


T
Tyrion Hill
Confratello
Bannato
3429 messaggi
Tyrion Hill
Confratello

T

Bannato
3429 messaggi
Inviato il 18 settembre 2009 0:43

va bene... io semplicità l'avevo interpretato come "innocenza" "purezza" dell'infanzia.

Ma no... non ricordi il mio post "freudiano"? >)

ehi, anche a me la storia è piaciuta. Altrimenti non sarei qui a discuterne.

meno di altre (vedi tyrion), ma si sta parlando sempre di un livello di eccellenza. Un po' come quando si dice "visto come è diventato scarso Del Piero"? E' sottointeso che resta comunque un fenomeno.

 

Sul ridicolizzare: non sto ridicolizzando, le Cronache e Martin mi hanno dato tanto e non mi permetterei mai.

Ma è proprio perchè amo e stimo così tanto sia l'autore che l'opera che mi sento libero di scherzarci sopra a cuor leggero, come si fa con i buoni amici >)

Uhm... Hai perfettamente ragione. Scusa, non avevo capito lo spirito... Ma quando hai cominciato a paragonare la fortunosità degli incontri di Arya a una barzelletta me la sono proprio presa! >) Scusami! ;) ;) :mellow:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 18 settembre 2009 0:54
Uhm... Hai perfettamente ragione. Scusa, non avevo capito lo spirito... Ma quando hai cominciato a paragonare la fortunosità degli incontri di Arya a una barzelletta me la sono proprio presa! Scusami!

 

figurati! >) >)

 

mi preme ribadire il discorso di fondo: ritengo le Cronache un opera di valore assoluto, che sfiora la perfezione artististica e che per il 99% appaga completamente l'idea che ho della vita e del mondo e delle persone.

C'è però un 1% che non mi ha mai convinto tanto... che stona con la mia personale (e opinabilissima) intepretazione complessiva dell'opera.

E quell'1% è in gran parte concentrato nei capitoli e nella figura di Arya.

 

Ovviamente sto provocando e ingigantendo questo 1%, perchè è divertente e perchè lo trovo stimolante... e inoltre nutro il segreto desiderio che qualcuno riesca a convincermi che anche Arya non è un grande, ma un grandissimo personaggio >)


X
Xelloss
Confratello
Utente
99 messaggi
Xelloss
Confratello

X

Utente
99 messaggi
Inviato il 18 settembre 2009 1:19

Ugh... due miei personaggi preferiti!

La scelta è dura...

ughhhhh.....

....

 

Ok... voto la piccola Arya!!! >)

 

 

Ciau!


B
Black Rose
Confratello
Utente
220 messaggi
Black Rose
Confratello

B

Utente
220 messaggi
Inviato il 18 settembre 2009 8:06

Voto assolutamente Tyrion!!!

Vai Folletto!!!

>)


S
Ser Gregor
Confratello
Utente
66 messaggi
Ser Gregor
Confratello

S

Utente
66 messaggi
Inviato il 18 settembre 2009 8:45

A mio avviso Arya non è affatto il simbolo della semplicità dell'infanzia. Denota una certa immaturità, dettata dalla mancanza di esperienza di vita, a tratti è infantile, come giusto che sia una bambina, ma di semplicità c'è ben poco.

 

Come si faceva notare nella pagine dietro, qualsiasi bambino sarebbe traumatizzato (morto?) dagli eventi a cui ha assistito/partecipato la giovane Stark. Nessuno, a mio avviso, sarebbe diventato un'assassino alle prime armi (perchè in fondo lo è, non facciamo falsi moralismi).

 

Quindi, di infantile ha solo le caratteristiche fisiche, magari farà qualche ragionamento, ma ben poco altro.

 

Tommen è il simbolo della semplicità dell'infanzia, un ragazzo che diventa Re ma non se ne rende conto, e prende tutto come un bambino (gioco).


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 18 settembre 2009 8:57

Vorrei tra l’altro vedere quanti nei suoi panni, specialmente se bambini, agirebbero così.

Praticamente nessuno! >)

 

Vedo che il dibattito e' vivace... cmq, concordo con l'osservazione della mancanza di rimorsi, ma il motivo, piu' che nella sua natura potenzialmente violenta (e su questo non ho dubbi, perche' da come agisce per odio si capisce che ha la stoffa per diventare una killer professionista), io credo che la causa si un'altra: arya e', a modo suo, capricciosa come tutti i bambini. Il suo ruolo di figlia di un grande lord era un'altro, ma lei voleva giocare alla spadaccina. Doveva imparare le buone maniere, ma invece si rotolava nel fango. Vuole fare sempre di testa sua, ce l'ha a morte con chi, a torto o ragione, le dice cose scomode. Se un tipo le sta sulle balle, incomincia a covare il desiderio di vendetta, fino a farla diventare una ossessione.

Lei non ha particolari rimorsi, perche' la morte di un certo tale era come un giocattolo, a lungo desiderato e poi finalmente ottenuto.

E ora che ha perso il suo fascino non ci si pensa piu' e si immaginano nuovi giocattoli.


L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 18 settembre 2009 9:21

... e inoltre nutro il segreto desiderio che qualcuno riesca a convincermi che anche Arya non è un grande, ma un grandissimo personaggio >)

 

tuttora non è un grandissimo personaggio; chi lo pensa - imho - crede che possa diventarlo e conoscendo Martin ci sono buone probabilità che ciò accada.

A me, quello che piace attualmente di Arya è quell'aura da "conte di Montecristo" al femminile che la circonda e che lascia presagire grandi cose...staremo a vedere!


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 18 settembre 2009 9:39

voto Tyrion senza il minimo dubbio >) >)

 

se non ho sbagliato a contare siamo

 

TYRION:

61

 

ARYA:

57

 

uno scontro memorabile >)


Messaggi
8k
Creato
15 anni fa
Ultima Risposta
14 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE