Arya Stark...è il mio voto.....ma Tyrion sul trono di spade...=)è l'unico Lannister ke mi piace... >)
Tyrion rules!!!!!!!!!! il mio voto va a lui....è uno dei personaggi migliori della saga, molto più bello di arya che più di io ammazzo quello, io ammazzo l' altro non dice...
Tyrion sempre e comunque
Essendo Arya il simbolo della semplicita' dell'infanzia
;) >) >) >) ;)
Ma che hai da ridere, scusa? Sono due giorni che si sta facendo la contrapposizione "Tyrion adulto", "Arya bambina immatura" - e tu ora ridi? :mellow:
Arya è una bambina. Credo che sia un fatto assodato. Chiediamo un po' in giro:
Sir Rhaegar Targaryen:
Korlat:
Manifredde:
Prete Rosso:
Maynard:
E questo chi l'ha scritto:
Babbo Natale? :mellow:
Arya è il simbolo della semplicità dell'infanzia: una che dice sempre
(anche questo l'ha detto Babbo Natale...).
[...] Ci manca solo che Meryn Trant venga spedito a comprare calamari a Braavos per il compleanno di Tommen.
Divertente! :mellow: A me la storia è piaciuta lo stesso così, comunque. Per fortuna le Cronache le ha scritte Martin, non tu. Più difficile scriverle che ridicolizzarle, credo. Potrei spendere cinque minuti a fare una parodia analoga su Tyrion (o qualsiasi altro personaggio), ma non mi sono mai piaciute le cose facili.
va bene... io semplicità l'avevo interpretato come "innocenza" "purezza" dell'infanzia.
se vuol dire che è una bambina come tutte, diretta e genuina, ok.
forse fin troppo diretta e genuina per essere una come tutte, ma vabbè.
A me la storia è piaciuta lo stesso così, comunque. Per fortuna le Cronache le ha scritte Martin, non tu. Più difficile scriverle che ridicolizzarle, credo.
ehi, anche a me la storia è piaciuta. Altrimenti non sarei qui a discuterne.
meno di altre (vedi tyrion), ma si sta parlando sempre di un livello di eccellenza. Un po' come quando si dice "visto come è diventato scarso Del Piero"? E' sottointeso che resta comunque un fenomeno.
Sul ridicolizzare: non sto ridicolizzando, le Cronache e Martin mi hanno dato tanto e non mi permetterei mai.
Ma è proprio perchè amo e stimo così tanto sia l'autore che l'opera che mi sento libero di scherzarci sopra a cuor leggero, come si fa con i buoni amici >)
Uhm,la scelta è difficile...
Ma visto che, al momento, Tyrion è più alto di Arya nei miei favori (e visto che aborro la compravendita di voti e chi con lei ne trae vantaggio),il mio voto va decisamente a Tyrion "il Folletto" Lannister.
Rompo gli indugi. Voto Arya Stark
va bene... io semplicità l'avevo interpretato come "innocenza" "purezza" dell'infanzia.
Ma no... non ricordi il mio post "freudiano"? >)
ehi, anche a me la storia è piaciuta. Altrimenti non sarei qui a discuterne.
meno di altre (vedi tyrion), ma si sta parlando sempre di un livello di eccellenza. Un po' come quando si dice "visto come è diventato scarso Del Piero"? E' sottointeso che resta comunque un fenomeno.
Sul ridicolizzare: non sto ridicolizzando, le Cronache e Martin mi hanno dato tanto e non mi permetterei mai.
Ma è proprio perchè amo e stimo così tanto sia l'autore che l'opera che mi sento libero di scherzarci sopra a cuor leggero, come si fa con i buoni amici >)
Uhm... Hai perfettamente ragione. Scusa, non avevo capito lo spirito... Ma quando hai cominciato a paragonare la fortunosità degli incontri di Arya a una barzelletta me la sono proprio presa! >) Scusami! ;) ;) :mellow:
Uhm... Hai perfettamente ragione. Scusa, non avevo capito lo spirito... Ma quando hai cominciato a paragonare la fortunosità degli incontri di Arya a una barzelletta me la sono proprio presa! Scusami!
figurati! >) >)
mi preme ribadire il discorso di fondo: ritengo le Cronache un opera di valore assoluto, che sfiora la perfezione artististica e che per il 99% appaga completamente l'idea che ho della vita e del mondo e delle persone.
C'è però un 1% che non mi ha mai convinto tanto... che stona con la mia personale (e opinabilissima) intepretazione complessiva dell'opera.
E quell'1% è in gran parte concentrato nei capitoli e nella figura di Arya.
Ovviamente sto provocando e ingigantendo questo 1%, perchè è divertente e perchè lo trovo stimolante... e inoltre nutro il segreto desiderio che qualcuno riesca a convincermi che anche Arya non è un grande, ma un grandissimo personaggio >)
Ugh... due miei personaggi preferiti!
La scelta è dura...
ughhhhh.....
....
Ok... voto la piccola Arya!!! >)
Ciau!
Voto assolutamente Tyrion!!!
Vai Folletto!!!
>)
A mio avviso Arya non è affatto il simbolo della semplicità dell'infanzia. Denota una certa immaturità, dettata dalla mancanza di esperienza di vita, a tratti è infantile, come giusto che sia una bambina, ma di semplicità c'è ben poco.
Come si faceva notare nella pagine dietro, qualsiasi bambino sarebbe traumatizzato (morto?) dagli eventi a cui ha assistito/partecipato la giovane Stark. Nessuno, a mio avviso, sarebbe diventato un'assassino alle prime armi (perchè in fondo lo è, non facciamo falsi moralismi).
Quindi, di infantile ha solo le caratteristiche fisiche, magari farà qualche ragionamento, ma ben poco altro.
Tommen è il simbolo della semplicità dell'infanzia, un ragazzo che diventa Re ma non se ne rende conto, e prende tutto come un bambino (gioco).
Vorrei tra l’altro vedere quanti nei suoi panni, specialmente se bambini, agirebbero così.
Praticamente nessuno! >)
Vedo che il dibattito e' vivace... cmq, concordo con l'osservazione della mancanza di rimorsi, ma il motivo, piu' che nella sua natura potenzialmente violenta (e su questo non ho dubbi, perche' da come agisce per odio si capisce che ha la stoffa per diventare una killer professionista), io credo che la causa si un'altra: arya e', a modo suo, capricciosa come tutti i bambini. Il suo ruolo di figlia di un grande lord era un'altro, ma lei voleva giocare alla spadaccina. Doveva imparare le buone maniere, ma invece si rotolava nel fango. Vuole fare sempre di testa sua, ce l'ha a morte con chi, a torto o ragione, le dice cose scomode. Se un tipo le sta sulle balle, incomincia a covare il desiderio di vendetta, fino a farla diventare una ossessione.
Lei non ha particolari rimorsi, perche' la morte di un certo tale era come un giocattolo, a lungo desiderato e poi finalmente ottenuto.
E ora che ha perso il suo fascino non ci si pensa piu' e si immaginano nuovi giocattoli.
... e inoltre nutro il segreto desiderio che qualcuno riesca a convincermi che anche Arya non è un grande, ma un grandissimo personaggio >)
tuttora non è un grandissimo personaggio; chi lo pensa - imho - crede che possa diventarlo e conoscendo Martin ci sono buone probabilità che ciò accada.
A me, quello che piace attualmente di Arya è quell'aura da "conte di Montecristo" al femminile che la circonda e che lascia presagire grandi cose...staremo a vedere!
voto Tyrion senza il minimo dubbio >) >)
se non ho sbagliato a contare siamo
TYRION:
61
ARYA:
57
uno scontro memorabile >)